Ventilazione abitacolo con clima FOCUS 1,6 Ghia Benzina anno 2002

Aperto da nino58, 09 Settembre 2019, 22:05:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nino58

sulla mia Focus 1,6 Ghia Benzina anno 2002 mai notato ..prima avevo la versione Zetec TDI...ho un problema o forse è normale....quando seleziono la velocità 3 e 4 della ventilazione con climatizzatore acceso...questo si spegne
e non esce aria dalle bocchette e clima si spegne....mentre  in posizione 4 esce aria ambiente ma clima si spegne....mentre nelle posizioni 0-1-2 tutto ok...
é normale oppure c'è qualcosa di anomalo...dove intervenire?

FocusTeo

Buonasera , non essendo un elettrauto professionista non sò dirti come o dove intervenire ma sicuramente non direi che è normale : la mia è una Focus zetec 2002 ed il clima , se acceso , funziona in tutte e 4 le velocità ( è ovvio che alla prima velocità non freddi eccessivamente come alla quarta sia più la fatica / dispersione che altro ... ovviamente stò parlando di un impianto con qualche anno sulla schiena come i nostri ) .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


nino58

Citazione di: FocusTeo il 09 Settembre 2019, 22:47:16
Buonasera , non essendo un elettrauto professionista non sò dirti come o dove intervenire ma sicuramente non direi che è normale : la mia è una Focus zetec 2002 ed il clima , se acceso , funziona in tutte e 4 le velocità ( è ovvio che alla prima velocità non freddi eccessivamente come alla quarta sia più la fatica / dispersione che altro ... ovviamente stò parlando di un impianto con qualche anno sulla schiena come i nostri ) .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


ti ringrazio x la risposta....inizio con la scheda dove posizionate le resistenze nel convogliatore avendone uno disponibile nuovo della vecchia FOFO demolita 2 anni fa....se non é quello passo al commutatore delle velocità....quello devo passare a prenderlo dal ricambista....
potrei controllarlo se avrei disponibile lo schema elettrico..se..qualcuno lo ha

Riccardo1.6SW

Ciao,
credo proprio sia il gruppo delle resistenze che è posizionato nel convogliatore lato passeggero. 
Se cerchi nel Forum troverai vari post, e anche il mio perchè è successo anche a me  :icon_wink:

FocusTeo

Citazione di: nino58 il 11 Settembre 2019, 19:15:13
ti ringrazio x la risposta....inizio con la scheda dove posizionate le resistenze nel convogliatore avendone uno disponibile nuovo della vecchia FOFO demolita 2 anni fa....se non é quello passo al commutatore delle velocità....quello devo passare a prenderlo dal ricambista....
potrei controllarlo se avrei disponibile lo schema elettrico..se..qualcuno lo ha
Buon pomeriggio , non riesco a caricare la copia che ho ( per via delle dimensioni ) e non ritrovo il link che mi postarono qui sul forum , ma a questo link puoi comunque  scaricarlo senza problemi ( ho provato a scaricarlo e lo visualizzo senza problemi ) : https://www.google.com/amp/s/vdocuments.mx/amp/ford-focus-tdci-100-e-115cv-manuale-tecnico.html ... potrebbe aiutarti .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


nino58

problema risolto era il blocco delle resistenze situato dietro il cassetto portaoggetti......
10 minuti e le 4 velocità sono nuovamente funzionanti....
la sigla del ricambio: XS4H-18B647-BA

Riccardo1.6SW

Citazione di: Riccardo1.6SW il 11 Settembre 2019, 21:50:48
Ciao,
credo proprio sia il gruppo delle resistenze che è posizionato nel convogliatore lato passeggero. 
Se cerchi nel Forum troverai vari post, e anche il mio perchè è successo anche a me  :icon_wink:


🡱 🡳