abarth 500: aiutatemi a decidere

Aperto da vincenzo85sa, 20 Ottobre 2014, 17:29:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo85sa

Salve a tutti, tra qualche ora ho un appuntamento con un privato che ha una mezza intenzione di togliersi la propria abarth 500. L auto è del 2009, 47 mila km dimostrabili, ancora in garanzia fino a fine anno e con un tagliando prepagato da fare a dicembre. Tenuta in modo maniacale, solo qualche graffietto sui cerchi in lega da 17. Il colore è nero, interni in tessuto. Nessun optional di valore aggiunto. Visto che l auto non è ufficialmente in vendita, ascolterò la sua proposta: e considerato che non ho mai trattato, fino a che prezzo posso spingermi?
Considerato anche che eurotax giallo la porta 6600, eurotax blu(x chi compra dal concessionario) 8100, quattro ruote 8500 per chi la cedev al conce e 10 mila normalmente. In tutta questa giungla di numeri non ci capisco nulla!
Aggiungo che come lavori bisognerebbe solo cambiare 2 ruote e pagare il bollo scaduto ad aprile (260 euro).

ernesto

proponi una via di mezzo tra 6600 e 8100, poi si apre una trattativa, perchè se quattroruote la propone a 10 lui chiederà 10 o la intorno, quindi capirai quanto la vuole vendere dalla sua risposta e lui capirà quando la vuoi acquistare dal tuo rilancio, a quel punto, divende da voi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luckya

Parti dal prezzo più basso, il rialzo fallo fare a lui ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

vincenzo85sa

Sono arrivato max ad 8...lui ne vuole 8.5...ci deve pensare...che ne dite, prezzo ragionevole?

ICEMAN

Dai...8 vanno più che bene...
Non mollare....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincenzo85sa

PS....ovviamente non sto tradendo la mia fofo...non lo farei per nessuna ragione al mondo, con me fino alla fine dei miei/suoi giorni..eventualmente questa sarà la 2 auto!

ROPER

Se la conosci da nuova e sai com'è stata trattata è un buon prezzo anche 8.5, alle strette include il passaggio.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vincenzo85sa

Mi son fermato ad 8 proprio perché il passaggio lo metto a mio carico ed anche il bollo che è scaduto ad aprile e non l ha pagato ancora.

ICEMAN

Bene...fai leva su questo...
Specie sul bollo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

quello che dici è sensato, aggiungici che c'è la penale per il mancato pagamento
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sergioxp

ho un amico che compra solo abarth, ora ha una grande punto. Mi diceva che le compra solo nuove perchè sono auto che in genere si sfruttano, si tirano, si elaborano. Se conosci il proprietario prendila ad occhi chiusi, altrimenti occhio. Posta una foto se la prendi, son bellissime. (la mia focus si ingelosirebbe se sapesse leggere)

vincenzo85sa

La focus non è seconda a nessuno! Per ora niente da fare, ci sono in ballo ancora circa 400 euro più il pagamento del bollo, che in teoria spetterebbe a lui, ma posso farne ne carico io se abbassasse le pretese. Aspetto, in questi casi la pazienza aiuta!

MegaFord1993

Oppure puoi guardare a qualche possibile alternativa, di potenza e dimensioni simili. Io ho sentito parlar bene, per esempio, della Suzuki Swift. E considerando che non ce ne sono in giro moltissime, non credo costi molto.
Dario


cla76

Però il cinquino, è il cinquino!Secondo me se ha pazienza di attendere riesce a portarsela a casa!
   la mia gasatina..

vincenzo85sa


🡱 🡳