C-MAX "nuova" rumorini e suggerimenti...

Aperto da TREMENDOJ, 11 Giugno 2013, 17:44:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TREMENDOJ

Salve a tutti, da un paio di settimane sono in possesso di un C-MAX 1.6 110 cv diesel del 2004 con circa 125000 Km
Ho acquistato l'auto d'occasione da un privato, in generale è in buone condizioni.
Ho portato l'auto per un tagliando e un controllo generale in un officina autorizzata FORD consigliatami da alcuni amici, il proprietario lavora sulle FORD da molti anni e mi è sembrato un tipo apposto.
Il meccanico ha controllato tutto e ha confermato le buone condizioni generali, ha affermato che con una buona manutenzione questo motore macina parecchi chilometri...mi ha consigliato di fare la distribuzione il prossimo anno per stare tranquillo...
L'unico mio dubbio è su un ticchettio che si sente in accelerazione, si sente solo quando si preme sul pedale del gas e a velocità costante o in rilascio non si sente...il meccanico dice che sono gli iniettori che in questo modello risultano rumorosi...
In effetti un mio amico ha una focus con stesso motore ma 90cv e il ticchettio si sente ma meno forte...
Qualsiasi vostro consiglio in merito al mio "nuovo" acquisto sarà ben gradito :)

Ciao

melyeclau

Il meccanico ha ragione tendenzialmente sono rumorosi gli iniettori di queste motorizzazioni, l'unica cosa da verificare sarebbe che non sfiati dalle guarnizioni intorno agli iniettori

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


TREMENDOJ

Citazione di: melyeclau il 11 Giugno 2013, 19:18:31
Il meccanico ha ragione tendenzialmente sono rumorosi gli iniettori di queste motorizzazioni, l'unica cosa da verificare sarebbe che non sfiati dalle guarnizioni intorno agli iniettori

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Grazie x la risposta sono già più tranquillo :)
A vista d'okkio non mi pare ci siano perdite o altro comunque.

Dadoo

fai controllare anche il filtro aria. Non sarà questo il caso ma io dopo aver cambiato i filtri sentivo un leggero rumorino in accelerazione ed area il filtro aria (non ricordo forse posizionato male)

Io ho avuto in passato un iniettore lente che trasudava gasolio ma il risultato non era il ticchettio ma solo puzza di gasolio

TREMENDOJ

Il filtro credo si apposto xchè il ticchettio si sentiva anche prima del tagliando, puzza di gasolio zero e olio o latro in giro x il motore non ce nè...

Però in settimana farò un giretto del mecca xchè quando l'ha provata c'era brutto tempo e il rumore si sente bene solo quando sei con giù i finestrini e hai di fianco ostacoli (muretti, new jerseiy in autostrada, siepi fitte ecc...)
Ritengo comunqe sia legato all'entrata di carburante xchè lo fa solo quando schiaccio sul gas in accelerazione...se tengo a velocità costante non si sente...

TREMENDOJ

Comunqe ho trovato un post dove si parlava già di questo tipo di rumore... http://www.idaf.it/index.php?topic=19037.msg302193#msg302193
Sto tranquillo allora?

ICEMAN

comunque secondo me il titolo del post non è corretto...la c max non è nuova...ma usata.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

TREMENDOJ

Citazione di: iceman il 24 Giugno 2013, 12:22:27
comunque secondo me il titolo del post non è corretto...la c max non è nuova...ma usata.;)

In effetti ho appunto messo "nuova" tra virgolette cercando di indicare che è "nuova" solo per me...tenendo conto che era nella sezione C-MAX prima serie...

se crea problemi in fase di ricerca togli pure il "nuova" , no problem...


ICEMAN

no,no...nessun problema...
è che se non entri nel topic ma leggi solo il titolo ( tra i vari titoli ) ti fai un opinione sbagliata...:)
tranquillo.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳