domanda a chi possieda una 1.6 benza

Aperto da FocusTiVct, 03 Dicembre 2009, 00:04:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

oggi dopo tantissimo tempo (praticamente da quasi un anno  :D) sono partito con lo stereo spento, per sentire il rumore del motore. ho notato che ad auto fredda sento tipo un leggerissimo cigolio tipo da cinghia che man mano che l'auto si scalda diventa sempre meno impercettibile, a voi lo fa? premetto che l'auto mi va da dio, non strattona ed è tutto ok, solo che, siccome non ci avevo mai fatto caso, ho un po di paura che ciò non sia normale... attendo risposte  ;) ciao!

Fofo74

nn ho il benz ma portato , se la mattina è fredda con un po di umido fanno tute cosi, è la cinghia che "stride" un po ma appena si riscalda tutto ok!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bumbe

ciao anchio ho il cigolio della cinghia e ho risolto mettendo un po di grasso siliconico(una ditata)all interno e per 2-3 settimane e oltre non lo fa più (ho quando piove ).Il grasso siliconico l ho trovato da castorama a 3€,

Ps: ho cambiato la cinghia e dopo un po è riapparso il cigolio e mi hanno detto che bisognerebbe cambiare un puleggia e che per cambiarla bisognerebbe smontare il motore

ciao

bumbe

ciao ,ma all inizio di questo problema il meccanico mi mise una pasta e mi disse che era una pasta speciale per cinghie e costava 60€ a tubetto, ma girando per la rete e leggendo vari forum dicevano di mettere il svitol o questo grasso, il svitol dopo due ore ritorno' il cigolio e invece il grasso siliconico dopo 2-3 settimane  o quando pioveva tanto...

FocusTiVct


🡱 🡳