Rumore sospetto

Aperto da redcell, 28 Maggio 2009, 09:38:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

redcell

Ciao a tutti, da pochi giorni ho cominciato a sentire un rumore "sospetto" sulla mia Focus TdCi 115 cv (del 2001).
Si tratta di una specie di sibilo più forte del solito proveniente dal motore; non è il tipico fischio della turbina che è un rumore normale
Ho notato che il sibilo in questione si sente anche con macchina ferma ed al minimo.
(Ho fatto un tagliando circa 2 mesi e mezzo fa con sostituzione della cinghia di distribuzione :rolleyes: però non aveva fatto rumori strani dopo l'intervento fino a pochi giorni fa) cosa potrebbe essere?

legis

Guarda quando me lo hai detto ho penstao al cuscinetto tenditore della cinghia!!!
Xkè non fai un salto in Ford forese è quello difettoso ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

redcell

News sul rumore in questione: accelerando gradualmente in folle non si sente, dando delle sgasate invece si; poi anche in fase di spegnimento motore si sente dopo aver chiuso il motore per alcuni istanti questo rumore diminuire, non c'è dubbio che è legato a qualche organo in movimento tipo cinghia, cuscinetto oppure turbina :(
Proverò a passare alla Ford a vedere se è il cuscinetto
Il meccanico che aveva fatto il lavoro della distribuzione ha detto che "è normale vista l'età della macchina e che non c'è da preoccuparsi" solita risposta standard

Able007

:o :o :o :o già per loro e sempre tutto normale!!! mah!!??

legis

Vai in Ford fai bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳