Consumi e temperatura motore FoFo 1.6 SW TDCI

Aperto da Ruz, 18 Febbraio 2010, 17:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ruz

Ciao a tutti,
ho una FoFo 1.6 SW TDCI da settembre e sono arrivato ai 5000 Km.
Ho notato però un comportamento anomalo: la macchina ci mette tra i 15 e i 20 minuti prima che la lancetta della temperatura motore vada ai canonici 90 gradi.
Inoltre i consumi, che prima erano credo nella norma ovvero tra gli 850/930Km di autonomia con un pieno, sono scesi al punto che non ho raggiunto gli 800 con l'ultimo pieno (c'è da dire che faccio per lo più tratti brevi in città ma l'ho sempre fatto da quando ho la macchina).

Mi devo preoccupare di questi due fatti o è tutto normale fino ai 15000Km?

Able007

ma questa differenza l'hai notata in coincedenza con un calo della temperatura esterna??

Ruz

Citazione di: able007 il 18 Febbraio 2010, 17:17:19
ma questa differenza l'hai notata in coincedenza con un calo della temperatura esterna??
La differenza l'ho notata da Dicembre... quindi la risposta è sì.

Tex

Già... il tempo che impiega l'acuqua ad andare in temperatura varia a seconda della temperatura e del tipo di percorso. se fai molta città con frequenti soste ai semafori e le temperature sono rigide l'acqua impiega molto tempo a scaldare.

Di dove sei?

la tua Focus ha il FAP?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Ruz

Citazione di: Tex il 18 Febbraio 2010, 17:20:14
Già... il tempo che impiega l'acuqua ad andare in temperatura varia a seconda della temperatura e del tipo di percorso. se fai molta città con frequenti soste ai semafori e le temperature sono rigide l'acqua impiega molto tempo a scaldare.

Di dove sei?

la tua Focus ha il FAP?
No, non ho il FAP.
Faccio parecchia città e tratti brevi, sono di Udine (il traffico è modesto). Ma anche oggi che sono 10 gradi fuori ho viaggiato sempre con la lancetta del motore inchiodata al minimo.

utente05

ciao a me capita che a freddo se tiro un po a 3000 giri maxmi si accende la ventola con lancetta acqua a 0 anche con temp. esterne -3.... cosa puo essere?
Ford FOCUS 110cv SW 2007

🡱 🡳