Misura spazzole tergicristalli

Aperto da samsung68, 15 Settembre 2019, 11:42:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

samsung68

Buongiorno e buona domenica
Scusate la mia ignoranza mi sono venuti 1000 dubbi in merito a un aquisto su eBay riguardante le spazzole tergicristallo bosch aero twin, vi spiego mi mandano il kit di 2 spazzole di due misure diverse ovvero 550 mm e 475 mm scrivo all'assistenza e mi dicono che il kit e giusto in base alla targa mia e numero telaio non contento faccio delle simulazioni di acquisto e tutti mi danno il kit di 2 misure. Ma attualmente sulla mia macchina ford focus del 2002 esattamente quella con le freccie integrate nei fari monta 2 spazzole da 550mm. Che misure sono le vostre spazzole e se montando 2 misure diverse va bene ugualmente. Grazie anticipatamente per la risposta

Riccardo1.6SW

Ciao e benvenuto.
la mia mk1 del 2001 ha sempre avuto le spazzole di lunghezza diversa (550/475) e nessun tipo di problema.
Se guardi sui vari siti di ricambi oline puoi trovare misure leggermente diverse ma sempre senza problemi.

FocusTeo

Buon pomeriggio , felice possessore di una Focus mk1 restyling e confermo le due lunghezze per le spazzole .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


samsung68

A titolo informativo poco fa ho chiamato il centro Ford  e mi hanno detto che servono 2 spazzolo 550 mm ..... stasere monto queste 2 e vediamo, comunque grazie per le risposte

Riccardo1.6SW

Ciao! Poi per curiosità fai una foto.
Io stamattina guardavo le mie e mi pare che siano della lunghezza giusta per "coprire" il parabrezza.

samsung68

Per misura giusta intendi tutte due da 550 mm?

Riccardo1.6SW

#6
Io parlo delle mie che sono due lunghezze diverse  :icon_wink:

per sfizio ho misurato le spazzole da montate con un metro;
onestamente DUE da 550 non ci starebbero nemmeno, si ostacolerebbero e quella del passeggero
uscirebbe pure dal lato.

samsung68


Riccardo1.6SW

#8
Ho fatto adesso una foto (senza flash perchè altrimenti era peggio).
Cosi ad occhio si vede che l'opzione più corretta è quella con due misure diverse
però vedi anche tu che anche con due tergi uguali funziona bene lo stesso  ;) ;) ;)

come si dice? "dormi tranquillo"  :icon_wink:

samsung68

Ho montato il nuovo kit ed effettivamente va bene, la differenza pochissima.
Grazie a tutti ;)

c.alessandro75

Citazione di: samsung68 il 15 Settembre 2019, 11:42:19
due misure diverse ovvero 550 mm e 475 mm scrivo all'assistenza e mi dicono

Misure corrette. 55 / 47.5
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳