cigolio ruota sinistra

Aperto da FocusTiVct, 07 Giugno 2009, 20:19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

Ciao a tutti :) allora, oggi mi trovavo in un posteggio quando mi sono accorto che dalla ruota sinistra proveniva un piccolo fischio, cigolio, e in primo luogo ho pensato si trattasse degli uccelli che circondavano la zona, ma sfortunatamente ho scoperto che si trattava della ruota destra anteriore parte passegero. l'auto sembra non avere nulla, va dritta, le sospensioni sembrano funzionare bene e frena lo stesso. questo cigolio si sente solo ed esclusivamente fino ai 30 km h, dopo di che sembra letterarmente scomparire. allora pensando che magari potesse essere un po sporco lo spazio tra disco e pastiglia, visto che un rumore simile me lo fece con i coriandoli a carnevale, ho provato a pulire con aria compressa e anche getti d'acqua, ma nulla il gigolio rimane :mad: secondo voi di che si potrebbe trattare? magari è semplicemente un sassolino?

FocusTiVct

ho sbagliato ruota nel titolo XD

27 Rosso

Ma andando avanti o indietro??

FocusTiVct

andando indietro sembra non lo faccia, andando avanti fino a 25\30 km h

27 Rosso

deve essere la pastiglia che non aderisce perfettamente al disco,per averne la certezza prova frenare molto leggermente in marcia e vedi se scompare,devi solo appoggiare il piede sul pedale pero'.

legis

E il disco che striscia nella pasticca ;)
E normale che lo senti.
A meno che non si assordante ma a quella veolità si sente ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

speriamo, comunque frenando dovrebbe scomparire, almeno cosi mi era sembrato =)

Able007

prova come dicono rocco e bruno e facci sapere!!

FocusTiVct

ho provato oggi ad andare in retromarcia ed il tintinnio non lo fa, ho provato a frnare moolte volte sia andando piano che veloce ma non è scomparso. cioè, mi spiego meglio questo cigolio tipo metallico lo fa andando fino a 25 km h poi scompare e comunque frenando si sente lo stesso. allora ho pensato, non è che è il cuscinetto? PERò se doveva essere il cuscinetto la ruota doveva avere gioco, no? io lo alzata con il crick e di gioco non ne ha! bho non ci capisco più nulla, l'unica sarà andare dal meccanico!

principedeimeccanici

quando è il cuscinetto, senti rumore di rotolamento di ferraglia provenire dalla ruota! potresti farlo controllora ma non credo possa essere quello se dici che fa un fischio
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

non è un fischio, è rumore tipo ferraglia! farò controllare!! speriamo che se è il cuscinetto quindi credo non in garanzia spero non venga a costarmi molto!

principedeimeccanici

se è tipo ferraglia allora è il cuscinetto!!! sai che devi fare? risolleva la macchina e fai girare la ruota manualmente, vedi se senti rumore!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

ora vado in auto e riprovo, comunque oggi ripeto ho provato a vedere se era il cuscinetto e ho provato a muovere la ruota per vedere se aveva gioco, ma non ne aveva affatto!

legis

Se fai girare al ruota manualmente è difficile che te ne accorgi poichè l'attrito fra i dischi ed i pattini fanno lo stesso rumore.
Devi andare su una discesa o su un piano lanciare l'auto a 50-60km/h, mettere in folle e farci caso!!!

Cmq il cuscinetto è in garanzia se lo è l'auto!!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

grazie dell'informazione, proverò! se è in garanzia meglio ancora, adesso appena arrivano i danè tanto la devo portare a fare il tagliando penso in settimana e già che son gli glielo dico!  :)

legis

Ottimo!!
Se la devi portare in settimana e sei in garanzia dillo!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

ragazzi stasera comunque ho notato che a freddo non si sente nulla, ma appena si comincia a pinzare un po dopo un po ricomincia a farlo sto cigolio, ed ho anche notato che se vado piano e freno molto leggermente sento i freni fischiare anche se comunque ho cambiato le pastiglie a marzo e non ho fatto moltissimi chilometri, secondo me deve avermele montate male e\ o hanno qualche difetto. comunque l'auto gira bene farò finta di nulla fino al max questa settimana o la prossima cosi già che devo fare il tagliando gli farò dare una occhiata dal meccanico  ;)

Gabriel-Focus

 :D Alza il volume della radio che così non senti niente!  ;D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

🡱 🡳