Ho un problema con Focus 100cv del 2002 Aiutatemi!!!

Aperto da Shirkhan, 17 Aprile 2009, 22:16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shirkhan

infatti.............anche perchè i tubicini di depressione sono buoni, li ho controllati........Cmq grazie mille del consiglio...

cmq chi di voi cortesemente, può spiegarmi oppure indirizzarmi a qualche documento che potrei consultare per smontare le pinze dei freni, posteriori ed anteriori.........devo riverniciarle....Grazie mille.....(l'ho fatto sulla punto il rimo modello, non credo sia la stessa cosa.....)

legis

Se lo ha faytto già allora non ci sono probelmi!!!
Lo puoi fare tranquillamente anche sulla focus. Devi solo stare attento alle pinze posteriori poichè  per poi rimettere la particca devi devi ruotare il il pistoncino e premre!! Questo è tutto!!!
 ;)
Se cerchi in altre discussini ho fatto una piccola guida ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

scusami sto fatto delle pinze posteriori mi ha fatto preoccupare un pò, puoi spiegarti meglio????

Scusami io non sono tanto esperto nell'uso del forum.....come devo fare per trovare la tua guida???? leggere tutti i post messaggio per messaggio??? o c'è una ricerca specifica???Puoi aiutarmi???Grazie....

ziomax

Citazione di: legisSe lo ha faytto già allora non ci sono probelmi!!!
Lo puoi fare tranquillamente anche sulla focus. Devi solo stare attento alle pinze posteriori poichè  per poi rimettere la particca devi devi ruotare il il pistoncino e premre!! Questo è tutto!!!
 ;)
Se cerchi in altre discussini ho fatto una piccola guida ;)
...già e ruotarlo uno in senso orario l'altro antiorario...quanto c'ho combattuto!!!non lo sapevo poi....
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Shirkhan

ragazzi, mi avete bloccato.............mo ho paura di sto fatto........ho paura che le tolgo poi non so più rimetterle..........

mi aiutate please??

legis

Se sei pratico ci riesci altrimenti rischi di rimanere con le ruote smontate ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

guada conle pinze della punto le ho tolte e rimesse senza problemi, ora prima che apro, è molto differente?? o il principio è quello??? che sono sti clindretti che devo aprire ruotando?

non puoi aiutarmi a trovare la tua guida???Mica devo leggermi tutti i messaggi di tutti i post???:(

legis

Il sistema è lo stesso. Sol oche il pistoncino che spinge la pasticca posteriore può darti dei probelmi poiche per essere spinto va ruotato ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

...infatti esistono degli attrezzi specifici guarda quì
http://shop.ebay.it/items/brake-caliper-tool_W0QQLHQ5fAvailToZ101QQ_armZ1QQ_armmZ63QQ_ruuZhttpQ3aQ2fQ2fshopQ2eebayQ2eitQ2fitemsQ2fbrakeQ2dcaliperQ2dtoolQ5fW0Q51Q51Q5farrQ5A1Q51Q51Q5ftrksidQ5Ap3907Q512em38Q512el1313QQ_trksidZp3907Q2em38Q2el1313?_rdc=1
però con un po di pazienza puoi farlo da solo.come ti ha detto lagis mentre spingi indietro il pistone devi anche ruotarlo.orario quello lato passeggero antiorario lato guida ;) ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Sei un grande zio!!
La prossima volta lo compro ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

Grazie mille, gentilissimi...........l'importante che con un pò di pazienza ci riesco...........proverò........

invece quelli d'avanti sono normali???

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

oggi ho comprato dischi anteriori e pasticche che i miei erano arrivati al limite! dischi brembo e pasticche originali ford! sabto mattina monto tutto
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

Un mesetto fa come scritto precedentemente, lavai il serbatoio, tappai con una flangia l'egr ed un bel pieno di v-power con tunap, il risultato fu che l'auto migliorava di giorno in giorno, nonostante non era come quando andava una bomba..........Ma non si bloccava più a 3800 giri........
Ultimamente e non è mia solo mia impressione perchè se ne soo accorti anche mio fratello e mio padre che la guidavano e la guidano come me...
L'auto ai bassi è molto debole, non mi aspetto che a 1200/1500/1800 giri schizza ma basta una piccola salita(anche non ripida), che devo scalare altrimenti sale di giri lentissimamente.......
C'entra con qualcosa dell'egr??Ho controllato e la flangia sta a posto ed a vista non sembra che perde aria ne sopra ne sotto............

legis

Sai che è strano se mi parli di spunto convengo ma addirittura che non ce la facci è strano!!!
Il filtro aria come sta?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

Il filtro è pulito, lo cambiai 4 mesi fa......cmq ricontrollerò.......

vorrei far fare una pulita a tutto l'impianto di aspirazione, ma se parlo col mio meccanico mi rompe dicendo che mi fisso su queste cose......

legis

Guarda fai anche una pulita ai contatti elettrici ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: ShirkhanIl filtro è pulito, lo cambiai 4 mesi fa......cmq ricontrollerò.......

vorrei far fare una pulita a tutto l'impianto di aspirazione, ma se parlo col mio meccanico mi rompe dicendo che mi fisso su queste cose......

quanto mi seccano le persone che si mettono così!! ma se ti sto chidendo una cosa falla!!! non la voglio gratis!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Già dico io mica non ti devo pagare fallo e basta no???!!!

legis

Molte volte non lo vogliono fare perchè a detta loro sono procediemnti inutili :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

infatti..........così mi dice, non applicarti su str***ate che ti fanno solo uscire di testa.........

l'utilità di queste cose la capisco io che non sono meccanico ma appassionato e non loro che smanettano dalla mattina alla sera.......

Fofo74

senti son due le cose o continui da lu o vai da un altro!!!
se tu vuoi che la macchina vada in un certo modo sempre nei limite del ragionevole xke nn farlo???? :/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Barone

Il fatto è che i meccanici guadagnano poco su cose del genere e quindi per loro è un fastidio farlo. Devi trovarne uno onesto, il mio la pulizia dell'aspirazione me l'aveva proposta lui perchè è una cosa che ogni tanto va fatta se si vuole tenere il tutto sempre al 100%
||||||||||||

Shirkhan

infatti, quelli che conosco io, hanno le auto sui ponti con motori aperti, frizioni a terra e distribuzione da montare, figuratevi se si mette a pulire il mio impianto di aspirazione, ma vedrò che fare.........non mi fido di andare da quello che ha l'officina vuota da due o tre anni........abituati con auto vecchie a differenza di farlo smanettare sulla mia.....

Fofo74

si di certo nn vai da uno che nn capisce molto , ma cerca qualcuno che ci sa mettere le mani , anche xke se paghi xke nn farlo e cmq se vuoi una revisione alla macchina x farla andare meglio x esempio far pulire l'aspirazione devono farlo!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Scusa ma ne conosci un altro?
Forse è meglio altrimenti rischi che non ti faccia bene il lavoro!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

quello è il problema, che ne conosco uno solo "bravo", altrimenti o devo andare in mano ai sciacalli oppure devo andare in mano a chi aggiustava la giulia e l'alfetta..........:-)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

Signori Sto di nuovo qui a rompervi dei miei problemi.....volevo chiedervi un'altra cosa, che tepo a già sapevo e non postai.... Sentivo un grosso e bruttissimo rumore all'accenzione......rumore di ferraglia.....era il volano......un bravo meccanico amiko di mio zio ascoltando mi ha sostituito il kit frizione+volano+reggispinta ecc ecc della LUK....la frizione va benissimo, non vibra più nelle salite e non fa grosso rumore al'accenzione, ma lo fa sempre un poco, gli riportio l'auto, mi cambia la cinghia servizi, dicendomi che ce l'avevo quasi rotta(me l'ha fatta gratis...).... per togliere anche quel picclo rumore all'accenzione, però non di ferraglia, e sicuramente più leggero delle volte precedenti mi ha suggerito di mettere una batteria più potente ed un motorino di avviamento più grande...

la batteria la cambiai 5 mesi fa, misi la 74Ah va bene o mi consigliate qualcuna più grande??lui mi ha detto almeno 100Ah, non si rovina niente??

riguardo al motorino di avviamento più grande e potente, nn sapevo che esisteva per la focus, qualcuno di voi cortesemente sa dirmi qualcosa di più riguardo a questo??

ragazzi vi prego se sapete qualcosa aiutatemi perchè mi serve saperlo al più presto...

legis

LA batteria più potente va bene. Puoi prendere anche un a 90ah ;) con u buon spunto.
Per il motorino non mi pare si montino motorini maggiorati ;)

CIao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Mi sembra che avessero fatto un motorino d'avviamento migliorato ma non ne sono sicuro.

Per la batteria, all'avviamento è importate lo spunto. Con una da 90A e 720 di spunto sei a posto. Costo circa 90 euro
||||||||||||

Gabriel-Focus

Per quanto ne sò non bisogna esagerare nel metterla più grande come Ah perchè il problema si crea all' alternatore che alla fine brucia perchè non riesce a caricarla.
Dipende da quanto aumento fai: se per esempio hai 60ah e passi a 70ah non succede niente, ma se passi da 60ah a 90ah l'alternatore te lo giochi.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

legis

La 90ah va benissimo in quanto stesso la Ford vende come batteria originale la 90!!!
Proprio xil difetto al volano!!! A me il motorino fu cambiato in garanzia con il volano proprio xkè era sboccolato ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

quoto anche io ho messo una batteria con spunto maggiore!  ;)

🡱 🡳