Noie al pedale frizione...

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 06 Giugno 2012, 01:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

sera gente.. oggi mi è successa una cosa alquanto strana.
premo il pedale della frizione per cambiare marca e... "SDOOONGG" sento un rumore, come di una molla che si è sganciata o rotta, seguito da uno scatto del pedale.
Mi fermo sopra il primo marciapiede libero e lascio il pedale della frizione, apparentemente apposto, sale. Ma non del tutto!
è molto difficile spiegarlo a parole ma ci proverò ugualmente. anzichè avere l'escursione normale ora risulta piuttosto corto, corto il giusto per poter utilizzare il cambio (anche se prima, terza e retromarcia faticano ad entrare e grattano..) cosa potrebbe essersi rotto?
La frizione ha poco più di 30k km, il pedale è da qualche mese che premendolo cigola un pochetto ma pensavo dipendesse dall'umidità dell'inverno.
Che sia qualche molla? (a patto che ce ne siano..)
domani porterò la macchina dal meccanico, ma siccome ho paura che mi spari chissà quale danno vorrei andarci un minimo preparato..  :-X
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

Citazione di: gianlum90 il 06 Giugno 2012, 01:15:16
una molla che si è sganciata o rotta, seguito da uno scatto del pedale.
Mi ricorda tanto qualcosa......... http://www.idaf.it/index.php?topic=23467.0 ;) (spero per te ;D)

Gianluca gianlu.m90

fortunatamente una cosa simile!! sapevo che la frizione non aveva alcun problema 1)perchè è nuova, ha poco più di un anno e 2) perchè la macchina non mi ha dato il minimo problema, non strappava, non si spegneva e ne niente di simile..
si è rotta la molla che tiene il pedale sollevato (o almeno così mi ha detto il meccanico..)
alla ford codesta molla non la vendono singolarmente ma con tutta la pedaliera (così mi è stato detto da quel cialtrone del capofficina), così il mio meccanico sta cercando di risolvermi il problema.. entro stasera mi farà sapere..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

macchina ritirata adesso. il meccanico ha dovuto trovare una soluzione alternativa alla sostituzione del pedale completo:

ora il pedale è perfetto... e non mi ha fatto pagare NULLA!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

Sembra una molla da materasso ;D ;D ;D

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 06 Giugno 2012, 20:43:47
Sembra una molla da materasso ;D ;D ;D
ahahah vero? c'è da dire che però la "molla da materasso" non mi è costata niente ed ha risolto il problema!!!!
se davo retta ai signori di Ford avrei dovuto cambiare la pedaliera intera!!!! per una molla del cacchio...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

micky81

ciao Gianluca anch'io sto avendo problemi però non è la molla ma bensì il pistone della pompa dietro al pedale che esce dal perno però dalla foto che hai postato vedo che hai un fermo che io non ho. E' stato aggiunto da te o è di serie?

Gianluca gianlu.m90

a quale permo ti riferisci? l'unica cosa che è stata cambiata (credo) è quella molla da "materasso"
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

chris76

Quel fermo è di serie

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

micky81

#9
Essendo di serie possibile che sia on line che dai ricambisti non esiste? Il fermo grigio che blocca il pistone della pompa dietro al pedale

Gianluca gianlu.m90

nemmeno la molla di ritorno esiste come ricambio...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

chris76

Vai in uno sfascio...magari te lo dà a gratis

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

micky81


🡱 🡳