Errore U0418

Aperto da emacalle, 09 Novembre 2017, 09:15:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emacalle

Buongiorno amici Fordisti, sono possessore di una Focus Sw 1.6 Titanium TDci del Novembre 2011. Macchina perfetta fino a 117.000 (tranne per lo start & stop che ha funzionato forse per 50000 km senza che nessuno in Ford capisse perchè non funzionasse).
Ad aprile di quest'anno mi si è rotta la turbina che è stata cambiata con una rigenerata. Durante i lavori il meccanico si è accorto che gli iniettori lavoravano male, problema che avevo notato anch'io da un pò di tempo visto che a freddo in fase di accensione partitva molto squilibrata per stabilizzarsi a caldo.
Sostituiti anche questi con 4 rigenerati e spesa di 2800 euro complessiva.....
Ormai da qualche settimana con circa 130.000 km sul groppone, mi succede che a volte durante lievi accellerate intono ai 2200 giri la macchina tende a "seghettare" come se non gli arrivasse gasolio. Il problema è abbastanza tangibile tanto che l'avverte anche il passeggero. Portata dal meccanico tutto ok tranne un errore rilevato dalla centralina con codice U0418 relativo all'impianto frenante.
L'altra sera accendo la macchina da freddo, parto e la macchina va senza turbina. Arriva a 1500 giri e non ha potenza, esattamente come quella volta in cui si era rotta la turbina. Dopo 4/5 km, la turbina si risveglia e la macchina riprende come nulla fosse.
Altro giro in officina, ispezionata la girante della turbina che non ha segni, a parte il solito errore U0418 non viene segnalato nient'altro. Da notare che anche quando la turbina era partita, la centralina non segnava inizialmente errori di sovrapressione.
Altra info: tra il cambio turbina e la nascita del problema di seghettamento ho fatto fare il cambio distribuzione in Ford. La batteria ha un circa due anni e quindi non dovrebbe essere il problema.
Idee o esperienze in merito? Grazie a tutti

vincmass

ciao dovresti far controllare la gestione della turbina. Quindi partire dalla pierburg e tutti i tubicini connessi, fino ad arrivare alla turbina.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Oresti

Ciao, anche la mia focus ultimamente mi da questo problema in accelerazione a volte, anche a me l'unico errore che risulta è lo stesso che hai te. Alla fine si è scoperto cos'era?

🡱 🡳