focusI Ma anche la vostra si chiude da sola ???

Aperto da PasquiTdci, 17 Giugno 2009, 21:30:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

Dubbio riguardante la chiusura centralizzata di Focus 2002 restyiling:

- Se io chiudo l'auto premendo 2 volte il pulsante sul telecomando (inserendo quindi antifurto;si accendono le 4 frecce) e poi la riapro, tutto normale, l'auto stà aperta..

MA se io la chiudo premendo solo 1 volta il pulsante e poi riapro, dopo circa 30-40secondi si richiude da sola, senza antifurto, si chiude da sola accidenti. Questo anche con le chiavi dentro sul sedile o nel quadro !! (Ho provato questo tenendo il finestrino giù; ho solo 1 chiave grazie venditore d'auto usate..)

principedeimeccanici

beh è normale, su tutte quelle che hanno l'alllarme di serie come la mia o la tua! alla fine bisogna fare molta attenzione e ti conviene andare in ford a farti fare un duplicato della chiave!!! io quando devo lavorare nel cofano motore, e non apro le sportelle, apro il cofano e così non si chiude, altrimenti nemmeno il tempo di aprirlo, dopo aver aperto l'auto col telecomando che scatta l'allarme!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Ma che senso ha ??? Perchè si richiude ?? Perchè solo quando l'ho riaperta da quando l'ho chiusa premendo 1 volta ??
E perchè non mettere una specie di sensore che se ci son dentro le chiavi non si richiuda ?? Scusate i troppi perchè  :-\

principedeimeccanici

che senso ha, lo devi chiedere alla ford!!! ehehe !!!

ripeto l'unica cosa è fatti al più presto una chiave di riserva!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Senza magari, CON LE CHIAVI DENTRO !! E, ford, niente pulsante esterno per l'apertura baule, ne ??? E, ford, 80 EURO per duplicato chiave normale senza telecomando, ne ??  :o

principedeimeccanici

altrimenti puoi comprare su ebay una chiave vergine, poi la porti in una ferramenta che le tratta e la fai fresare. poi per codificarla segui le istruzioni del libretto ;-)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

sul mio c-max funziona cosi se apro l'auto e per 30 secondi non apro nessuna portiera si richiude!!! come fate a lasciare le chiavi dentro????

IZ5CMC

Citazione di: able007  -Filippo- il 17 Giugno 2009, 23:03:02
sul mio c-max funziona cosi se apro l'auto e per 30 secondi non apro nessuna portiera si richiude!!! come fate a lasciare le chiavi dentro????

Così ci fa anche la mia...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

Il fatto di chiudersi da sola in quel modo è una sorta di sicurezza (a detta loro)!!!
Pooi le ratio cambiano!! Alcune auto si chiudono sempre da sole dopo un po di tempo!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

IZ5CMC

Citazione di: legis il 18 Giugno 2009, 01:08:10
Il fatto di chiudersi da sola in quel modo è una sorta di sicurezza (a detta loro)!!!
Pooi le ratio cambiano!! Alcune auto si chiudono sempre da sole dopo un po di tempo!!!

...ed è per questo motivo che appena scendo mi porto dietro la chiave.  ;D
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

Fai bene!!!!
Ho visto molti pinagere xkè l'auto li aveva chiusi fuori!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

IZ5CMC

Infatti non c'è mai da fidarsi al 100% delle chiusure con telecomando radio. Avete visto a volte che razza di assurdità succedono per via delle interferenze generate da qualche dispositivo malfunzionante? Non sempre può intervenire Capitan Ventosa...  :) Meglio avere la chiave in tasca quando si è fuori dall'auto.
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

focus style

Citazione di: legis il 18 Giugno 2009, 10:55:03
Fai bene!!!!
Ho visto molti pinagere xkè l'auto li aveva chiusi fuori!!! ;)
Io ho visto molti piangere perchè avevano lasciato le chiavi nel quadro e..... la macchia non c'era più!!!
Comunque si richiude solo, almeno la mia, se quando la apri col telecomando non apri nessuna portiera. Altrimenti non si richiude. Ed è intelligente come cosa. Metti che stai andando in auto. Ti accori di aver lasciato il cel al bar. Fai una corsa e dimentichi di chiudere l'auto. Essa si richiuder da sola.

Able007


IZ5CMC

Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Infatti anche la mia fa così!!
Ma alcune nuove auto si chiudono!! Purtroppo :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mitridate

Alla fine il protocollo RIFD dei telecomandi delle auto è vecchiotto e per quanto si aumenti la lunghezza dell'hash e il numero dei bit durante lo scambio dati tra chave e centralina, x stabilire il nuovo codice per il nuovo codice per la prossima apertura, con un buon portatile, un'antenna e il software giusto, la chiave privata si riesce a "sgamare" così come l'algoritmo di "randomizzazione" delle frequenze....
se si pensa che dalla proggettazione alla realizzazione di un auto passano diversia anni... il conto è presto fatto...

Per la chiusura automatica, se non si aprono le portiere.... è stato fatto x sicurezza, nel caso si apra accidentalmente l'auto col telecomando e non si aprano le portiere.... non vorrei poi che sia una variabile programmata solo x l'italia....  :D :D :D :D :D   
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

legis

Si ma fin quando funziona così bene!!! Ma quando le chiavi sono nel quadro l'auto non dovrebbe chiudersi. Immagina che scendi per una contestazione o che sei uno delle forrze dell'ordine esci e poi non puoi più entrare!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

La situazione piu' frequente e' quella che apro la macchina, poi mi metto aparlare con un amico o cazzeggi vari, per fortuna si richiude da sola, e' un'ottima cosa, la sbadataggine e' un'altra, le chiavi si possono perdere anche andando al bar, prendere un caffe e dimenticarle sul tavolo, o mille di queste situazioni.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: legis il 18 Giugno 2009, 16:54:32
Si ma fin quando funziona così bene!!! Ma quando le chiavi sono nel quadro l'auto non dovrebbe chiudersi. Immagina che scendi per una contestazione o che sei uno delle forrze dell'ordine esci e poi non puoi più entrare!!!

E no, Bruno, se esci le porte non si chiudono piu'.Chiariamo il sistema e' semolice.
Apri col telecomando o la chiave ma non entri in auto, questa si richiude dopo 30 secondi. E' una cosa giustissima e ottima.
Anche la Megane di mio fratello funziona uguale.

Fordista dal 1985.

legis

Si ma se scendi dall'auto per un caso x e ti si chiude è sbagliato!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

scusa bruno ma se esci e lasci le chiavi dentro e si richiude attivandosi la chiusura dei 30 sec per intenderci vuol dire che c'è qualcosa che si è impuxxanato per funziona come ho detto sia io che claudio l'auto si richiude da solo solo se non viene aperta nessuna portiera!!!

Claudio M

Citazione di: legis il 18 Giugno 2009, 16:58:59
Si ma se scendi dall'auto per un caso x e ti si chiude è sbagliato!!


Forse per meglio chiarire:

La macchina si richiude solo se APRI LA SERRATURA (con telecomando o a mano) MA NON APRI ALCUNA PORTIERA per 30 secondi, punto e basta.
Qualsiasi altra cosa fai che apre le porte l'automatismo non funziona piu'.

Fordista dal 1985.

Able007

riquoto e ribadisco che se si dovesse chiudere il caso di apertura di una portiera vuol dire che quale cosa sta andando a farsi friggere!!!

Claudio M

Citazione di: able007  -Filippo- il 18 Giugno 2009, 22:12:17
riquoto e ribadisco che se si dovesse chiudere il caso di apertura di una portiera vuol dire che quale cosa sta andando a farsi friggere!!!

AIVOGLIA!!!!

Fordista dal 1985.

el gigi

La mia anche se sei seduto in macchina con porte aperte si chiudono i finestrini e dopo un pò parte l'antifurto, con la portiera chiusa anche seduto parte la sirena, che p...e!!!!

dioz

Citazione di: Aliseo il 18 Giugno 2009, 21:56:27
Forse per meglio chiarire:

La macchina si richiude solo se APRI LA SERRATURA (con telecomando o a mano) MA NON APRI ALCUNA PORTIERA per 30 secondi, punto e basta.
Qualsiasi altra cosa fai che apre le porte l'automatismo non funziona piu'.

quoto, me lo ricordo perchè l'ho comprata 3 mesi fa e me lo aveva detto il meccanico che mi ha consegnato la macchina, io la trovo una cosa molto intelligente!  :)
Le mie Ford:
Fiesta 2001 Verde Tdci 1.8
Focus 2009 Grigio scuro Benzina/GPL 2.0 (145cv) Style Wagon Titanio con titanium pack

Claudio M

Citazione di: dioz il 20 Giugno 2009, 01:29:17
Citazione di: Aliseo il 18 Giugno 2009, 21:56:27
Forse per meglio chiarire:

La macchina si richiude solo se APRI LA SERRATURA (con telecomando o a mano) MA NON APRI ALCUNA PORTIERA per 30 secondi, punto e basta.
Qualsiasi altra cosa fai che apre le porte l'automatismo non funziona piu'.

quoto, me lo ricordo perchè l'ho comprata 3 mesi fa e me lo aveva detto il meccanico che mi ha consegnato la macchina, io la trovo una cosa molto intelligente!  :)


E' una cosa intelligente.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳