gallegiante ford focus

Aperto da moris1972, 18 Novembre 2011, 21:10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moris1972

salve a tutti ho un problema sulla mia ford focus 18 tdci del 2002 e da una settimana che mi e rimasta la spia del carburante sempre accesa e mi segna riserva ..anche se dopo messo piu di 30 euro di gasolio poi dopo un po mi si spegne la luce e mi segna pieno ...dopo varie  ricerche ho provato a fare il test dal cruscotto e mi da (dtc 9202 sistema di alimentazione carburante aperto...mancanza invio carburante)adesso non so cosa fare spero che qualcuno mi possa aiutare grazie..... oppure  mi spiega cosa posso fare grazie :-[ :-[ :-[ :-[

legis

Ma l'auto funziona oppure no?
Potrebbe essersi rotto il galleggiante (la piastra resistiva) dunque il lavoro è molto complesso.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

moris1972

ciao legis si l auto funziona perfettamente e solo che mi fa questa anomalia sinceramenta ho provato a smontare il gallegiante ho pulito anche la piastra pero mi fa sempre lo stesso problema ....... :-[ :-[ :-[

U212A

Ma la lancetta del combustibile come ti marca? Cioè zero oppure si  muove quando rifornisci?
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

moris1972

ciao la lancetta anche se metto carburante nn si muove e mi segna rosso fisso poi dopo un paio di giorni si sblocca e mi segna pieno anche se non cé........

U212A

Con il tester devi vedere dai connettori sul galleggiante che segnale resistivo ottieni. Ora purtroppo non ho gli schemi sotto mano. Cioè a galleggiante smontato muovendo il corpo sulla piastra resistiva devi vedere cosa trovi in uscita. Nel caso funzionasse allora vedi se il galleggiante di plasica x un motivo x non sia bucato e di conseguenza non galleggia ma affonda x poi passare al controllo della linea elettrica sino al quadro strumenti dove potrebbe esserci qualche contatto ossidato dietro alla presa di connessione con lo stesso o qualche ossidazione su una sua pista.
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

legis

Purtroppo questo è un difetto delle Focus.
Se hai già smontato il galleggiante cambialo.
Cavolo hai smontato tutto xò ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

moris1972

quando ho smontato il gallegiante lo pulito con aria compressa e poi ho messo sulla piastra sprai per ossidazione poi ho montato tutto lunico cosa che non ho fatto e il controllo del testr tu credi qualche filo disardato oppure si e rotto definitivamente quindi sostituirlo .... :-[ :-[

moris1972

si pero lo smontato da sopra cioé sotto i sedili senza bassare il serbatoi peche nn ho il ponte sollevatore e quindi e un po piu dificoltoso  ;) ;) ;)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

U212A

effettivamente hai bucato la carrozzeria o abbassi solo un lato del serbatoio?
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

U212A

Visto che lo devi smontare controllalo smontato dal serbatoio. Cioè prova  a muoverlo con i cavi collegati e vedi le piste dove scorre il galleggiante se non sono consumate o in corto. Se hai tempo e pazienza fai i controlli che ti ho detto intanto domani cercherò gli schemi.
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Able007

ma quando hai fatto il test cruscotto nel ceck lancette salivano a fondo scala velocemente tutte anche quella carburante?

legis

Nel caso del galleggiante devi solo sostituire il sensore livello carburante ossia tutto il pezzo con l'asta costa sui 38€. Purtroppo è un difetto delle Focus.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

moris1972

salve caso risolto e il livello del gallegiante rotto (piste consumate )quindi smontato e rimontato adesso tutto ok grazie :D :D :D :D :D

legis

Scusami ancora ma come hai fatto ad accedere al galleggiante?

Il prezzo era quello?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

U212A

Come lo hai riparato? Piste ricostruite o autodemolitore?
Come ti chiede legis com lo hai smontato?
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

moris1972

salve allora come vi detto ho forato dal lato superiore delle macchina e mi sono ritrovato il tappo del serbatoio propio apportato di mano lo svitato con cautela .. pero prima di smontarlo ho dovuto staccare il connettore e  i tubi che si trovano sul tappo attenzione a quando si staccano i tubi nel innesto ci sono degli oring di tenuta dopo di che ho svitato il tappo  e ho trovato il gallegiante completo lo svitato in senso antiorario cioe una piccola pressione ...e lo tolto dal serbatoio  lindicatore di carburante se lo vedete e semplicissimo a toglierlo perche si trova vicino al gallegiante e ha una sola linguette che si incastra dopo di che tutto rimontato di nuovo come prima la stessa procedura inversa messo in moto e ho visto se perdevano i tubi e il tappo se era stato montato bene facendo piccoli passi avanti e indietro frenado di botto e ho visto se il tappo manteneva ok.....  nn so se sono stato chiaro.. ;) ;) ;) ;)

fofone

hai notato se c'è un filtro nella parte che pesca gasolio?
grazie

Able007

posta una foto di dove hai fatto il foto potrebbe servire ad altri

moris1972

salve filtri vicino al gallegiante nn cé niente si trova solo l indicatore del carburante e basta  ;) ;) ;)

raffaele73

ciao a tutti avete foto di come si puo cambiare il sensore livello carburante fod focus 1  2003 tdci vi ringrazio  tutti ...a presto

🡱 🡳