Ho un problema con Focus 100cv del 2002 Aiutatemi!!!

Aperto da Shirkhan, 17 Aprile 2009, 22:16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shirkhan

Ragazzi a me hanno detto la 100Ah......o addirittura 110Ah non ricordo bene......

riguardo il motorino di avviamento, so che stesso la ford per il mio modello, dopo qualche anno lo sostitui con uno maggiorato, ma voglio conferma da qualcuno perchè non so cme si chiama e dove trovarlo....

legis

Il mio fu sostituito ma non con uno maggiorato!!!
La batteria va bene la 90 ah non oltre!!!

CIao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Citazione di: legis il 13 Giugno 2009, 14:55:37
Il mio fu sostituito ma non con uno maggiorato!!!
La batteria va bene la 90 ah non oltre!!!

CIao ;)

Proprio per evitare poi problemi all'alternatore.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Shirkhan

scusami...perche dovrebbe bruciarsi l'alternatore, se l'alternatore stesso da sempre la stessa carica??
Al massimo puo risultare che nn viene caricata la batteria causa di una energia insufficiente per quell'amperaggio......
Potrebbe rompersi piu il motorino di avviamento che sottoposta a maggiore energia..........Sbaglio??

Barone

Citazione di: Shirkhan il 13 Giugno 2009, 14:52:33
Ragazzi a me hanno detto la 100Ah......o addirittura 110Ah non ricordo bene......

Quello che serve all'accesione è lo spunto. Parte meglio con una batteria da 60Ah e 800 di spunto che con una da 100Ah ma con 600 di spunto.

Prendine una da 90Ah e 720 di spunto e sei a posto, fidati.
||||||||||||

Shirkhan

ok.....................

riguardo al motorino di avviamento nessuno sa dirmi niente????
L'amico di mio zio che fino a due anni fa ha fatto il meccanico, disse che si cambiava anche il motorino di avviamento per risolvere questi problemi, forse se non era maggiorato aveva qualcosa di diverso.......
Nessuno sa o può sapere niente su quest'argomento??
Io oltre a voi del forum non conosco nessuno che ha esperienze fidate...

Barone

Io quando ho sostituito il volano e tutto ciò che lo riguarda, il motorino non me l'hanno toccato perchè andava alla grande. L'ho comprata nel 2004 ed è stata costruita nel 2003, non escludo che prima montassero un motorino meno potente.
Dovresti provare a sentire in Ford cosa dicono.
Comunque, prima di cambiarlo, fallo pulire o revisionare, non dovresti spendere più di 50 euro e torna come nuovo.
||||||||||||

Shirkhan

ok allora chiederò a qualcuno in ford....... poi se non è così lo faccio fare una bella pulita.......e gli metto solo la batteria di 90Ah e 720 di spunto..........

Cmq grazie mille di tutto.....

Able007


Barone

Come batteria io ho messo una Uranio Iridium Top T720 con 80Ah e 720 di spunto, costo 90 euro
||||||||||||

Shirkhan

sigori tutti........scusatemi, ma originariamente la ford focus del 2002(restyling) 1.8 tdci.... all'accenzione è sempre un pò rumorosa, oppure (come dire.....) un rumore un pò fastidioso.....?? oppure è una cosa che per un motivo o per un altro devo risolvere?

Barone

Proprio silenziosa non è, però per renderti conto se la tua ha qualcosa che non va, dovresti provarne un'altra
||||||||||||

Able007

esatto utilizza il metodo aliseo confrontala conuna uguale!!!!  ;)

Shirkhan

sostituendo il kit frizione-volano, distribuzione e cinghia servizi fa moltissimo meno rumore, ma è sempre un accensiona diversa dalle altre macchine diesel che stanno in circolazione(non ford focus)

principedeimeccanici

anche la tdci di mio padre in accensione fa rumore... è normale! la mia invece tddi ha un'accensione abbastanza silenziosa
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Shirkhan

ora provo a cambiare la batteria mettendocela una più grande, al massimo ci faccio ripulire e rigenerare il motorino di avviamento e vedremo come va.........
signori scusatemi in proporzione qualità-prezzo quali prodotti mi consigliate per fare trattamento aspirazione e trattamento diesel???

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Per l'aspirazione la farei fare al meccanico.

Per il gasolio, prendi il Tunap che vendono in Ford. 20 euro ed è uno dei migliori insieme al Diesel Kleen e all'Autoplus
||||||||||||

Shirkhan

Circa un 1000km fà, ho fatto un trattamento col TUNAP, e si risolse il problema che l'auto si spegneva da sola.
Ora visto che devo partire per lavorare fuori, vorrei fare alcune cosette prima di partire.....

-Pulizia impianto aspirazione col DSC Sintoflon(consigliato nel topic olii additivi.....ecc....ecc...),Mi consigli qualche altra cosa aggiuntiva??

-Visto che partirò col pieno, che dici posso mettere anche in quantità inferiori qualche additivo nel pieno?? in modo da tenere pulito il gasolio e l'impianto, anche non tunap, qualcosa di meno sorrosivo.....???se si quale???(il tunap l'ho usato 1000km fa non è che poi metterlo spesso rovina??)

-Vorrei fare il cambio d'olio però vi spiego la mia visione su una buona pulizia ditemi se dico una sciocchezza : Prima di svuotare l'olio vecchio faccio stare 15-20 minuti qualche additivo per olio nel motore(quale mi consigli?), poi faccio il cambio d'olio con un olio economico, e filtro economico, ci cammino per 100-200km in modo che l'olio pulito assorbe lo sporco incrostato, ci rimetto l'additivo, mezz'ora con additivo, poi spurgo e poi ci metto l'olio buono con il filtro olio pulito...che dici???

Che ne pensate di questi tre punti??
Nel caso non ho bestemmiato in termici automobilistici, mi consigliate i prodotti???

Barone

Citazione di: Shirkhan il 14 Giugno 2009, 16:44:09
Circa un 1000km fà, ho fatto un trattamento col TUNAP, e si risolse il problema che l'auto si spegneva da sola.
Ora visto che devo partire per lavorare fuori, vorrei fare alcune cosette prima di partire.....

-Pulizia impianto aspirazione col DSC Sintoflon(consigliato nel topic olii additivi.....ecc....ecc...),Mi consigli qualche altra cosa aggiuntiva??

Stai solo attento con il turbo, se lo fai fare al meccanico è meglio...almeno se qualcosa va storto non ci rimetti niente

Citazione di: Shirkhan il 14 Giugno 2009, 16:44:09-Visto che partirò col pieno, che dici posso mettere anche in quantità inferiori qualche additivo nel pieno?? in modo da tenere pulito il gasolio e l'impianto, anche non tunap, qualcosa di meno sorrosivo.....???se si quale???(il tunap l'ho usato 1000km fa non è che poi metterlo spesso rovina??)

Se hai già usato il Tunap 1000km fa, non serve metterci altro adesso. Comunque, se proprio vuoi, usa il Diesel Kleen

Citazione di: Shirkhan il 14 Giugno 2009, 16:44:09-Vorrei fare il cambio d'olio però vi spiego la mia visione su una buona pulizia ditemi se dico una sciocchezza : Prima di svuotare l'olio vecchio faccio stare 15-20 minuti qualche additivo per olio nel motore(quale mi consigli?), poi faccio il cambio d'olio con un olio economico, e filtro economico, ci cammino per 100-200km in modo che l'olio pulito assorbe lo sporco incrostato, ci rimetto l'additivo, mezz'ora con additivo, poi spurgo e poi ci metto l'olio buono con il filtro olio pulito...che dici???

Questo tipo di pulizie di solito va fatto semplicemente, mettendo il pulitore lubrico nell'olio motore, lo si lascia girare 10 minuti al minimo e poi si scola tutto.
A quel punto metti olio e filtro nuovi e stop.
Poi dipende anche dal pulitore, alcuni hanno procedure diverse.
Come prodotto, è buono quello della Justice Brother o quello dell'Autoplus
||||||||||||

Shirkhan

Perchè diesel kleen?? è meno corrosivo del tunap?????

Oltre ad additivi che servono per scrostare il circuito ogni 10000-20000km, ci sono additivi che servono per mantenere il sistema pulito e possono essere messi ad ogni pieno????

Barone

Il Tunap non è per niente corrosivo! Il Diesel Kleen te l'ho consigliato perchè è buono. Comunque, come mantenimento, io uso l'Autoplus 2083 che si mette ogni 4/5 pieni.

Ad ogni modo, se hai messo il Tunap solo 1000km fa, metterne un altro adesso non serve, è uno spreco!
||||||||||||

Gabriel-Focus

Citazione di: Shirkhan il 13 Giugno 2009, 16:01:24
scusami...perche dovrebbe bruciarsi l'alternatore, se l'alternatore stesso da sempre la stessa carica??
Al massimo puo risultare che nn viene caricata la batteria causa di una energia insufficiente per quell'amperaggio......

A quanto ne sappia io e a detta di elettrauti l'alternatore al momento dell'accensione della macchina provvede a fornire la corrente necessaria al suo funzionamento e mantenere carica la batteria, Per la carica della batteria è presente un circuito di carica con raddrizzatore ecc. tarato per la corrente che è necessaria a caricare la batteria con amperaggio indicato nel libretto o di poco superiore. Quindi se tu aumenti di troppo l'amperaggio della batteria, il circuito e l'alternatore non sono più in grado di caricarla perchè la corrente fornita dal circuito sarà troppo bassa determinando così uno sforzo improprio di alternatore e circuito e il danno poi è la loro bruciatura.

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Citazione di: Shirkhan il 13 Giugno 2009, 16:01:24
Potrebbe rompersi piu il motorino di avviamento che sottoposta a maggiore energia..........Sbaglio??

Con più spunto o più corrente che la batteria può fornire non danniggi il motorino di avviamento, non viene sottoposto a più energia, semplicemente il motorino usa l'energia che gli serve per funzionare al meglio.
Se per funzionare al meglio gli servono 600A e tu hai la batteria con spunto di 500A è chiaro che andrà in sofferenza la batteria e il motorino non girerà a dovere, mentre se tu invece metti una batteria che ha 700A di spunto, il motorino avrà tutta l'energia che gli serve per girare al meglio, gli Ampere in eccesso non saranno usati dal motorino.

Spero di essere stato chiaro nella mia esposizione!!  :)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Shirkhan


🡱 🡳