DUBBI SULLA GARANZIA

Aperto da starghate, 05 Settembre 2017, 12:24:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

starghate

Ciao a tutti,

volevo sapere per quanto riguarda il discorso della garanzia , se i tagliandi li faccio fare da un meccanico che non sia ford questo invalida la garanzia? la mia auto è del 2016 ed ho lestensione a 5 anni , dato che il secondo tagliando mi è costato 380€ in ford , mi farebbe molto piacere risparmiare senza perdere la garanzia.
eventualmente posso comprarmi io i pezzi originali ford e farli motare da un meccanico? deve essere obbligatoriamente autorizzato ford?

EOSman

Diciamo che anche io mi sono posto la tua stessa domanda dopo aver speso ben 331€ per il primo tagliano della C-MAX
Mi sono informato, e la questione sembra essere alquanto delicata.
Praticamente il meccanico che effettua il tagliando di una qualsiasi vettura in garanzia, oltre a timbrare regolarmente il libretto di manutenzione della macchina, dovrebbe utilizzare esclusivamente i ricambi originali (o quelli che usa ufficialmente Ford), e produrre una fattura/ricevuta contenente tutti i codici delle parti di ricambi utilizzate (olio, filtri, pasticche...e cos' via).

Per esempio MIDAS certifica questa procedura, ma onestamente non ho avuto modo di verificare di persona.
Certo che la questione rimane comunque molto delicata.

Ciao,
Felice
Professional MotoGP Photographer

Michel

Per quanto riguarda la garanzia legale, è corretto quanto sostieni, mentre per l'estensione di garanzia è meglio informarsi leggendo bene le clausole del contratto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

#3
se vai in un point service ford, la garanzia vale e spendi anche meno. fatti mettere il timbro del point service. l'ho fatto io.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳