Additivi diesel e benzina, additivi,antiattrito ... Parliamone un pò!

Aperto da Miki86, 07 Settembre 2009, 10:40:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


perdegola

Ma quindi se compro la confezione da 473 ml per un pieno di circa 45L quanto ne devo usare??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

luckya

messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

perdegola

Citazione di: luckya il 09 Luglio 2014, 23:12:28
La concentrazione è 1:400 quindi per 45 litri servono 112ml.
Un flacone, quindi, ti basta per 4 pieni.

Ma il flacone ha un misurino o devo arrangiarmi?
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

ICEMAN

Ti devi arrangiare...io uso un vecchio biberon...molto preciso.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: perdegola il 10 Luglio 2014, 20:21:50
Ma il flacone ha un misurino o devo arrangiarmi?

Il flacone da 473 è graduato ed ha la "striscia" trasparente per vedere il livello.
Il sovradosaggio non è un problema.
Visto che un flacone ti basta per 4 pieni metti un quarto di flacone per volta (mi sembra di ricordare che la scala in Oz sia divisa proprio in 4).
Bada che la tabella che trovi su quel flacone è sbagliata mentre quella dei formati più grandi è corretta.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luigiggino

Ciao a tutti ragazzi.... a breve devo fare un viaggio da 420 km circa e ho pensato di buttarci insieme al pieno un'additivo carburanti per far pulire tutto il sistema di alimentazione carburanti... Cosa ne pensate del dieselube sintoflon?? è una buona scelta??

luckya

Ciao,
esiste già una discussione riguardo gli additivi
http://www.idaf.it/index.php?topic=6734.315
se rifai la domanda li dentro evitiamo la dispersione delle informazioni ;)

PS: il diesel lube, a quanto ne so, è un ottimo protettivo e miglioratore del carburante per uso continuativo di mantenimento. Non so però se sia un altrettanto efficace pulitore dell'impianto.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Able007


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007


luckya

Citazione di: Able007 il 16 Luglio 2014, 20:57:10
di certo male non fa

Assolutamente no, il sintoflon è anzi un ottimo prodotto.
Bisogna vedere quale è lo scopo che vuole ottenere luigiggino ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luigiggino

Citazione di: luckya il 17 Luglio 2014, 10:46:48
Assolutamente no, il sintoflon è anzi un ottimo prodotto.
Bisogna vedere quale è lo scopo che vuole ottenere luigiggino ;)
Il mio scopo è avere meno consumi, una maggiore lubrificazione del sistema e meno rumorosità del motore.... altrove leggevo che qualcuno ha avuto problemi di intasamento filtro gasolio per colpa del dieselube... Chi di voi l'ha provato?

luckya

messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luigiggino

Citazione di: luckya il 18 Luglio 2014, 11:20:02
L'intasamento del filtro gasolio può essere dato da diversi fattori.
Il diesel lube io l'ho provato ma ho poi preferito usare altri prodotti. Gusti personali.

Secondo me, visto che è un ottimo prodotto, ed è sicuro, se sei curioso ti conviene comprarlo e vedere se ti piace l'effetto. Una boccetta ti dovrebbe durare per 3-4 pieni quindi se sei deciso ad usarlo vale la pena fare un tentativo.

Se poi questo non ti piace esistono anche altri prodotti. Oggi sto usando il diesel kleen con ottimi risultati ma è un prodotto leggermente diverso.
Del tipo diesel lube esiste il Dr. Diesel che non ho provato ma in molti giudicano ottimo.

Se vuoi usare il prodotto one shot puoi orientarti anche su prodotti più costosi.
Ad esempio il Tunap 983 è un ottimo protettivo e può essere usato "ogni tanto". Allo stesso modo prodotti di alto livello Liqui Moly.
Se vuoi usare invece un prodotto per uso continuativo dai un'occhiata anche ai costi. I prodotti che ti ho citato hanno un impatto minimo sul costo del pieno. Come loro ce ne sono altri.

Questi prodotti non fanno miracoli ma mantengono o migliorano una condizione di utilizzo dell'auto ma mai più di quello che avevi con auto appena rodata.
La conclusione: male non fanno, usali e vedi quale si adatta meglio all'utilizzo che ne fai tu
;)

più chiaro di cosi!! Grandissimo!! Lo volevo provare perchè in tanti ne parlano bene.... poi l'ho trovato a un ricambista locale a 6€... quindi tentar non nuoce... comunque ho provato il bardhal top diesel.... con quello ero sceso a 3.8l/100km andando a 90 e 4.1l/100km andando a 110.... Purtroppo tutti questi gasoli sporchi ci stanno rovinando le auto...

luckya

Citazione di: luigiggino il 18 Luglio 2014, 21:01:32
più chiaro di cosi!! Grandissimo!! Lo volevo provare perchè in tanti ne parlano bene.... poi l'ho trovato a un ricambista locale a 6€... quindi tentar non nuoce... comunque ho provato il bardhal top diesel.... con quello ero sceso a 3.8l/100km andando a 90 e 4.1l/100km andando a 110.... Purtroppo tutti questi gasoli sporchi ci stanno rovinando le auto...

Il Top Diesel non l'ho mai usato ma sono sicuro che sia ottimo :)
Negli USA il gasolio è addirittura peggiore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Citazione di: luckya il 18 Luglio 2014, 22:42:50
Negli USA il gasolio è addirittura peggiore

Infatti li va per la maggiore la benzina, complice anche il prezzo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

pierpio77

#332
ciao, io ho trovato questo prodotto dal mio amico ricambista...8€/bomboletta
http://www.liquimoly.it/liquimoly/produktdb.nsf/id/it_5120.html?Opendocument&land=IT

potrebbe andar bene?
dimenticavo ho una cmax 1600 109cv



Inviato dal mio iPad mini utilizzando Tapatalk

perdegola

Citazione di: luckya il 11 Luglio 2014, 00:09:04
Il flacone da 473 è graduato ed ha la "striscia" trasparente per vedere il livello.
Il sovradosaggio non è un problema.
Visto che un flacone ti basta per 4 pieni metti un quarto di flacone per volta (mi sembra di ricordare che la scala in Oz sia divisa proprio in 4).
Bada che la tabella che trovi su quel flacone è sbagliata mentre quella dei formati più grandi è corretta.

Pensavo avesse almeno un beccuccio.... invece neanche quello!! :(
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

vincenzo85sa

Buongiorno a tutti, approssimandosi il tagliando dei 150 mila km, avevo intenzione di fare un trattamento olio con i prodotti sintoflon et ed il protector. Il consiglio che vi chiedo, è se con i km che mi ritrovo il trattamento sia inutile od al contrario possa dare dei benefici al motore.
grazie per le risposte!

pierpio77

Non puó far altro che bene. Ovviamente devi seguire le istruzioni per l 'uso dell'ET


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

elviorFORD

Meglio i prodotti bardhal che sintoflon sopratutto in caso di auto con motore delicato come quelle con fasatura variabile, esempio.

...dall'interno della mia C-MAX

...dall'interno della mia C MAX

pierpio77

Io uso bardahl in effetti, anche perchè sono più facili da trovare


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

elviorFORD

La mia esperienza con sintoflon Protector è che mi ha finito di intasare il filtro olio della fasatura variabile perché crea un film protettivo che si attacca alle pareti dove scorre l olio e pertanto non funzionava bene la vct. Se proprio dovete usarlo pulite in modo esagerato il motore utilizzando additivi che sciolgono e non muovono solo lo sporco e poi cambiate olio e pulite a fondo la coppa e almeno quello che si può del sopracoppa. Se poi fate un lavaggio con ciclo olio economico per pochi km allora meglio.

...dall'interno della mia C-MAX

...dall'interno della mia C MAX

vincenzo85sa

Da quanto ho capito il trattamento sintoflon non è indicato per le nostre auto. Mi sapreste indicare qualche altro prodotto che sia affidabile?

dvd85

Io ho messo il sintoflon, prima l'et e poi il protector. Sono c.ca 30k km e nessun problema. Forse sul motore a benzina che ha elviorford è diverso.
Prima di utilizzarlo ho letto tantissimi forum e i pareri erano per la stragrande maggioranza positivi.

elviorFORD

Si, sicuramente. Infatti ho usato la stessa procedura sulla ka anno 1999 di mia moglie ed è tornata nuova.
A mio avviso più sono elaborati i motori e meno si devono usare additivi che creano film protettivi.

...dall'interno della mia C-MAX
...dall'interno della mia C MAX

luckya

Per chi si fa l'additivo in casa o per chi compra le tanichette di additivo industriale c'è sempre il dubbio su quale contenitore usare.
Le normali bottigliette di plastica sono fatte di Polietilene a bassa densità (sigla PE) ed in alcuni casi per alcuni additivi non vanno bene in quanto parte della plastica potrebbe essere ceduta all'additivo andandolo ad inquinare.

Sarebbe buona regola usare bottigliette in vetro o in polietilene ad alta densità (PE HD). Di questo materiale sono fatti tutti i contenitori per gli additivi, i contenitori per l'olio, alcuni contenitori dei detergenti domestici (ad esempio sapone per lavatrice, ammorbidente ...).

L'ideale sarebbe un contenitore PE HD, per una quantità monodose di additivo, da riempire a casa con la giusta quantità e da usare "al volo" al distributore.


Seguendo le tabelle (se ho fatto bene i conti) queste le dosi per 40 litri di gasolio:

100ml di diesel kleen
50ml di dr diesel
60 ml di acetone


Ieri girando per Ikea ho notato questi contenitori pensati per i viaggi in aereo:



http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90235117/




Girando si legge il materiale:


Ecco che con pochi euro abbiamo un contenitore sufficiente a contenere una dose di additivo, del materiale opportuno, robusto a sufficienza per essere affidabile anche durante un viaggio in aereo, quindi perfetto per essere messo in sicurezza nel bagagliaio dell'auto.

;)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!


ICEMAN

Me sembrano bottigliè di shampoo:-):-):-):-)

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso


Autogold

Citazione di: vincenzo85sa il 08 Ottobre 2014, 17:22:23
Da quanto ho capito il trattamento sintoflon non è indicato per le nostre auto. Mi sapreste indicare qualche altro prodotto che sia affidabile?

Il Protector è uno dei migliori trattamenti microparticellari sul mercato.
Ci sono cmunque anche ottimi prodotti come Liqui Moly Ceratec, Liqui Moly Motor Protect, RX10, ZX1, ecc

La distinzione principale da fare è tra additivi microparticellari (teflon, ceramici ecc) e solubili in olio.

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


cosmoss

Ciao a tutti
Per il prossimo tagliando dei 150.000km vorrei usare qualche adittivo,  quale adittivi mi consigliate di mettere?  (no acetone puro)

pierpaolo.lasalvia

Io ho usato il bardhal diesel e mi sono trovato benissimo


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

cosmoss

grazie
io attualmente uso il deaselclean della sintoflon però vorrei capire se oltre a questo esistono altri prodotti/adittivi da usare all'occorrenza di untagliando, quindi per l'adittivo iniettori so già cosa mettere mentre chiedevo se esiste qualcos'altro in più?

🡱 🡳