Info su led per fiesta mk8

Aperto da Akkor, 11 Agosto 2020, 00:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akkor

Quanti lumen devono avere le luci led anabbaglianti/abbaglianti per dare una buona resa?

Per buona resa intendo riuscire ad avere la performance migliore ma senza "disturbare" le macchine che procedono in senso opposto

Grazie per i consigli

Bmax96

ciao,per avere una buona resa dovresti avere almeno 12-13k lumen tuttavia per la maggior parte dei kit aftermarket che trovi sui siti più blasonati i valori sono puramente indicativi e non corrispondenti alla realtà quindi non farei tanto affidamento a questo dato.

Akkor

Citazione di: Bmax96 il 11 Agosto 2020, 00:43:50
ciao,per avere una buona resa dovresti avere almeno 12-13k lumen tuttavia per la maggior parte dei kit aftermarket che trovi sui siti più blasonati i valori sono puramente indicativi e non corrispondenti alla realtà quindi non farei tanto affidamento a questo dato.

Ciao
Grazie delle info, come faccio a regolarmi allora ?
Hai qualche dritta ?

Bmax96

ciao,guarda cosi su due piedi è un pò difficile darti delle dritte, dovresti specificare se hai faro a parabola o faro lenticolare e più o meno un idea sul budget.

Akkor

Citazione di: Bmax96 il 11 Agosto 2020, 17:37:11
ciao,guarda cosi su due piedi è un pò difficile darti delle dritte, dovresti specificare se hai faro a parabola o faro lenticolare e più o meno un idea sul budget.

Ok.....la mia fiesta è usata e non ho idea se i fari sono a parabola o lenticolari.......come lo scopro ?
Da una foto riesci a capirlo ?

Bmax96

si,una foto basta, ma in maniera molto semplice se vedi la lampada sono a parabola se non la vedi sono lenticolari.

Akkor

Citazione di: Bmax96 il 11 Agosto 2020, 23:33:10
si,una foto basta, ma in maniera molto semplice se vedi la lampada sono a parabola se non la vedi sono lenticolari.

Ecco una foto......spero si riesca a capire


Bmax96

ciao, si capisce, hai un lenticolare sull' anabbagliante e una parabola sull'abbagliante, per l'anabbagliante le scelte sono due o un kit led o un kit xenon, io ti consiglierei un kit xenon per potere sfruttare al massimo il lenticolare,se invece vuoi avere il frontale a led come i drl devi prendere per forza un kit monoled oppure a 360° le altre tipologie ti farebbero avere dei fastidiosi coni d'ombra.

Akkor

Citazione di: Bmax96 il 13 Agosto 2020, 13:44:50
se invece vuoi avere il frontale a led come i drl devi prendere per forza un kit monoled oppure a 360° le altre tipologie ti farebbero avere dei fastidiosi coni d'ombra.

Per lo xenon a parte i costi non proprio bassi mi rompe dover mettere centraline e cavi vari
Cominciando con i led anabbaglianti e tenendo conto del monoled o 360° (dimmi tu cosa è meglio) su che articolo devo buttare l'occhio ?

Furetto75

Ciao ti consiglio un kit led con un solo led cree xhp70 orientato in alto. Lo avevo sul faro lenticolare della mia Mondeo ed era fantastico.
Per scegliere il modello (con ventola o con raffreddamento passivo) devi verificare lo spazio che hai dietro.
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Akkor

Citazione di: Furetto75 il 14 Agosto 2020, 13:06:46
Ciao ti consiglio un kit led con un solo led cree xhp70 orientato in alto. Lo avevo sul faro lenticolare della mia Mondeo ed era fantastico.
Per scegliere il modello (con ventola o con raffreddamento passivo) devi verificare lo spazio che hai dietro.

Dici tipo questo ?
https://www.ebay.it/itm/LAMPADE-LED-H7-ANABBAGLIANTE-AUTO-PER-IL-FARO-LENTICOLARE-CANBUS-12-000-LM-MONOL/274257887827?hash=item3fdb0b4253:g:3mgAAOSw2LFeQDkV#vi-ilComp
Non è che poi co sto faro nella notte mi arrestano ?!........non vorrei rendere cieco chi sta nella corsia opposta.........
Per metterle avrei comunque sempre bisogno di adattatore e coperchio a cono ?

Perchè se no avrei visto anche questo kit abb/anabb della Ellesse.....anche se devo ancora verificare che attacco ho sugli abbagliati......se è h1 dovrebbe andare bene
https://www.ebay.it/itm/LAMPADE-LED-H7-ANABBAGLIANTE-AUTO-PER-IL-FARO-LENTICOLARE-CANBUS-12-000-LM-MONOL/274257887827?hash=item3fdb0b4253:g:3mgAAOSw2LFeQDkV#vi-ilComp

Furetto75

Io parlo solo delle anabbaglianti con lenticolare. Per le abbaglianti con parabola ti sconsiglio la conversione a led, piuttosto metti una buona alogena con temperatura del colore fredda.

Sull'anabbagliante si, parlo di un modello tipo quello che hai scritto (hai incollato 2 volte lo stesso link), io ne avevo uno H7 "originale" che avevo pagato 120 euro, ce l'ho ancora da parte.

Col lenticolare non puoi abbagliare nessuno perché ha una flangia sotto che fa il "taglio" e impedisce alla luce di uscire troppo alta, a differenza del faro a parabola. È per via della flangia che si consiglia un solo led potente orientato in alto, così sbatte sopra e viene riflesso verso l'asfalto. L'eventuale led sotto verrebbe bloccato dalla flangia e creerebbe solo initili e fastidiose rifrazioni di luce.
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Bmax96

#12
ciao,beh per il kit xenon il problema delle centraline è una delle cose che lo limita molto anche se ormai le fanno pure in versione slim e sono facilmente occultabili,un kit discreto lo trovi sulle 70 euro,per quanto riguarda la scelta del kit led tra 360 e monoled dipende sia dallo spazio che hai a disposizione nel faro, ma sopratutto da quanto tu sia disposto a spendere perchè i kit monoled di buona qualità sono davvero pochi e con prezzi non proprio economici, invece per i kit 360 hai molta più scelta e ne puoi portare a casa anche di discreta qualità con circa 50 euro la coppia, per gli abbaglianti invece devi prendere per forza un bi-led sennò avresti una profondità di campo peggiore di quelle alogene.

Akkor

Citazione di: Furetto75 il 14 Agosto 2020, 14:22:13
Io parlo solo delle anabbaglianti con lenticolare. Per le abbaglianti con parabola ti sconsiglio la conversione a led, piuttosto metti una buona alogena con temperatura del colore fredda.

Sull'anabbagliante si, parlo di un modello tipo quello che hai scritto (hai incollato 2 volte lo stesso link), io ne avevo uno H7 "originale" che avevo pagato 120 euro, ce l'ho ancora da parte.

Col lenticolare non puoi abbagliare nessuno perché ha una flangia sotto che fa il "taglio" e impedisce alla luce di uscire troppo alta, a differenza del faro a parabola. È per via della flangia che si consiglia un solo led potente orientato in alto, così sbatte sopra e viene riflesso verso l'asfalto. L'eventuale led sotto verrebbe bloccato dalla flangia e creerebbe solo initili e fastidiose rifrazioni di luce.

Che intendi per originale ? intendi originale Ford ?
Quello che ho linkato potrebbe andare bene o è una schifezza ?

l'altro link era questo
https://www.ebay.it/itm/CONVERSIONE-FARI-FULL-LED-FORD-FIESTA-7-CANBUS-BIANCO-GHIACCIO-FARI-LENTICOLARI/183750496053?hash=item2ac8620f35%3Ag%3Ar88AAOSwGTNfEZ0k&fits=Year%3A2018%7CIT_Make%3AFord

Citazione di: Bmax96 il 14 Agosto 2020, 15:22:14
ciao,beh per il kit xenon il problema delle centraline è una delle cose che lo limita molto anche se ormai le fanno pure in versione slim e sono facilmente occultabili,un kit discreto lo trovi sulle 70 euro,per quanto riguarda la scelta del kit led tra 360 e monoled dipende sia dallo spazio che hai a disposizione nel faro, ma sopratutto da quanto tu sia disposto a spendere perchè i kit monoled di buona qualità sono davvero pochi e con prezzi non proprio economici, invece per i kit 360 hai molta più scelta e ne puoi portare a casa anche di discreta qualità con circa 50 euro la coppia, per gli abbaglianti invece devi prendere per forza un bi-led sennò avresti una profondità di campo peggiore di quelle alogene.

OK grazie ma non vorrei sollevare una polemica ma mi pare di aver capito che i 360 sono inutili in un lenticolare dato il taglio che fa il faro da come dice @Furetto75
Ora comincio a cercare qualcosa per gli abbaglianti.............
Comunque serviranno sempre gli adattatori e le cuffie di copertura ?

Furetto75

#14
Intendo originale Cree, è il produttore del led xhp70 potentissimo che "dovrebbe" stare su quel tipo di lampadina, ma ci sono molti cloni in giro.
Quello che hai linkato in precedenza ha la forma di tutti quelli monoled che dovrebbero avere il cree xhp70, ma non so dirti se è un clone, pero in genere il cree costa di più...
Il costo è dato proprio dalla potenza del singolo led originale, visto che il led è uno solo. Il vantaggio nel lenticolare è che usi tutti i lumen, se fossero 2 o più led, sprecheresti tutti i lumen che sbattono sulla flangia. È per questo che lo consiglio.
Quando riesco ti mando una foto dei miei fari che avevo fatto con la luce proiettata su un muro.

Per il montaggio non so dirti di cosa c'è bisogno con la Fiesta, se adattatori, cuffie o altro.

Per l'abbagliante ti ho già dato il mio consiglio in precedenza, purtroppo su un proiettore a parabola non riuscirai a proiettare la luce lontano con le attuali lampadine a led, di qualsiasi modello. Ti consiglio un'ottima lampadina alogena, tipo ad esempio osram potente con temperatura fredda, per accoppiarsi meglio con i led sulle anabbaglianti.
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Akkor

Citazione di: Furetto75 il 14 Agosto 2020, 23:47:09
Intendo originale Cree, è il produttore del led xhp70 potentissimo che "dovrebbe" stare su quel tipo di lampadina, ma ci sono molti cloni in giro.
Quello che hai linkato in precedenza ha la forma di tutti quelli monoled che dovrebbero avere il cree xhp70, ma non so dirti se è un clone, pero in genere il cree costa di più...
Il costo è dato proprio dalla potenza del singolo led originale, visto che il led è uno solo. Il vantaggio nel lenticolare è che usi tutti i lumen, se fossero 2 o più led, sprecheresti tutti i lumen che sbattono sulla flangia. È per questo che lo consiglio.
Quando riesco ti mando una foto dei miei fari che avevo fatto con la luce proiettata su un muro.

Per il montaggio non so dirti di cosa c'è bisogno con la Fiesta, se adattatori, cuffie o altro.

Per l'abbagliante ti ho già dato il mio consiglio in precedenza, purtroppo su un proiettore a parabola non riuscirai a proiettare la luce lontano con le attuali lampadine a led, di qualsiasi modello. Ti consiglio un'ottima lampadina alogena, tipo ad esempio osram potente con temperatura fredda, per accoppiarsi meglio con i led sulle anabbaglianti.

Ok grazie dei consigli continuo la ricerca cmq sulla descrizione dice che il led è il cree xhp70

Bmax96

ciao,guarda nessuna polemica,ognuno è libero di fare le proprie scelte e di accettare i consigli o meno, comunque sia per quanto riguarda il kit 360 non fa altro che riprodurre la posizione del filamento dell'alogena niente di più, lo shotter che sarebbe la strischia che ti delinea il fascio ti genera problemi solo con il kit bi-led producendo i coni d'ombra, i kit 360 e monoled sono nati solo per ottemperare a questo problema e quindi danno la migliore resa con il lenticolare,quindi come detto precedentemente è tutta una questione di spazi e soldi da spendere perchè come resa sono pressochè uguali,per quanto riguarda i supporti li devi aggiungere per fissare le lampade comunque ti allego un video di un installatore:

Akkor

Citazione di: Bmax96 il 15 Agosto 2020, 02:05:26
ciao,guarda nessuna polemica,ognuno è libero di fare le proprie scelte e di accettare i consigli o meno, comunque sia per quanto riguarda il kit 360 non fa altro che riprodurre la posizione del filamento dell'alogena niente di più, lo shotter che sarebbe la strischia che ti delinea il fascio ti genera problemi solo con il kit bi-led producendo i coni d'ombra, i kit 360 e monoled sono nati solo per ottemperare a questo problema e quindi danno la migliore resa con il lenticolare,quindi come detto precedentemente è tutta una questione di spazi e soldi da spendere perchè come resa sono pressochè uguali,per quanto riguarda i supporti li devi aggiungere per fissare le lampade comunque ti allego un video di un installatore:


Grazie dei consigli
facendo ricerche in merito avevo già visto questo video
I gestori di questo canale youtube sono gli stessi che vendono il monoled con il chip cree xhp70.2 che dicono di avere solo loro come originale in tutta italia.......ma lo fanno pagare non poco 145€

Furetto75

Citazione di: Bmax96 il 15 Agosto 2020, 02:05:26
ciao,guarda nessuna polemica,ognuno è libero di fare le proprie scelte e di accettare i consigli o meno

Tranquillo nessuna polemica, siamo qui per scambiare opinioni  :icon_wink:

Citazione di: Akkor il 15 Agosto 2020, 01:27:26
sulla descrizione dice che il led è il cree xhp70

Si, è quello che c'è scritto.. fai le tue valutazioni.
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Akkor

#19
Citazione di: Furetto75 il 15 Agosto 2020, 11:58:26
Si, è quello che c'è scritto.. fai le tue valutazioni.

Che poi ora pare che il nuovo sia il 70.2

Citazione di: Bmax96 il 14 Agosto 2020, 15:22:14
ciao,beh per il kit xenon il problema delle centraline è una delle cose che lo limita molto anche se ormai le fanno pure in versione slim e sono facilmente occultabili,un kit discreto lo trovi sulle 70 euro,per quanto riguarda la scelta del kit led tra 360 e monoled dipende sia dallo spazio che hai a disposizione nel faro, ma sopratutto da quanto tu sia disposto a spendere perchè i kit monoled di buona qualità sono davvero pochi e con prezzi non proprio economici, invece per i kit 360 hai molta più scelta e ne puoi portare a casa anche di discreta qualità con circa 50 euro la coppia, per gli abbaglianti invece devi prendere per forza un bi-led sennò avresti una profondità di campo peggiore di quelle alogene.

@Bmax96  Questo potrebbe essere un buon kit xenon ?
https://www.amazon.it/Koyoso-Lampadine-Conversione-Decodifica-Reattori/dp/B06Y1YFXYW/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=9RZKW4IL2AFH&dchild=1&keywords=koyoso+h7+xenon&qid=1597497019&quartzVehicle=178-1658&replacementKeywords=koyoso+h7&s=automotive&sprefix=koyoso+%2Cautomotive%2C167&sr=1-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExOU4wNE9NRDBUSzlUJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMTU0MTIzM0ZFU1BJREI2QUlTOSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNjc2NjcwMU9UVUFIVUNGMUUzQyZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

MSCFerrari

ma su amazon non esiste un kit monoled h7 possibile?
A questo punto ho una domanda io. Il monoled è più indicato sui lenticolari delle lampadine con 2 led, e allo stesso modo anche il 360° è adatto sui lenticolari. Ma per lo stesso motivo per cui non vanno bene le lampadine con 2 led sui lenticolari, non dovrebbe essere lo stesso per i led 360°? Perchè 1 led e 360 si, e 2 led no?
Volevo provare un kit monoled ma mi rendo conto che su amazon non c'è niente.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Bmax96

Citazione di: MSCFerrari il 16 Agosto 2020, 00:40:00
ma su amazon non esiste un kit monoled h7 possibile?
A questo punto ho una domanda io. Il monoled è più indicato sui lenticolari delle lampadine con 2 led, e allo stesso modo anche il 360° è adatto sui lenticolari. Ma per lo stesso motivo per cui non vanno bene le lampadine con 2 led sui lenticolari, non dovrebbe essere lo stesso per i led 360°? Perchè 1 led e 360 si, e 2 led no?
Volevo provare un kit monoled ma mi rendo conto che su amazon non c'è niente.
ciao, trovare un kit monoled su amazon è quasi impossibile, credo ci sia un solo venditore che venda con il led cree xhp70.2 originale su internet, gli altri sono solo cloni ,per quanto riguarda il kit 360 problemi non ce ne sono perchè come detto precedentemente lui non fa altro che imitare la posizione delle comuni alogene e si trovano nell'esatto fuoco del lenticolare.
akkor: per i kit a led leggendo su vari forum questo marchio va alla grande per i kit xenon non so dirti, l'unica cosa che ti consiglio è di prenderli da 35  watt e non da 55 per evitare di essere troppo vistoso sopratutto dalle ff.oo e a che ci sei per estetica io prenderei un 6000k che è un bel bianco ghiaccio,poi sono gusti..
P.s prendili su ama.. cosi in caso di problemi puoi fare il reso senza pagare le spese di spedizione.

🡱 🡳