Fanali tergi clima Ko.

Aperto da parigino36, 23 Giugno 2013, 11:24:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

parigino36

Buongiorno a tutti.
Questa mattina la mia c-max (1.6 tdi 109cv)si è svegliata con questa bella novita':
fari anabaglianti e abbaglianti KO (solo posizioni ok)
tergi ant. e post. Ko
Ventole clima K.O
Indicatori di direzione K.O (solo emergenza ok).
Pulsante Lunotto termico con spia arancione sempre accesa.
provato a staccare batteria x un oretta e  controllo fusibili ...ma non cambia nulla. :'(
Qualcuno mi sa dare un aiutino?

Grazie e ciao.

ernesto

probabilmente il tuo problema deriva dal quadro ic, hai mica l'elm con il ford scan? si tratterebbe di trovare gli errori e cancellarli, con molta probabilità dovrebbe ripartire il tutto, intanto controlla se nella centralina fusibili (gem), i cavi sono tutti attaccati, nel caso staccali e riattaccali, se hai con te uno spry a secco per contatti elettrici usalo sulla parte dei contatti che hai staccato e non sulla gem, poi asciugali con aria compressa o phon
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

parigino36

Purtroppo sono un novello in queste cose ,mi sapresti dice dove si trova la quadro ic..
Per quanto riguarda i cavi visivamente controllando sembra tutto a posto e purtroppo non ho nemmeno nessun strumento x verificare gli allarmi.
Grazie

ernesto

il quadro ic è il contachilometri, ed è ormai una centralina, non va toccata, ma analizzata con un software ed un hardware adeguato che hanno in fordo o con l'elm e forscan
http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.msg435975#msg435975
dai una letta alle ultime 3 pagine e se vuoi a tutto il topic, non è possibile fare niente se non quello che ti ho scritto sopra, staccare tutti i cavi dalla centralina fusibili, pulirli e riattaccarli e sperare che funzioni, ma sicuramente la stada è quella dell'utilizzo di un software ed un hardware adeguato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

parigino36

ok provo a vedere e pulire contatti scatola fusibili dei cavi di collegamento,speriamo altrimenti mi tocca farmi spennare in concessionario.
Grazie per la tua cortesia.

ICEMAN

hai provato anche i fusibili e i relè nel vano motore???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

parigino36

Si si controllato anche fuse vano motore sembra tutto in ordine....

ernesto

risultato? niente di buono?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

parigino36

Purtroppo nulla di buono il problema persiste ....anzi notato che non funzionano neppure luci di retromarcia.

27 Rosso

Ma la batteria in che condizioni versa? Puoi provare i volt sui morsetti con un tester?

parigino36

Batteria segna 12,5v. Sembra buona in avviamento parte bene nessuna incertezza.

🡱 🡳