velocita' ventola AC

Aperto da f360, 14 Giugno 2009, 16:13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f360

ciao visto il continuo caldo che sta  arrivando vorrei sapere se la velocita n°1 dell'AC e quasi assente e se si puo' risolvere in qualche modo . Chiedo  ??? a voi possessori di ford focus 1 serie se avete lo stesso problema  ;) ;) ;)

principedeimeccanici

dipende dalla posizione in cui hai regolato il ventilatore! spesso se lo metti tra pozzetti e bocchette dell'aria ed hai queste ultime tutte aperte si sente poco!!! puoi azionare il riciclo che raddoppia il getto d'aria! solo che il riciclo non funziona con il comando in posizione sbrinatore. io personalmente cammino sempre con l'aria dal parabrezza e gioco su posizione 1 e 2. mi trovo bene! piuttosto a gas come stai messo??? l'hai fatto controllare?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Se molto caldo ad 1 non fai nulla.
Come dice luca il gas lo hai?
Io quando l'auto è molto calda metto a 3 con getto rdiretto frontalmente ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: f360 il 14 Giugno 2009, 16:13:23
ciao visto il continuo caldo che sta  arrivando vorrei sapere se la velocita n°1 dell'AC e quasi assente e se si puo' risolvere in qualche modo . Chiedo  ??? a voi possessori di ford focus 1 serie se avete lo stesso problema  ;) ;) ;)

Che domanda? Passa alla velocita' 2!!

Fordista dal 1985.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

f360

ciao e carico chiedo questo perche ' sulla fiat  velocita' con AC accesa e brrrrrrrrrrr forte come nelle nostre non e cosi anzi dobbiamo accellerare col ricircolo   ;)

principedeimeccanici

guarda se hai la tdci esiste un aggiornamento che fa si che il compressore non stacchi più quando sei nel traffico!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

L'aggiornamento della centralina rimuove quella opzione che ti ha detto principe.
Ma la tua Focus di che anno è???
Ma il gas lo hai caricato?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

f360

il gas c'e' ford focus sw tcdi 115 cv zetec

legis

anno?
Ti cpaita quando ti fermi nel traffico?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

f360

anno 2004 mi e capitato oggi che l'auto stat al sole ho messo a 3 poi quando era troppo fredda ho abbassato a 1 ma sembrava che non arrivasse nulla magari e da pulire qualche contatto che si e ossidato  ??? ::)

Claudio M

Citazione di: f360 il 14 Giugno 2009, 21:28:58
anno 2004 mi e capitato oggi che l'auto stat al sole ho messo a 3 poi quando era troppo fredda ho abbassato a 1 ma sembrava che non arrivasse nulla magari e da pulire qualche contatto che si e ossidato  ??? ::)
E allora insisto 2!!!!
Scusa hai provato 1 e 3 prova 2, vdrai che la posizione 1 viene comoda in primavera o autunno nelle giornatre calde.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Allora fai come dicono clà e principe!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

f360

faro' come di te voi ciao  :)

Claudio M

Citazione di: f360 il 15 Giugno 2009, 11:40:46
faro' come di te voi ciao  :)

Non e' che hai scelta, io ho non so quante velocita' (forse una dozzina) ma la prima e la seconda se dirigo tutto il flusso verso le bocchette centrali si sente appena, ma e' giusto sia cosi, serve in tante condizioni sai? Per esempio anche in inverso per tenere caldo l'abitacolo, anzi devo dire che e' la posizione piu' usata nei 12 mesi.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

guarda... io predirigo sempre la posizione 1... a mezzoggiorno ovviamente la si mette al massimo! ma d'estate puoi giostrare tranquillamenet tra uno e due.... poi per il resto c'è mastercard!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 15 Giugno 2009, 14:37:20
guarda... io predirigo sempre la posizione 1... a mezzoggiorno ovviamente la si mette al massimo! ma d'estate puoi giostrare tranquillamenet tra uno e due.... poi per il resto c'è mastercard!

Hai ragione Luca, velocita' 1 e 2 e poi cosa vuoi di piu' una Lucana?

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 15 Giugno 2009, 14:38:52
Citazione di: principedeimeccanici il 15 Giugno 2009, 14:37:20
guarda... io predirigo sempre la posizione 1... a mezzoggiorno ovviamente la si mette al massimo! ma d'estate puoi giostrare tranquillamenet tra uno e due.... poi per il resto c'è mastercard!

Hai ragione Luca, velocita' 1 e 2 e poi cosa vuoi di piu' una Lucana?

Basta che sia booooona!!! ahahahah
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳