sonde bizona

Aperto da gianni05, 24 Aprile 2009, 17:24:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianni05

All' interno delle 2 bocchette ovali centrali vedo qualcosa di cilindrico e lucido come due sonde........servono per il bizona o cosa sono?

Fofo74

non so che dirti pure io avevo notato questi due cilindri manon so proprio come funge il bizona automatico
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gbarollo

Dovrebbero essere le sonde della temperatura aria che regolano il flusso e la miscelazione aria caldae fredda in base alla temp impostata.. credo

Claudio M

Citazione di: gianni05All' interno delle 2 bocchette ovali centrali vedo qualcosa di cilindrico e lucido come due sonde........servono per il bizona o cosa sono?
Ma noo che sonda, il bizona funziona regolando le alette che portano il flusso di aria calda/fredda, indipendentemente ognuno per zona dx/sx.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: gbarolloDovrebbero essere le sonde della temperatura aria che regolano il flusso e la miscelazione aria caldae fredda in base alla temp impostata.. credo
No le sonde sono sempre le stesse, una dietro la ventolina e una solare (la pallina).

Fordista dal 1985.

gianni05

se è così allora il mio è quadrizona bilaterale con scappellamento a destra

gbarollo

Smontando la radio e le griglie per montare un navi ho visto le due sonde che sono nel collettore che porta aria alle varie bocchette. Se imposti 22 gradi l'aria sarà subito calda poi verra miscelata per tenere nell'abitacolo la temp desiderata.

gianni05

ok
ma le 2 sonde dovrebbero servire ( io dico servono) per  poter creare la temperatura bizona ( 4° di differenza max) e se si imposta ( penso io) a 22 lato sx e 20 lato dx le due sonde gestiranno la miscelazione o che altro per attuare le due temperature

Claudio M

Citazione di: gianni05se è così allora il mio è quadrizona bilaterale con scappellamento a destra
Battuta o presa per i fondelli?

Fordista dal 1985.

gbarollo

Effettivamente c'è la possibilità che il passeggero modifichi la temperatura fino a 4 gradi di differenza rispetto al lato guida.
Confermo

Claudio M

Citazione di: gianni05ok
ma le 2 sonde dovrebbero servire ( io dico servono) per  poter creare la temperatura bizona ( 4° di differenza max) e se si imposta ( penso io) a 22 lato sx e 20 lato dx le due sonde gestiranno la miscelazione o che altro per attuare le due temperature
Le due sonde sono unice per tutte due le zone, la differenza di temperatura la fa l'elettronica. Le due sonde "Il solare" e quella dietro la ventolina sono uniche per le due zone.

Fordista dal 1985.

gianni05

BATTUTA !
.......e poi sempre battuta perche qui si stà per star bene e non per incaz...... o altro, è un passatempo.

Tu parli delle 2 sonde e indichi ventolina e semisfera solare mentre io parlo delle sonde ( cilindretti lucidi) che si intravedono nel fondo dei diffusori aria ( ovali per focus) sul cruscotto.
Perchè metterne 2 , uno per bocchetta?

Claudio M

Citazione di: gianni05BATTUTA !
.......e poi sempre battuta perche qui si stà per star bene e non per incaz...... o altro, è un passatempo.

Tu parli delle 2 sonde e indichi ventolina e semisfera solare mentre io parlo delle sonde ( cilindretti lucidi) che si intravedono nel fondo dei diffusori aria ( ovali per focus) sul cruscotto.
Perchè metterne 2 , uno per bocchetta?
Ma quei cilindretti saranno un'altra cosa, io alla c-max non li vedo ma ci faro' piu' caso.

Fordista dal 1985.

hermoso

Scusate, parlate di ventolina, ma quale? io sulla fofo non vedo nessuna ventolina.

legis

Esatto gianni lo scapellamento della sonda è antani!!!

Ps
ti fo sapere!!!
Che auto hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

ci dovrebbe essere il sensore nella griglia fra i pulsanti sopra il posacenere (focus II) se nn sbaglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳