Luci abitacolo

Aperto da d.mazzo, 30 Giugno 2013, 13:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

d.mazzo

Buona domenica, oggi il tempo è variabile e di mare non se ne parla e colgo l'occasione per consultarmi con il forum per questa mia situazione: Dopo aver smontato il supporto dell'antenna ( :( al lavaggio mi si è spezzato il perno di ancoraggio) e rimontato la plafoniera, le luci di cortesia dell'abitacolo non si spengono più dopo aver chiuso lo sportello ( circa 1/2 minuto) o dopo aver acceso il quadro, ma rimangono accese (ormai le plafoniere sono sempre spente dall'interruttore) mentre le luci dei piedi rimangono sempre accese durante la marcia. Quando chiudo l'auto le luci rimangono accese  ma si spengono quando auto va in riposo (passatemi il termine, si spengono tutte le luci comprese quadro e orologio). Non capisco cosa possa averlo  provocato o è coinciso con quel lavoro all'antenna . Preciso, le luci delli specchi retrovisori  esterni continuano a spegnersi regolarmente a breve . C-max Ghia - 1.8 115cv del 2007

focus style

Molto strana come cosa. L'unica è pensare ad un contatto, visto che il supporto antenna sta proprio sotto la plafo. Ma non capisco come sia possibile che restano accese. A meno che non si sia creato un ponte tra i contatti che fa passare sempre corrente tra il + comune ed il negativo non temporizzato......
E' stato toccato qualcosa nella plafo?

ernesto

vero riapri la plafo e controlla le masse che non vadano a toccare qualcosa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

controlla che non hai invertito i connettori della plafo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

d.mazzo

Le posizioni dei connettori sono obbligate, ho controllato ma mi pare tutto a posto senza falsi contatti. Leggendo il manuale parla di vetture dotate di sensori, devo approfondire!

ICEMAN

potrebbe essersi piegata un aletta nella plafoniera...e si prende la massa...
devi ispezionare bene la plafo...


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

quoto iceman, prima di smontare il problema non c'era ??? ???
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

splendida c-max

quoto iceman.....controlla meglio
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

d.mazzo

non c'era il difetto prima di smontare, comunque devo controllare eventuali linguette fuori posto. RAGAZZI buona notte, vi terro aggiornati.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳