Spie quadro

Aperto da sparco, 24 Febbraio 2014, 10:08:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sparco

Salve, ho alcune spie del quadro che non si accendono più (candelette, anabbaglianti ecc), probabilmente fulminate. Sono difficili da cambiare? Non sono riuscito a trovare qualche guida che ne parla. Grazie!

Ford Fusion 1.6 TDCI del 2005

Nunzio88-

nn penso , potevo capire che una era fulminata ,ma tu  mi stai dicendo che ne hai 3-4 che nn funzionano ...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

sparco

Si probabilmente sono solo fulminate alcune, altrimenti mi darebbe qualche errore la macchina, ad esempio le candelette funzionano ma non vedo più la spia. A questo punto mi chiedevo se era il caso di cambiarle tutte già che ci sono, visto che la macchina ha già una certa età. Comunque mi sa che è tutto ad incastro, o quasi, non volevo rompere qualcosa, per questo chiedevo se era difficile accedere al quadro. Altrimenti mi tocca andare da un elettrauto.
Se sapete il tipo di lampadine che ci vanno posso comprarle prima di smontare il tutto, così non perdo tempo.

Nunzio88-

sicuramente nn solo lampadine saranno led quindi se come dici tu si sono fulminati sostituirli nn e cosi facile almeno che nn sei bravo con il saldatore di precisione....
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

melyeclau

io più che i led bruciati penso a qualche saldatura difettosa, i led del cruscotto è praticamente impossibile che si bruciano, il circuito è creato in maniera da farli lavorare abbondantemente dentro specifiche, se hai un po' di manualità smonta il quadro strumenti e verifica le connessioni e nel caso rifai un po' di saldature ;)

Nunzio88-

secondo me dovrebbe consultare un elettrauto...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

sparco

Ah.. non sapevo fossero led, allora il discorso cambia. Saranno le saldature o qualche spinotto ossidato. Provo a controllare questi ultimi.

ernesto

ciao sparco, colgo l'occasione per invitarti a riempire tutti i dati nel tuo profilo. cordialmente ringrazio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lutecia

non si accendono perchè la spia degli anabbaglianti non c'è proprio, solo posizioni e abbaglianti e quella della candelette vedo sulla fiesta '06 di mio fratello che si accende solo sotto gli 0° C

Strap

con il test cruscotto si possono controllare tutte le spie  ;)

sparco

@lutecia

si volevo dire la spia delle luci di posizione

@Strap

come si fa il test del cruscotto?

Strap


sparco

Grazie, proverò...

🡱 🡳