Avaria sistema motore difetto lampada freno

Aperto da Ino, 24 Gennaio 2023, 21:23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ino

Buonasera, anticipo che ho già letto alcuni post di problematiche simili ma che non c'entrano con il mio tipo di problema. Brevemente, l'auto in questione un cmax 2.0 136 in attesa di ritiro l'ho presa ma ha un problema, saltuariamente si accende il led rosso sul cruscotto e appare la dicitura avaria sistema motore lampada freno difetto( forse sbaglio le parole o l'ordine ma il messaggio è questo) poi basta dare un colpettino al freno con il piede una leggerissima pompata e sparisce..secondo voi può essere l'interruttore del pedale freno che inizia a dare noia o saranno le saldature sulla scheda cruscotto o PIN dissaldati ecc?? Sulle altre discussioni leggevo di spie che rimanevano fisse qui invece pigiando il pedale sparisce tutto.. Boo grazie anticipatamente sperando di non aver preso un bidone  credendo fosse solo l'interruttore il problema

Maya

Ciao,
magari un falso contatto sulle luci stop posteriori...
Al tuo posto verificherei che i contatti a molla delle lampadine posteriori (tutti) non abbiano tracce di ossido e idem per il connettore. E ovviamente che non ci siano lampadine rotte!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳