fofo 115 cv ...o solo 15?

Aperto da intuzza, 17 Dicembre 2007, 09:23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

intuzza

ciao a tutti, sono possessore di una fofo tdci sw 115 cv, del 11/04, con ca km 52000, nel giro di 2 anni ho sostituito n. 2 turbine, n. 2 valvole EGR, ho effettuato riprogrammazioni a iosa della centralina, controllo del debimetro e tutto questo con quale risultato? che ogni due o tre mesi circa (o 2000km) l'auto non supera i 3000 giri e a detta dell'assistenza ford perchè si inchioda la geometria variabile sporcandosi o imbrattandosi, come dicono loro, dai gas di scarico. Quindi mi effettuano una "pulizia" e fanno rientrare l'auto nei parametri fino alla volta successiva.
L'officina e ford italia di Roma alle mie rimostranze cosa mi hanno detto? di pigiare un po' di più sull'acceleratore perchè secondo loro la macchina è a posto.
Ormai sono disperato mi rivolgo a voi se avete qualche suggerimento da darmi oltre a quello di vendere l'auto (al quale ci sto pensando vivamente). Grazie a tutti.

glvhp4

visto tutto quello che ti succede non ti resta che vendere la macchina
almeno io farei così

Horus

una bella lettera dell'avvocato alla ford italia, allegando copia dei documenti di intervento fatti ogni volta ?

legis

Ciao
Allora la geometria variabile può anche sporcarsi xò tu avresti dei cali in ripresa. Xò superati 2500 giri l'auto dovrebbe andar bene.
Mi piacerebbe sapere dettagliatamente cosa fanno quando parlano di pulizia!!
Cmq  percorri strade molto polverose? hai notato quando comincia a mancare di potenza se l'olio scende di livello?
Bisognerebbe controllare l'asta attuatore a depressione quando succede.
Cmq fammi sapere queste cose poi ne riparliamo.
Ps gli interventi li ha fatti sempre la ford?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

intuzza

Ciao, premetto che ho sempre portato l'auto in assistenza ford, la macchina non mangia olio e neanche acqua.
Il problema si avverte gradualmente, nel senso che l'auto comincia prima a non raggiungere correttamente i 4000-4500 g/m, mi spiego meglio arriva a 3800 circa e si blocca, continuando ad accelerare dopo qualche secondo riprende a salire con conseguente fumata allo scarico nera e vistosa, dopodichè passando i giorni non riesco più neanche a superare i 3000 giri, è come se la macchina fosse "tappata" "chiusa".
Per pulizia, da quello che mi dicono, sei mesi fa mi hanno smontato la turbina, l'hanno aperta (dubito!?) e l'hanno lavata con il solvente, dopodichè mi hanno riprogrammato la centralina e solita routine.
Circa una settimana fa il problema si è ripresentatodi nuovo, ma questa volta non mi hanno smontato nulla mi hanno detto che hanno fatto una "pulizia" (io penso che avranno "pulito" l'egr).
Quest'ultima operazione so che non dura più di uno o due mesi dopodichè sono di nuovo con la macchina "BLOCCATA".
Non percorro, comunque strade polverose, e non ho la più pallida idea di cosa sia l'attuatore a depressione.
Ti ringrazio molto del tuo interessamento e per eventuali consigli futuri.
ciao.

intuzza

ciao volevo sapere se legis aveva qualche suggerimento da darmi.
grazie stefano

marcofucus

CIAO INTU ANCH'IO HO UNA FOFO 115 E, ANCHE SE NON AI TUOI LIVELLI MI SI PONE LO STESSO PROBLEMA E LO RISOLVO LANCIANDO LA FOF... A PALLA SULL'AUTOSTRADA PER CIRCA 5 KM E TI ASSICURO CHE DOPO NON HA PIU' NIENTE. PREMETTO CHE FINO A L'ANNO SCORSO FACEVO 100 KM AL GIORNO IN AUTOSTRADA PER LAVORO, ADESSO NON LO FACCIO PIU' E DA LI E' COMINCIATO IL PROBLLEMA, PER UN PAIO DI VOLTE SONO STATO IN OFFICINA, MA POI HO PENSATO CHE LA CAUSA POTEVA ESSERE LA MANCANZA DEI VIAGGI LUNGHI, E QUINDI HO PROVATO ED HO RISOLTO CIAO AUGURI

Davmax

Raga dico la mia stupidata... avete provato con una soluzione pulente per il motore?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳