C-max - manutenzione DPF 1.6 tdci 110cv

Aperto da Ottimista, 16 Ottobre 2009, 11:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

tratto da omniauto:
Per il 110Cv tdci 1.6
a 60.000 Km ci sono 100€ per riempire il serbatoio dell'additivo ( cesio)
a 120.000 KM ben 800€ per la sostituzione del catalizzatore-filtro
confermate?
PEACE AND LOVE

bergamasco

se vai sul sito Ford Etis puoi scaricare il pdf del piano di manutenzione programmata per il tuo tipo di motore e verificare quello che ti faranno alla Ford nei vari tagliandi.
Fabio
C-MAX 1.6 TDCI 90CV Titanium

Ottimista

questo lo sapevo, grazie cmq per aver partecipato, la mia era una richiesta di conferme sul prezzo di queste operazioni.
PEACE AND LOVE

luky76

io l'additivo l'ho dovuto riempire a 40000 km per una perdita dal serbatoio e inoltre mi si e' rotto anche il sensore all'interno del serbatoio stesso ma me lo tengo cosi'(503 euro per ripararlo),quelli in ford mi hanno detto che dovrei farlo addirirttura ogni due tagliandi altrimenti potrei rovinare il filtro, e siccome di quel filtro me fotto completamente quando si rovinera' lo baypassero' con un tubodi ferro o gia chiesto al marmittista di fiducia(si dice cosi?? ;D) e speriamo bene!!!!!l'auto purtroppo era usata e il dpf l'ho trovato gia inserito,nella mia citta' il blocco non esiste perche' ormai siamo gia' in un punto di nn ritorno!!!! :D :D >:( >:( >:( >:(

Ottimista

anch'io la penso così, sarebbe una grande soddisfazione trovare quel marmittista che baypassa quella str del dpf, sai come va la vettura dopo... una bomba in confronto. ci si deve pensare...
PEACE AND LOVE

luky76

il marmittista mi ha detto che nn succede niente tranne che l'auto va leggermente piu' veloce ma poco dopo mi e' scappato il discorso con il meccanico ford che chiaramente essendo di parte,penso, mi ha detto che la centralina riconosce la mancanza del filtro e manda in protezione il tutto facendo rallentare l'auto e fissandola sugli 80km/h.
Se qualcuno di voi competente potesse smentire quello che ha detto mi darebbe un grande sollievo!!!!

principedeimeccanici

Citazione di: luky76 il 18 Ottobre 2009, 21:49:42
il marmittista mi ha detto che nn succede niente tranne che l'auto va leggermente piu' veloce ma poco dopo mi e' scappato il discorso con il meccanico ford che chiaramente essendo di parte,penso, mi ha detto che la centralina riconosce la mancanza del filtro e manda in protezione il tutto facendo rallentare l'auto e fissandola sugli 80km/h.
Se qualcuno di voi competente potesse smentire quello che ha detto mi darebbe un grande sollievo!!!!

da che città scrivi?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

luky76

caro principe nel momento in cui ho parlato di punto di nn ritorno ti ho messo la pulce nell'orecchio!!!!comunque colpito ed affondato....sono di taranto,che sara' pure la citta' piu' inquinata d'europa ma nn la sostituirei con nessun altra!!!! :D :D :D :D

gioga77

ascolta caro tarantino....dici che da voi è inquinato ?

vieni a milano, o a monza e poi ne riparliamo...


qua senza DPF manco te la fanno portare a casa dal concessionario...
FORD C-MAX 1.6 110 DPF - Titanium 03/2008 -
acquistata usata con  17.000km il 5 gennaio 2009

Ottimista

PEACE AND LOVE

splendida c-max

se togli il fap devi fare la rimappa sulla centralina....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

U212A

La centralina potrebbe non leggere tramite il pressostato differenziale la normale differenza di pressione esistente tra monte e  valle del fap e che potrebbe mandarti l'auto in recovery.
Capisco l'inquinamento di Milano e Monza ma anche noi a Taranto non stiamo bene con il siderurgico e la diosssina.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Ottimista

esistono scarichi senza dpf e scarichi con catalizzatore, sto parlando di ragazzon, ma non capisco perchè forniscano una soluzione con catalizzatore e una senza DPF, mi aiutate a capire?

Tubo sostituzione catalizzatore e filtro antiparticolato Gr. N inox 230.00 €

e

Tubo sostituzione filtro antiparticolato con catalizzatore Gr. N inox 430.00 €

----
che spettacolo

Tubo posteriore inox sdoppiato con terminale rotondo 2 / 2x80 mm 340.00 €
PEACE AND LOVE

U212A

Scusami Ottimista ma a me risulta che il FAP ha bisogno della cerina per effettuare il trattamento dei gas di scarico.
Il DPF aumenta la temperatura dei gas mediante iniezioni di gasolio in camera o con un iniettore dedicato.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Ottimista

nessun problema, nel post sopra mi riferisco ai modelli che fa la Ragazzon, se vai sul loro sito capisci cosa intendo, c'è un prodotto che rende lo scarico diretto e uno che lascia il catalizzatore.
PEACE AND LOVE

🡱 🡳