TERGICRISTALLI

Aperto da legis, 22 Febbraio 2007, 16:43:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Salve ragazzi,

Dovendo sostituirei tergicristalli della mia Fofo vorrei sapere qulache marca buona. L'anno scorso quando acquistai l'auto comprai i Bosch ma ora gia non puliscono più bene. Calcolando ke l'auto è in garage e ke non è frequentemente esposta al sole sono arrivato alla conclusione che questi tergi della bosch (TWIN) nn sono di buona qualità. Per questo mi rivolgo a voi magari conoscete qualche marca migliore. Mi hanno parlato degli SWF cosa ne pensate?

Ciao Thanks
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gattapone

io ti direi i ricambini della lampa quelli che in pratica cambi solo il gommino...come saprai la mia ka la uso pochissimo e 5 anni fa presi quei gommini ma di colore blu...ancora sono perfetti...3-5 euro e passa la paura..altrimenti gli exalto oppure i speich ;)

ciao legis :P
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

sergio

A proposito di spazzole!
non so come siano quelle della FoFo vecchio modello,
ma la mia FoFo II monta le spazzolone flessibili!!!
come si chiamano? come si cambiano? dove le posso trovare e di che marca? su "Lampa"?
ciao a tutti
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
:-)

dodolo

quelli della vecchia focus son molto facili da reperire, per la nuova ho trovato solo quelli della bosch oppure ebay insegna...
Quelli swf son splendide ma per la nuova fofo ancora nulla!!!
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

gattapone

quelli che sono poi chiamati mi pare aerowing..o roba del genere insomma montati sulla seconda serie di focus e sulle renault megane e scenic si possono trovare della marca valeo
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Gianky_72

raga io per la verita' non ho comprato i tergi interi bensi' solo i gommini da sostituire. per il lavoro che fanno per ora mi trovo bene e comunque in una confezione ce ne sono due abbastanza lunghi che posso utilizzare una seconda volta o per cambiare anche il tergi di dietro.
fate conto che la mia fofo (purtroppo) l'ho parcheggiata fuori alle varie intemperie del tempo.... sigh   :(

ciaooooooooo

I^^SPHINX^^I

per la nuova focus sono bosch....
ma ci sarebbe una novità... se attendete un mesetto ancora li trovate più facilmente in quanto la nuova bravo della fiat monta gli stessi tergicristalli della focus II serie!

mitridate

Purtoppo la gomma dei tergi dopo un anno si rovina... se poi l'estate ci sono i moscerini spiaccicati sul parabrezza....
Male che vada utilizza un paio di spazzole vecchie per l'estate ed uno nuovo x l'iverno... almeno tiri a campare
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

legis

Mitri ma hai nostalgia delle vecchie discussioni?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Sarò anche fissato, ma io dopo 2 giorni che avevo la mia fofo (è uguale alla tua, legis, la mia ha 3 porte), ho comprato tappetini in velluto originali, e spazzole Bosch Aerotwin (quelle tutte di gomma). Secondo me è la marca migliore...
Ti do il codice:
Anteriori : A 728 S
Posteriore: H 341.

Un consiglio: comprale in un megazzino di autoricambi, dove si riforniscono i meccanici. Risparmi taaanto. (Un distributore di benzina vicino a me vendeva le Aerotwin a 62 euro... io ho pagato 34 euro per Aerotwin davanti e anche il tergi dietro !!)

Gabriel-Focus

Quoto Pasqui!!!  Alla grande che è così!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Claudio M

Citazione di: legis il 22 Febbraio 2007, 16:43:12
Salve ragazzi,

Dovendo sostituirei tergicristalli della mia Fofo vorrei sapere qulache marca buona. L'anno scorso quando acquistai l'auto comprai i Bosch ma ora gia non puliscono più bene. Calcolando ke l'auto è in garage e ke non è frequentemente esposta al sole sono arrivato alla conclusione che questi tergi della bosch (TWIN) nn sono di buona qualità. Per questo mi rivolgo a voi magari conoscete qualche marca migliore. Mi hanno parlato degli SWF cosa ne pensate?

Ciao Thanks

No la Bosch fino a una decina di anni fa faceva i migliori (e piu' costosi) tergicristalli, oggi no, non servono a nulla, secondo me i migliori sono Ford, ma costano una vergogna.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Voglio aggiungere che quelli originali dopo due anni e mezzo vanno come se fossrero nuovi .... ma ... non dimenticate di togliere la polvere dal parabrezza se vedete che potrebbe piovere, perche ai primi giri si rovineranno.

Fordista dal 1985.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳