Che gomme montate sulle vostre Focus? (focus I)

Aperto da Franzturbo, 15 Febbraio 2013, 13:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

In alternativa volendo rimanere sul giapponese come bridgestone ma meno blasonate stanno crescendo molto in qualità le Falken(anche se ho visto dal gommista che sono fatte in tailandia) mentre come coreane vanno molto bene le Roadstone(on line si trovano anche col nome Nexen).
Io considerando come sono messe le strade dalle mie parti e che ogni tanto spacco una gomma o un cerchio ho deciso di rimontare i vecchi cerchi da 16" e puntare a pneumatici di prezzo medio,o meglio ancora se usati XD prima ogni Goodyear F1 215/40/17 mi costava circa 170 euro!! XD



pinulandia

le nexen per sentito dire dicono che sono veramente buone. le falken le usano molto in america e soprattutto per auto elaborato e per fare il drifting

4Seven

#72
Citazione di: pinulandia il 22 Maggio 2013, 11:06:44
le nexen per sentito dire dicono che sono veramente buone. le falken le usano molto in america e soprattutto per auto elaborato e per fare il drifting


Le Falken le avevo sulla mia ex Golf 1600 101 CV,in Autostrada per un breve tratto diritto e senza traffico o raggiunto i 1*0 Kmh, nessuna vibrazione e la massima silenziosità, il mio amico mi ha detto sembra sui Binati la macchina, non mi sono durate molto 35000Km dato che eramo abbastanza morbide ma avevano una tenuta eccezionale.

pinulandia

4seven dipende anche dal modello di gomma presa.

4Seven

Citazione di: pinulandia il 22 Maggio 2013, 14:33:08
4seven dipende anche dal modello di gomma presa.

Sto parlando di 10 Anni fa ovviamente, il battistrada era uguale a questo in foto ma da 15 e il cerchio era uguale, fantastiche.


pinulandia

bel disegno, ma erano rumorose? io sò che le gomme con il disegno direzionale a "V" sono un pò rumorose.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

e come vuoi che vanno...???
sono michelin...una garanzia.;)
:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

Citazione di: iceman il 22 Maggio 2013, 15:44:05
e come vuoi che vanno...???
sono michelin...una garanzia.;)
:)



Diciamo che forse sono un pò care quello si... ??? ??? ???
Mio fratello le ha montate su una Zafira e vanno bene su asciutto e bagnato e sono abbastanza silenziose...ci ha fatto circa 10.000 km...  ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Vadocomeundiavolo

Citazione di: iceman il 22 Maggio 2013, 15:44:05
e come vuoi che vanno...???
sono michelin...una garanzia.;)
:)
circa 60 euro a treno in più,rispetto alle premacy.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



pinulandia

io ho avuto le hp primacy sulla 147 e guidando super allegro e facendo le curve a volte stile pista ho fatto 56000 km vicino ai 57000 e poi di piacere le ho cambiate. ne avrei potuto fare altri 4000/5000 ma avendo trovato una buona offerta all'auchan ho preso le fireton. invece sulla ford che ho adesso ne ho fatti 32000 circa e le ho cambiate con delle continental inverali (scambio alla pari con il mio gommista) e sembravano appena montate.  Cmq il gommista mi disse che ne potevo fare almeno altri 30000km se invece ero un pò più educato anche 35000/36000km.

pinulandia

cmq quelle che ho trovato di serie seulla focus erano appena appena un pò diverse di quelle che avevo preso per la 147. cmq sempre hp primacy era. forse un restiling.

Grandemago

#82
Io ho montato le Barum Bravuris II 205/50 R17 (comprate ca. 80€) sono Continental prodotte in Rep. Ceca e vanno molto bene sia sul bagnato che asciutto.

Inoltre a parte le marche top ce ne sono tante altre che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo basta vedere cosa dicono le prove che si trovano in rete, consiglio di vedere le prove che ci sono sul sito tcs.ch/it.
1) Ford Focus 1.6 TDCI 109 cv
Fap bucato, egr chiusa, cruise control, led bagagliaio, specchietti richiudibili elettrici e sensori di parcheggio posteriori tutto after market.
2) Fiesta 3^ serie 1.1 sx 1991 - 2001.
3) Fiesta 1^ serie (1974) 1988 - 1991

Chris8

Citazione di: Grandemago il 22 Maggio 2013, 19:18:02
Io ho montato le Barum Bravuris II 205/50 R17 (comprate ca. 80€) sono Continental prodotte in Croazia e vanno molto bene sia sul bagnato che asciutto.

Inoltre a parte le marche top ce ne sono tante altre che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo basta vedere cosa dicono le prove che si trovano in rete, consiglio di vedere le prove che ci sono sul sito tcs.ch/it.

Ottime le conosco le barum ma per la mia misura costavano troppo anche quelle....

Ritornando al discorso cinesi io sul bagnato non ho trovato troppa differenza con le continental sportcontact 2 che tra l'altro cosstano il doppio......poi mi pare anche logico che sul bagnato scarichi 115cv di terza scivola.....

Chris8 mobile



marcovola

Citazione di: pinulandia il 22 Maggio 2013, 17:01:30
io ho avuto le hp primacy sulla 147 e guidando super allegro e facendo le curve a volte stile pista ho fatto 56000 km vicino ai 57000 e poi di piacere le ho cambiate. ne avrei potuto fare altri 4000/5000 ma avendo trovato una buona offerta all'auchan ho preso le fireton. invece sulla ford che ho adesso ne ho fatti 32000 circa e le ho cambiate con delle continental inverali (scambio alla pari con il mio gommista) e sembravano appena montate.  Cmq il gommista mi disse che ne potevo fare almeno altri 30000km se invece ero un pò più educato anche 35000/36000km.

Allora le mie con 54000 KM sono nuove.... ;D ;D ;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pinulandia

#85
Marcovola dipende come guidi.

pinulandia

Cris8 sinceramente le continental non puoi paragonare alle cinesi. È anche vero gr paghi il marchio ma delle differenze di sicuro ci saranno.

pinulandia


pinulandia


Chris8

Citazione di: pinulandia il 22 Maggio 2013, 22:53:12
Cris8 sinceramente le continental non puoi paragonare alle cinesi. È anche vero gr paghi il marchio ma delle differenze di sicuro ci saranno.

io ho fatto 45.000km con le continental sempre allo stesso modo e tenevano sempre uguale o magari alla fine no,però quando le ho cambiate differenza non en ho trovata,poi magari è perchè oramai quelle erano consumate......unica differenza che sono un pelino più rumorose in autostrada.

poi ho auto la fortuna di provarle subito facendo 2.000km in 4 giorni a natale con gelo acuqa e vento e vi assicuro che in autostrada ho viaggiato benissimo,la differenza era solo psicologica :)

p.s. vi ricorco che anche le altre asiatiche all'inizio costavano poco e nessuno se le filava quindi.......

Ronny

Che vuoi che ti dica per esempio un mio amico ha montato delle Sailun Atrezzo e anche lui dice che sul bagnato vanno bene come le continental che aveva prima,nonostante ho letto delle prove che specificavano la scarsa tenuta sul bagnato rispetto a marchi più blasonati... tra l'altro io stesso sulla fiesta avevo come primo equipaggiamento delle continental sport contact (il vecchio tipo) che sul bagnato facevano abbastanza schifo.
probabilmente per una guida non troppo esagerata danno una buona sensazione,ma penso che poi nel momento dell'emergenza tipo una frenata improvvisa rendono sicuramente meno..
Sicuramente poi tu hai la tua esperienza diretta che è la cosa migliore,ad esempio avevo letto su un forum di bmw che uno provò a montare delle Rotalla e ne elogiava le buone doti,non erano all'altezza dei grandi ma sicuramente buone :)



pinulandia

Ragazzi non sò che dirvi, cmq penso che tra una pirelli e una sava o tra una dunlop e una nankang la differenza ci sarà. cosa ci sia non lo sò ma c'è.

Ronny

sicuramente dovendo scegliere una cinese mi butto a occhi chiusi su una Nankang(anche l'ultimo modello NS-20),ho sentito solo opinioni ottime anche sulle invernali(snow sv-2)..



Grandemago

Citazione di: pinulandia il 23 Maggio 2013, 11:01:31
Ragazzi non sò che dirvi, cmq penso che tra una pirelli e una sava o tra una dunlop e una nankang la differenza ci sarà. cosa ci sia non lo sò ma c'è.

Le Sava sono una sottomarca della Pirelli.
1) Ford Focus 1.6 TDCI 109 cv
Fap bucato, egr chiusa, cruise control, led bagagliaio, specchietti richiudibili elettrici e sensori di parcheggio posteriori tutto after market.
2) Fiesta 3^ serie 1.1 sx 1991 - 2001.
3) Fiesta 1^ serie (1974) 1988 - 1991

spotolo

Citazione di: ronny il 23 Maggio 2013, 11:41:02
sicuramente dovendo scegliere una cinese mi butto a occhi chiusi su una Nankang(anche l'ultimo modello NS-20),ho sentito solo opinioni ottime anche sulle invernali(snow sv-2)..
No questo no...Tempo fà mi era venuto in mente di prenderle e ho dato un'occhiata in giro. Sulle Sv2 ci sono diversi commenti presenti in internet, su tutti si sottolinea che sono delle gomme molto stradali quindi buone sul versante consumi carburante e rumorosità, meno per il grip offerto su neve o ghiaccio. In molti di questi forum si parla in particolare della loro assoluta pericolosità sul bagnato..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

spotolo

Citazione di: Grandemago il 23 Maggio 2013, 14:30:20
Le Sava sono una sottomarca della Pirelli.
Confermo. Le ho prese per la macchina di mia moglie (delle Sava Perfecta) e vi confermo che sono delle gomme generalmente discrete ma debolucce sul bagnato..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Ronny

ma porc! pensavo di aver raggiunto delle piccole certezze e poi mi smonti tutto così? dai diciamo comunque che delle cinesi sono le migliori ;)



pinulandia

ronny forse si, ma non dimenticare le kleber che ormai non sono più Trentine ma sono cinesi

dvd85

Citazione di: pinulandia il 22 Maggio 2013, 22:53:29
Delle kleber che mi dite?
Ho avuto due treni di kleber, sono molto buone su bagnato. Però mi si indurivano in poco tempo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Vadocomeundiavolo

Io sulla mia ho le Kleber da 35 mila km e le trovo eccellenti sul bagnato e ad alta velocità.
Ormai fanno parte del gruppo Michelin,una certezza.
Sopra c'è scritto made in France m


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Ronny

#100
ma Kleber non è una sotto marca di Michelin? e comunque non sapevo che prima venivano prodotte a Trento..purtroppo quindi stanno chiudendo tutte ste fabbriche,come la Bridgestone a Bari.. che amarezza!

ah ok mentre scrivevo mi ha risposto Vadocomeundiavolo  :P



PakyTDCi

io non ho una focus...ma una fusion, e sotto, da ormai 45mila km ho delle vredestein hi trac 195/60 r15 e devo dire ke sono davvero ottime..sia su bagnato ke su asciutto... nella franata non ne parliamo..sia bagnato ke asciutto non fa differenza.. la macchina si impunta!! veramente soddisfatto..fino ad ora!

http://image.ceneo.pl/data/products/10583948/i-vredestein-hi-trac-2-195-65r15-91h.jpg

marcovola

#102
Citazione di: pinulandia il 22 Maggio 2013, 22:45:25
Marcovola dipende come guidi.
Ho preso l'auto a 20000 Km ed io ho fatto il resto e che dirvi.... sicuramente ci saranno gomme migliori o simili alle michelin però come dice il proverbio " squadra che vince non si cambia", io con le michelin ho sempre trovato la mia pace e  le volte che ho avuto pirelli 2000, 3000, firestone e qualcun altra che non ricordo le ho subito sostituite con le michelin, questa forse è la prima auto in cui le ho trovate già sotto e penso che sicuramente le cambierò con lo stesso marchio anzi, volevo farlo entro questo mese per usufruire della promozione ma tra acquisto scooter con relativa assicurazione, scadenza semestrale dell'assicurazione della fofò e 700 euri di bollette varie penso che sposterò le scarpette nuove a settembre  :'(
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pinulandia

Io al momento con le hankook ventus prime2 su cerchio da 17 nn mi posso lamemtare e nn sento la mancanza delle michelin primacy hp pero` quelle erano da 16

marcovola

Fatto!!!
Scarpette messe e dente levato  ;)
Mentre ti tolgono le vecchie che vecchie non sembrano fai mille ripensamenti e quasi sei pentito per aver affrontato la spesa però basta solo salire sull'auto e percorrere poche centinaia di metri per renderti conto della differenza.... uno spettacolo, sembra che la fofò sia tornata nuova!!!




Piesse: non guardate la zozzeria perchè qui sembra un pisciatoio e non smette più di piovere!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳