perdita potenza cmax 1.6 90 cv

Aperto da grillotalpa, 25 Luglio 2013, 19:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grillotalpa

Salve a tutti,

volevo solo ringraziare il forum,
che, con i suoi consigli, mi brillantemente risolto il problema in oggetto.
Durante il viaggio di ritorno dalle vacanze in autostrada mi sono ritrovato a dover utilizzare la 3.a per superare un tratto in salita,
nessuna spia accesa, ed il  grosso timore di ritrovarmi in panne!
In pratica la macchina non riusciva più a superare i 140 km/h nei tratti in pianura e senza utilizzare nemmeno il climatizzatore.
Arrivato a casa e portata la cmax dal meccanico sotto casa, la sera mi confermava che l'analisi del test cruscotto non aveva evidenziato
niente di specifico e le cause potevano essere molteplici: dalla turbina,valvola EGR , al filtro dell'aria ,del gasolio, connettori elettrici vari, ecc, ecc.
in pratica si sarebbe dovuto tenera la macchina qualche giorno!
Quindi ieri sera mi sono ripreso la macchina, e ho consultato IDAF.IT, che mi ha praticamente portato sulla strada giusta: valvola wastegate che non si attuava.
Il manicotto di gomma che attua il vuoto alla valvola si è praticamente staccato solo a guardarlo, la gomma con il calore ed l'olio trasudato si era talmente dilatata che non era più in tenuta ed la turbina praticamente non lavorava mai.
Sostituito il pezzo con 5 cm di tubo di gomma ed ora va alla grande. :D :D :D

Grazie a tutti.
:) :) :)

Fofo74

 ora devi offrire a tutti un giro al bar !!! :D :D :D

scherzo ovviamente meglio cosi che hai risolto con poco!!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

Idaf non ti abbandona mai,vedi a volte tu con le tue mani in 5min puoi arrivare dove il meccanico col computer non può ;)  per me uno spritz grazie! :D



splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳