Pulizia valvola egr focus mk1tdi

Aperto da GYBO, 26 Aprile 2016, 20:27:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GYBO

Buona sera a tutti , sono da poco posessore di una focus tddi 90 cv sw del 2002 acquistata usata per motivi di lavoro , unica mano con 170.000 km , ho eseguito tutto il tagliando , olio, filtro olio, filtro gasolio , filtro aria e abitacolo , e su consiglio di un amico ho preso uno spray per la pulizia della valvola egr , la macchina faceva qualche sbuffo nero solo nelle acellerate ma mancava di un pò di spunto , ho eseguito la pulizia smontando il manicotto come letto in altri topic e visto su vari video , ma invece di farlo con la macchina ferma acellerando mentre spruzzavo ho accquistato una prolunga della cannuccia e ho fatto la pulizia mentre guidavo come scritto nella bomboletta spray e anche su consiglio del rivenditore , bene tutto a posto la macchina sembra ringiovanita , sale di giri molto meglio la sento più libera e ha più vivacità , ho pulito il manicotto prima di montarlo e via , problema , mi sono accorto che in acellerzione fa più fumo  di prima  , è normale secondo il vostro parere ? E' possibile che debba aspettare un pò per bruciare diciamo il residuo della pulizia ? Considerarte che non sono uno dal piede pesante anzi guido molto dolcemente e non tiro mai le marce , quindi a parte il cappello come guidatore sembro un pensionato che di tanto in tanto si azzarda in qualche sorpasso , purtroppo nella zona dove risiedo ci sono un sacco di autovelox e non mi va di rischiare punti e denari , ah  oggi è il secondo giorno dopo la pulizia Grazie a chi mi darà un consiglio ciao

Autogold

Quanti km sono passati dalla pulizia ?

Esegui anche una bella puliiza degli iniettori e sostituisci anche olio motore e filtro olio.

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


GYBO

Ciao grazie della risposta , sono passati più o meno una 50 di km , e ho fatto tutto il tagliando previsto , olio filtro olio , filtro aria fltro abitacolo e filtro gasolio e messo oggi un adittivo gasolio per iniettori , sembra che ne faccia di meno almeno da quello che vedo dallo specchietto retrovisore , speriamo bene

Bravo80

@GYBO bisogna utilizzare il tasto ricerca ci sono già discussioni in merito

Opensource

ciao

di solito la pulizia egr con prodotti aerosol, viene consigliata prima del taglando perche puo sporcare l'olio appunto, quindi prima pulizia e poi tagliando.

Che prodotto hai usato?
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

sparco

Salve
Non volevo aprire un nuovo thread e approfitto di questo. Mi servirebbe solo una delucidazione.
Ho comprato questo prodotto: Egr Diesel Cleaner della Green Star per effettuare una pulizia all'impianto di aspirazione. Non ho problemi di fumosità ma solo di prestazioni allora ho pensato che una pulizia non gli farebbe male prima del cambio d'olio. Ho una Fusion 1.6TDCI del 2005 con 160.000Km.
Chi mi sa dire dove devo spruzzare questo prodotto con sicurezza? Cioè penso di aver capito ma volevo essere sicuro per non combinare guai. Sulle istruzioni c'è scritto:
Con il motore a temperatura d'esercizio, staccare il manicotto dell'aria in corrispondenza del collettore di aspirazione o del turbo nei motori sovralimentati.
Sarebbe quel manicotto che dalla scatola del filtro dell'aria va alla turbina? In pratica lo devo spruzzare direttamente nella turbina?
Grazie!


Opensource

Ciao
Si dalla scatola del filtro subito dopo c e il sensore maf o debimetro
Dv spruzzarlo dopo questo e nn prima per nn sporcarlo
Si nel manicotto che si attacca alla turbina
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

🡱 🡳