sicure centralizzate + freno

Aperto da fabio82, 21 Febbraio 2012, 12:38:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio82

(premetto che le mie sicure sono impostate che:premendo una volta si apre il lato guida, premendo due volte si apre tutta la fofo). esempio:stamattina ho aperto la macchina solo il lato guida, ho messo in moto, poi la macchina da sola si è aperta tutta senza toccare nulla. questo problema me la fatto più di una volta anche se apro tutta la fofo. che cosa sarà? 2)Per quanto riguarda il freno, mi è capitato che andando a frenare il freno e andato a vuoto e ho sentito rumore di ferraglia,meno male che andavo piano.mi potete aiutare. grazie in anticipo

Focvs89

per il freno mi sa che le pasticche sono alla frutta, oltre che essere pericolosissimo x te e altri se continui a camminare in queste condizioni danneggi anche i dischi. ti consiglio di fare subito un salto a farli controllare.


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

27 Rosso

Citazione di: Focvs89 il 22 Febbraio 2012, 03:38:28
per il freno mi sa che le pasticche sono alla frutta, oltre che essere pericolosissimo x te e altri se continui a camminare in queste condizioni danneggi anche i dischi. ti consiglio di fare subito un salto a farli controllare.


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Quoto ,le pastiglie non ci sono piu, e piu queste si consumano,piu cala l'olio nella vaschetta con conseguente inefficacia della forza sul pedale.

ernesto

il ferro sul ferro frena meno che pastriglie su ferro e fa rumore, ma ti accorgi che le pastiglie freno stanno arrivando alla frutta, anche quando in una frenata un pò decisa senti provenire dalle ruote un rumore tipo VRRRRRRRRRRRRRR questo già ti deve fare accendere una lampadina
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: Focvs89 il 22 Febbraio 2012, 03:38:28
per il freno mi sa che le pasticche sono alla frutta, oltre che essere pericolosissimo x te e altri se continui a camminare in queste condizioni danneggi anche i dischi. ti consiglio di fare subito un salto a farli controllare.


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

quotone io andrei subito a cambiarle perche se rovini i dischi so altri soldini che volano via!!
per il discorso serratura fammi capire una cosa dici che il difetto lo fà anche quando apri tutta la fofo, ma in che senso se è già aperta cosa fà'???

fabio82

anche quando e tutta aperta la macchina, le serrature e come scattassero da sole, infatti lo sento che fà rumore dello scatto.(questo problema mi sn accorto che lò fà solo quando fà freddo)

ernesto

c'è da individuare qualche falso contatto, oppure è un problema che avviene per induzione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabio82

aiutatemi perchè nn capisco xchè fà cosi. x quanto riguarda i freni, sn andato dal mecc. e mi ha detto che era abs. mi sapreste dire a voi quando si attacca l'abs ol freno cosa fà?

U212A

Dovresti dirci cosa esattamente ti ha riferito il tuo meccanico per i freni.
L'ABS interviene solo quando la centralina rileva che una o più ruote stanno tendendo al bloccaggio diminuendo la forza frenante su quella o quelle ruote.
Te ne accorgi perchè si sente sotto al piede in fase di frenata una serei repentiva di pulsazioni.
Ora la corsa eccessiva del pedale non è una cosa buona nel senso che sembra il comportamento o dia ria nel circuito o di qualche pasticca freni ormai alla frutta.
Ora controlla bene il livello olio freni nella vaschetta che non sia al minimo e controlla che i dischi non presentino rigature sulla superficie sintomo di pasticche a ferro.
Controlla anche eventuali trasudamenti dai tamburi posteriori che spesso vengono sottovalutati o dimenticati (anche le ganasce si consumano)
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳