Calotte specchietti retrovisori .

Aperto da CRIS71PA, 03 Giugno 2015, 19:00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CRIS71PA

Amici buonasera , qualcuno potrebbe darmi qualche aiuto , devo sostituire le calotte specchietti retrovisori Focus 1a serie , ho provato a seguire le clip a pressione della calotta nuova per capire dove agire su quella vecchia ma non riesco a smontarle . Ora non vorrei fare danno rompendo il meccanismo di movimento specchio . A questo punto mi sa che si deve smontare lo specchio o non so , se qualcuno potesse darmi qualche aiutino sarebbe gradito  :icon_cheesygrin: Grazie .

Fofo74

gli attacchi sono un po duri ma devi far leva piano su quelli e si staccano ci devi perdere solo un po di tempo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

CRIS71PA

Fofo 74  buonasera , scusa , sopra ci sono degli attacchi ma non sono a clip quelli a clip sono sotto ma non si vedono perche coperti dallo specchio e dal meccanismo di movimento dello stesso , io dove devo fare pressione su quelli di sopra ?

Fofo74

allora se sposti il vetro dello specchietto con il motorino (si puo fare anche con le mani piano non si rovina nnt ovviamente con delicatezza) vedrai tutti gli agganci

a memoria sopra stanno le linguette ad incastro sotto se ricordo bene sono uguali stanno a pressione in pratica iniziando da quella piu esterna facendo leva con un cacciavite piatto ed aiutandoti dall'esterno (devi tirare un po la calotta se non non riesci ad staccare gli agganci) facendo poi leva anche su gli altri si dovrebbe staccare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

CRIS71PA

#4
Ok grazie per la risposta tempestiva , si sopra solo incastri , giu a linguette tipo clip a molla di plastica ma ribadisco quelle di giu non si vedono tranne una quella esterna . Proverò cosi allora ho dei cacciaviti fini e lunghi , se dovessero rompersi le clip io poi ho la calotta nuova . Ti faro sapere .
niente nulla di fatto non ci sono riuscito , anche facendo pressioni sugli agganci superiori non riesco a staccare le calotte .

**ERRATA CORRIGE** sono riuscito a smontare le calotte fcendo una pressione un po' piu energica sui gancetti sopra enunciati , messe le calotte nuove la sx perfetta ,  la dx ho dovuto aggiungere un po di attak sullo spigolo superiore della calotta perche tendeva a uscire dalla cornice della struttura rigida del portaspecchio in quanto queste calotte sono concorrenziali e basta che un profilo sia leggermente diverso dall'originale e il pezzo non compatta perfettamente .   

🡱 🡳