Rimozione scritte

Aperto da Horus, 10 Aprile 2008, 22:37:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Horus

Dato che a me non piacciono, vorrei togliere le scritte focus e tdci dal portello posteriore!
quale metodo mi consigliate ? io pensavo al phon!!!

legis

Ciao,
Usa del nailon (quello per la pesca) e poi il resto dell'adesivo lo togli con la pasta abbrasiva. Io così ho fatto per togliere quello TDCI.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

M@rco

Citazione di: HorusDato che a me non piacciono, vorrei togliere le scritte focus e tdci dal portello posteriore!
quale metodo mi consigliate ? io pensavo al phon!!!
Ciao Horus,
io sulla mia FoFi tempo fa l'avevo staccata col phon (Bosh... non Imetec :D ).
Credo che le tecniche di "appiccicaggio" non siano cambiate di molto negli anni...
Facci sapere!

Ciao,
Marco


Don't touch my Fofo...

Horus

allora je do 2 colpi de phon!!!

focus style

Si può usare ance la trielina, ma dopo devi lavare subito la macchina altrimenti ti resta la macchia

Davmax

La scritta TDCi è attaccata col biadesivo si tira via a mano e su pulisce con polish, l'ovale Ford invece ha il biadesivo e dei pistilli ad incastro bisogna solo tirare un po' di più.

NON USATE PRODOTTI STRANI, i rimasugli di adesivo tirateli via a mano o con straccetto umido poi una passata di polish.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

dici che la trielina non va bene? Un mio amico l'ha usata sull'alfa e me l'ha consigliata

tryka

Salve ragazzi,
per la colla potreste utilizzare il crc o più comunemente conosciuto come svitatutto.. in un batufolo di cotone.
io l'ho utilizzato per rimuovere la colla da parti in plastica.. funziona benissimo,non penso che abbia effetti abrasivi sulla carrozzeria.
Ciao

Davmax

Focus da ma trà... lascia perdere la trielina potrebbe opacizzare o peggio bruciare la vernice, al massimo usa dell'alcool ma la cosa migliore è l'acqua e poi viene via a mano non c'è bisogno di solventi vari.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: focus styleSi può usare ance la trielina, ma dopo devi lavare subito la macchina altrimenti ti resta la macchia
No!!
la trielina non va assolutamente bene!!
Rovina la vernice.
Il phon è ancora peggio rovina lo strato superiore della vernice.
La soluzione migliore è quella che ho detto nel precedente post:
Nylon e pasta abbrasiva.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziodedde

ciao,non ci crederete ma un batuffolino ed un po' di olio d'oliva toglie via tutto l'adesivo senza rovinare nulla ovvio poi ......una lavatina o passatina di polish per togliere l'unto !!

M@rco

Il phon rovina la vernice se insisti tenendolo troppo vicino.
Ho rimosso la scritta "Fiesta" quando ho ritirato l'auto dal carrozziere che mi aveva sostituito il portellone. E' stato lui a piazzarmi un phon in mano e a dirmi di toglierla così e ci ho messo un attimo.
Considera che la colla con il calore liquefa: pensa al portabollo attaccato al vetro sotto il sole di Agosto ;)

BYE!
Marco


Don't touch my Fofo...

legis

Appunto,
non è che l'auto sta bene sotto al sole d'agosto. Il calore danneggia la vernice e non solo. Per quanto concerne quello che dice il carrozziere in merito al phon non commento.
Poi ciascuno ha le proprie soluzioni. ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

io la trielina la usavo per sgrassare l' interno dei circuiti frigoriferi... ora non si trova più perchè a detta dei fornitori è CANCEROGENA e cmq dove cadeva la goccia di trielina tirava via la vernice quasi immediatamente o comunque la opacizzava di brutto perchè la mangia proprio...
tirate voi le conclusioni
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

aladino

Ciao ragazzi. Domandone. Le scritte in oggetto sul portellone posteriore sono adesive o fissate in altro modo. Volevo levarle.
Come faccio?
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

principedeimeccanici

sono adesive... se non vuoi rovinarle magari ci ripensi e vuoi rimetterle, passa un filo interdentale o una lenza tra scritta e portellone in modo da staccarle.

dopo di che togli i residui del biadesivo a mano piano piano... quando avrai tolto tutto fai una passata di polish per omogeneizzare il tutto... se non basta fai prima una passata leggera leggera di rimuovi graffi per far si che l'alone della colla sparisca e poi nuovamente polish.

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

c'era gia' una discussione ho unito  ;)

quoto Principe

Barone

Io li avevo tolti scaldandoli con il phon, in quel modo la colla si "smolla" e vengono via facilmente. Poi togli i residui e lucidi bene.

Attenzione però che, se per caso il portellone è stato riverniciato, il carrozziere potrebbe aver incollato gli adesivi quando la vernice non era ancora perfettamente asciutta...in quel caso potrebbero rimanerti dei pezzi di vernice sull'adesivo.
||||||||||||

aladino

Si scusate, ma me ne ero accorto dopo.
Allora ho eseguito il tutto 10 minuti fa in 15 minuti.

Materiale usato:
phon per capelli
alcool etilico
polish Meguiars 105
polish meguiars 205

Ho scaldato la parte interessata per circa 30 sec, rimossa la scritta, ho imbevuto un panno con l'acool etilico per rimuovere i residui di colla. A superficie pulita, polish Meg 105, e poi il 205. Perfetto. Come se non ci fosse stato mai nulla.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Able007

...........ed adesso fotizzaaaaaaaaaaaaaaaaaa  8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

aladino

Citazione di: Able007 il 16 Ottobre 2010, 17:30:34
...........ed adesso fotizzaaaaaaaaaaaaaaaaaa  8)

Domani fotizzo. Ora ha cominciato a piovere e di brutto. Dovrei scendere e rifarmi la doccia....mmmmmmmmmmmmmmm....domani molto volentieri, magari c'è anche il sole e lo fotine vengono meglio.....
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Able007

oooooooooooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

PasquiTdci

Ma lasciala la scritta, è csoì bella !!! E poi devi far sapere agli altri che hai una TdCi !!!!  ;)

aladino

Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

🡱 🡳