Questi qui di certo non sono in cassaintegrazione

Aperto da MegaFord1993, 17 Luglio 2014, 13:34:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Dario


ROPER

Ed è anche per loro che continua questa situazione di stallo  :icon_mad: :icon_mad:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Bisogna avere rispetto per il mercato del lusso, proprio perché non è mai in crisi.
Per questo, secondo me, le vendette fiscali che mirano a colpire i consumi sul lusso sono dannose per tutti.

E' stato così per molte cose. Una su tutte la tassa per lo stazionamento delle barche (non ricordo come si chiama esattamente). Semplicemente le barche dei ricconi sono state tolte dai porti italiani e ormeggiate nei porti dell'Ex Jugoslavia.
Noi abbiamo colpito i porci borghesi ma le città portuali si sono impoverite.

Secondo me dobbiamo farli gozzovigliare in quanto la merce che comprano deve essere prodotta da qualcuno, qualcuno stipendiato.
A questo punto meglio che gozzoviglino tra noi, con prodotti nostri, piuttosto che mandarli a gozzovigliare altrove.

Non è giusto che per il superfluo si paghino le stesse tasse del "necessario"?
Eh, ma se poi i consumi del necessario si contraggono non avremo più né le tasse del lusso e nemmeno le tasse del necessario.
A questo punto facciamoli spendere "tranquillamente" e godiamoci le briciole che cadono.
Ce lo sta insegnando la storia attuale: senza quelle briciole uno stato non può reggersi solo sui beni requisiti ai meno influenti.

Secondo voi la grandiosità di alcune nostre città come i palazzi Romani, i palazzi Fiorentini, le reggie del Sud Italia, le grandi chiese, le grandi collezioni d'arte, questa grandiosità fu costruita per dare un monumento alla nazione o fu costruita per il piacere e la bellezza privatissima delle grandi famiglie?
Si ci sono monumenti di propaganda, ma la maggior parte dei parchi, dei musei, dei grandi palazzi erano stati costruiti per pochi.
Quei pochi facevano cadere le briciole per tutti.

Io, almeno, da lavoratore del settore privato, la vedo così :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

laserman

Anche in ex jugo, ora Croazia, se non dimostri di aver pagato tutte le tasse al momento dell'entrata delle acque nazionali, te la sequestrano al volo. Questo da che è europa anche li.

luckya

Citazione di: laserman il 17 Luglio 2014, 15:45:51
Anche in ex jugo, ora Croazia, se non dimostri di aver pagato tutte le tasse al momento dell'entrata delle acque nazionali, te la sequestrano al volo. Questo da che è europa anche li.

Io non ho parlato di evasione fiscale.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

abega

Citazione di: luckya il 17 Luglio 2014, 15:22:27
Bisogna avere rispetto per il mercato del lusso, proprio perché non è mai in crisi.
Per questo, secondo me, le vendette fiscali che mirano a colpire i consumi sul lusso sono dannose per tutti.

E' stato così per molte cose. Una su tutte la tassa per lo stazionamento delle barche (non ricordo come si chiama esattamente). Semplicemente le barche dei ricconi sono state tolte dai porti italiani e ormeggiate nei porti dell'Ex Jugoslavia.
Noi abbiamo colpito i porci borghesi ma le città portuali si sono impoverite.
ma che vendette, se dobbiamo vivere con le loro briciole non duriamo un mese, usano l'aspirapolvere...
si chiede solo che contribuiscano in misura equa.
altrimenti, andassero pure a vivere in jugo, sai che gioia per loro.

linus16

Citazione di: abega il 17 Luglio 2014, 21:49:47
ma che vendette, se dobbiamo vivere con le loro briciole non duriamo un mese, usano l'aspirapolvere...
si chiede solo che contribuiscano in misura equa.
altrimenti, andassero pure a vivere in jugo, sai che gioia per loro.

parole sante :censored:

luckya

e così ci ritroveremo in un deserto di disoccupati :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

abega


🡱 🡳