help centralina c-max 1.8 tdci

Aperto da gigiole, 26 Novembre 2016, 19:47:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigiole

Sera a tutti,
vi pongo il mio quesito/dubbio su cosa fare, in pratica mi si è presentato il problema della spia avaria motore che prontamente ho fatto controllare dal meccanico ford della mia città ed è venuto fuori che si tratta della valvola egr. Il meccanico nella sessione di diagnosi a tolto l'allarme spegnendo la spia. Parlandone mi a dato 2 opzioni ho inibizione della valvola o sostituzione valvola che a quanto pare costa un botto. Il quesito/dubbio è questo: cosa fare? Di consigli me ne hanno dati a iosa ma vorrei capire dai diretti interessati come risolvere.
A voi la parola.
grazie

matteocmx

Tappala e inibisci elettronicamente 😉

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Michel

Devi comunque far pulire il collettore, visto il tuo chilometraggio.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

gigiole

grazie degli interventi, ma tappando devo far rimappare la centralina? Pulire comunque il collettore bisogna smontarlo? rimappare la centralina originale comporta qualche problema? Un mio amico mi ha consigliato di non toccare la centralina originale ed aggiungere una centralina aggiuntiva per performance migliori e consumi inferiori.
Grazie

🡱 🡳