Info 1.6 tdci 110 CV mappato

Aperto da danylo83, 24 Gennaio 2015, 22:16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danylo83

Ciao a tutti..ho da poco fatto fare mappa alla mia FOFO 1.6 tdci 110CV 2009 con FAP... Svuotamento FAP, eliminazione vavola EGR... Possibile che la turbina entri solo a 1700-1800 giri?.. prima di quel regime la macchina si accellera, ma il buco per quanto mi riguarda è fastidioso, possibile che non si possa eliminare del tutto e magari far entrare la turbina ai 1000 giri?... e altra cosa, la macchina va, ma è come se la coppia fosse molto controllata, non cè tutta quella gran spinta, come se fosse poco differente dallo stato originale... che sia la mappa troppo leggera?... ho sempre sentito che questo motore mappato fosse tutto un altra cosa, la corsa 1.3 mtj che avevo prima dopo averla mappata aveva guadagnato molta piu coppia, affondando il pedale ai bassi regimi volava..

Grazie a tutti anticipatamente

Danilo

el peck

se meccanicamente l'auto è a posto...credo possa dipendere da come è stata rimappata, comunque so che è possibile anche a posteriori modificarne "l'attacco" della turbina anticipandolo di ca 200-300 giri cosi' da avere un po' di spinta piu' velocemente...secondo me l'ideale sarebbe poterla provare su un banco prova per correggerne gli eventuali problemi di mappatura od erogazione

27 Rosso

Scusa ,ma che mappatura gli hai chiesto? Se non sei soddisfatto perché non gliela riporti e chiedi lumi? Te la ha provata sul banco per fare un confronto con la mappatura originale??

danylo83

Grazie innanzitutto per le risposte, la macchina meccanicamente è perfetta. Già riportata, ma probabilmente è lui che non sa come mettere mano, usa mappe già pronte sicuramente.... non ha inoltre un banco per fare i test... alla fine dovrò rivolgermi a qualcun'altro qui a Cagliari... inoltre la cosa strana è che ogni volta che deve metterci mano deve smontare la centralina perchè con il suo tool, CMD FLASH, si pianta a metà in scrittura.. quindi ogni volta devo lasciargli la macchina mezza giornata

27 Rosso

Come smonta la centralina? Non opera via obd?  Vuoi dire che dissalda la eprom la sovrascrive e poi la risalda? Speriamo di no !

Pasquale S

nono
toglie la centralina  e  la apre,poi
attraverso un piccolo banco dima
mette in comunicazione la centralina con lo strumento di lettura.
in poche parole in una parte della scheda della centralina ci sono dei contatti, il connettore a pettine della dima si appoggia di sopra e comunicano.

dipende dagli strumenti che si usano e dal tipo di centraline
le bosch edc16c34  con fgtech galletto si fanno tranquillamente in obd,con mpps invece si blocca spesso ed è preferibile farla a  banco.
farla a banco con dima è sempre una sicurezza in più, in quanto si ha la possibilità di copiare l' intero contenuto  della centralina (eprom,flash,microprocessore).
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso


luca79

Ciao io sono di cagliari, chi ti ha mappato l'auto?....

peressonfranco


🡱 🡳