pompa gasolio ko?

Aperto da aquarium3d, 16 Maggio 2009, 00:38:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquarium3d

Salve,ho una focus tddi del 2000(195000km),2 giorni fa,in autostrada a 130 km,si è spenta improvvisamente con luce delle candelette lampeggiante e poi il nulla.Quadro ok ,ma il motore non voleva saperne di ripartire.Responso del meccanico(non ford) e pompista,pompa del gasolio ko,da sostituire 1300€ circa.
Leggendo qua e la in internet ,ho visto che il problema si è presentato a molti.Qualcuno è riuscito a risolverlo con la sostituzione della valvola del non ritorno (che si intasa),posta tra il filtro gasolio e la pompa.Volevo provare prima di buttarla o ripararla a bipassare questa valvola,escludendola con tubo unico.Solo che non riesco a scollegare il tubo rigido che porta dal filtro gasolio alla valvola e dalla valvola alla pompa,qualcuno sa come fare?
Grazie

ziomax

...premesso che io ho una mondeo. mi è successa la stessa cosa però la pompa del gasolio non era. era la pompa che spinge il carburante dal serbatoio al motore.ora io non so se nella tua questa pompa è inerna o esterna al serbatoio.nel mio caso la pompa è esterna e sta sul lato passeggero subito prima del passaruota posteriore.infatti mi sono accorto che dando dei colpetti alla pompa la macchina ripartiva e questo mi ha permesso di ritornare a casa.sostituita la pompa la macchina è tornata un gioiello. ;) ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

MA lhai portata in Ford?
Guarda che potrebbe essere abche un sensore... Poi è ripartita?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Io avevo tagliato il tubo alle estremità della valvola e ricongiunto con del tubicino vulcanizzante e una valvola sempre di non ritorno messa da me...Una cosa a zio max o legis...secondo voi è possibile aggiungere la pompa ke ha,esempio,zio max nella sua mondeo alla mia fofò?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Parlo della pompa ke ha nel serbatoio...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Questo non lo so. :(
Ma il tuo amico non è riuscito a risolverti il problema?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Quale amico?Gli dovrò mettere x forza una pompa ke mi riempa il circuito...ora la macchina va bene xrò tipo 1 volta alla settimana si ricorda di rompere le balls...:(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Quello che ti ha fatto vedere il libro, quello della Ford che mi dicesti :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Eh ke centra mo con la soluzione ke t'ho chiesto??Se non gli procuro una pompa come me la aggiusta?Rifaccio la domanda secondo è possibile montare una pompa del serbatoio di una mondeo a una focus????????????:|
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

aquarium3d

Ho fatto la prova,tagliando il tubo alle estremità della valvola e ricongiunto alla buona con un tubo di gomma.Il gasolio fuoriesce,quindi alla pompa arriva.Ma l'auto non vuole saperne di avviarsi.

legis

Citazione di: aquarium3dHo fatto la prova,tagliando il tubo alle estremità della valvola e ricongiunto alla buona con un tubo di gomma.Il gasolio fuoriesce,quindi alla pompa arriva.Ma l'auto non vuole saperne di avviarsi.

Hai fatto un test in Ford?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

carezza

Ciao,
non so se il mio sia un problema alla pompa o cosa... so solo che è da metà aprile con il rifacimento del kit distribuzione che ho iniziato ad avere problemi... leggete qua!

LAVORI ESEGUITI SU  FORD FOCUS
 
Milano, Lunedì 13 aprile 2009 consegna Focus (km 142725) presso officina , Convenzionata Ford,  per
 
-          Revisione biennale
-          Tagliando di manutenzione
                                           +
intervento ritenuto necessario dal capoofficina :
 
-          Sostituzione Kit di distribuzione
   
Mercoledì 15 aprile 2009 riconsegna dell'auto post intervento
 
Lido di Camaiore, Domenica 03 Maggio 2009 problemi di meccanica (rumori di ferraglia, motorino di avviamento che gratta o gira a vuoto). Dopo diversi tentativi l'auto si accende e riesco a rientrare a Milano.

Milano, Lunedì, 04 Maggio 2009 consegna Focus (km 144476) presso officina , Convenzionata Ford, per problemi alla frizione.
Alle ore 16,00 viene comunicato telefonicamente un preventivo (autorizzato) per la sostituzione dei seguenti componenti:
-          Sostituzione  kit frizione
-          Volano.bulloni
-          Cilindro frizione
-          Motorino di avviamento
-          Olio frizione e olio cambio
-            
Mercoledì, 06 maggio 2009, ore 12,00  viene  riconsegnata l'auto che resta parcheggiata fino alle ore 20.30 (km. 144479) quando il motorino di avviamento dà problemi e l'auto non riesce a partire se non dopo vari tentativi.
Viene parcheggiata vicino a officina.
 
Giovedì, 07 maggio 2009 viene fatto presente il problema
Alle 16,00 l'auto viene riconsegnata e si informa che si era verificata una "dimenticanza" per cui era insorto il problema di avviamento
 
Milano, Sabato , 30 maggio 2009,  h. 20,00 ( Km. 146060) nel percorrendo una strada rettilinea l'auto si spegne di colpo. Ogni successivo tentativo di accensione, a distanza di poche ore comporta il funzionamento del motorino, ma la mancata accensione dell'auto. In compenso dopo ogni tentativo la spia delle candelette inizia a lampeggiare.

Milano, Domenica, 01 maggio 2009, mattina, l'auto parte al primo colpo.

Milano, Martedì, 02 Maggio 2009, ore 14. Dopo un percorso di poche centinaia di metri l'auto viene parcheggiata, e al tentativo di riaccenderla quando la devo riprendere un'ora dopo, non si riaccende.
Si riaccende parte al primo colpo solo alle 18,30, dopo alcune ore di 'riposo'.....
 
Dal  13 aprile 09 al 30 maggio 09 (gg. 47)  L'auto ha percorso km.3335,00 (circa km 71 al giorno)

Ogni ipotesi su questi mancati avviamenti è più che ben accetta!!!

Grazie

legis

Problema legato a qualche sensore. Albero a camme oppure albero motore :/

Ci vorrebe una dignosi
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳