La mia fofo non tira!!!

Aperto da dariximo, 13 Marzo 2009, 20:44:34

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dariximo

Ciao ragazzi avrei intenzione di andare in Ford per un  aggiornamento del software centralina della mia fofo qualora ce ne fosse uno piu' recente di quello attualmente installato. Ma dal momento in cui ho la Egr flangiata devo comunque comunicarglielo prima di effettuare l'operazione o no?
Il motivo per il quale vorrei fare quest'aggiornamento  è perche' la fofo a freddo va bene ma quando arriva a temperatura inizia a darmi problemi es. a 3500 giri c'e' un vero e proprio blocco come se ci fosse un limitatore di giri sento come se fosse tappata. Quando sono in città tra una marcia e un'altra avviene come una sorta di freno cioè mi da un colpo in dietro... non sento fluidita..
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Allora e vai in officina con la EGr flangiata e fai l'aggiornamento richi che l'auto legga valori sballati!!
O che su loro computer risulti EGr fuori uso!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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dariximo

quindi mi conviene levare la flangia per poi rimetterla dopo aver fatto l'aggiornamento?
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Si esatto!!!
Ma ti conviene farlo questo aggiornamento?
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dariximo

ma sencondo te questi problemi si possono ricondurre alla centralina che ha qualche errore in memoria?
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legis

Potrebbero essere causati da questo!!
Ps ma come va con la EGR flangiata?
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dariximo

bene legis devo dire che a bassi regimi è tutt'altra cosa solo che da un mese a sta parte mi da questi problemi praticamente in autostrada se mi azzardo a fare un sorpasso rischio di rimanere affianco all'auto che sto superando e devo dire che mi rompe un po' anche per la sicurezza mia e di chi sta con me ecco perche' vorrei fare un aggiornamento.... secondo te  non conviene?
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legis

Aspetta!!!
Controlla i manicotti del turbo!!!

Ciao ;)
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dariximo

cioe'? spiegami meglio...
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Able007

penso voglia dire ancora ci sono degli sfiati che ti causano questi cali di potenza!

dariximo

Controllati i manicotti e mi sembra che non ci sono sfiati. Puo' essere il sensore IAT da pulire visto che lo fa a motore caldo e ad alti regimi? Che ne pensate?
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legis

Non il sensore IAT lo escluderei!!
HAi controlato i tubini della depressione?
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dariximo

si legis li ho tutti fascettati, stamattina ho staccato la batteria e verso le 14 la riattacco e faccio un quindicina di kilometri vediamo se si azzera qualche eventuale errore in memoria altrimenti non so.  Comunque questo problema iniziava a farlo anche prima che si rompesse la turbina... nè posso ciù!!!!
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legis

Fammi spaere!!
Ti contatterò in pvt ;)
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dariximo

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Fofo74

ma di che anno è la tua??
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 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dariximo

un dettaglio in piu' ma non so se e' una mia sensazione oltre a questo che succede mi sembra che ad un certo punto la frizione mi diventa piu' dura.... mahh
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legis

Il pedale dici?
No è legato a ciò forse è un impressione
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dariximo

pedale frizione....


fofo74 la mia e' fine 2003
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legis

Strano ma non è legato a quanto ti accade..
Scusa puoi controllare il liquido nella vaschetta dei freni?
Mi stai facendo venire un dubbio.
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dariximo

ok dopo controllo e ti faccio sapere...
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Fofo74

forse non ci sono altri aggiornamenti ma i sensori sono tutti puliti?
magari è solo un po sporca?
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dariximo

non so .... stasera vi sapro' dire i risultati dopo lo stacco della batteria
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Able007

OK ASPETTIAMO QST SERA COSI POI CI DICI!

dariximo

Citazione di: legisFammi spaere!!
Ti contatterò in pvt ;)
allora ragazzi aggiornamento di situazione:
nel pomeriggio ho riattaccato la batteria e sono andato
adagio per circa quindici km dopodichè sono andato in autostrada e lo un po' tirata: NIENTE! solito problema arrivata a 3500 giri c'e' un ostacolo che difficilmente supera e se lo supera ci mette un po a salire di giri (con tutte le marce). Ho provato in terza con giri sui 2000 a schiacciare per vedere cosa succedeva e praticamente c'e' un vistoso vuoto poi si riprende e quando arriva ai maledetti 3500 c'e' il solito freno.
Tra una marcia e l'altra sembra gli manchi aria infatti come
gia' detto mi da il colpo indietro. Sono tornato a casa e mi è venuto in mente di scollegare il debimetro rimetto in moto e come per magia problema sparito ho fatto un giro e sale di giri fluidamente ho solo notato intorno i 4000 giri un leggero calo ma me ne frego perche' a quei giri non mi interessa andarci. Pero' ora dovrei ricollegarlo visto che se  continuo cosi si accederà sicuramente la spia motore. Ma se la spia motore non influisce sul sistema posso tenerlo staccato??
Il debimetro tra l'altro è nuovo ha circa tre mesi di vita!!
Che ne pensate??
A proposito ho controllato il liquido freni è al max.
Legis ti ho risposto in pvt!!
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principedeimeccanici

no, non puoi camminare col debimetro staccato!!! piuttosto dagli una pulita con lo spray riattivante! c'è una guida in homepage!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dariximo

ok mi dite qualche marca buona per la pulizia
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legis

Sei sicuro di aver staccato il debimetro?
Mi smebra strano che l'auto vameglio con il debimetro staccato!!
A me si impallò subito nemmeno 300 metri e l'auto era morta!!!!
Puoi mettere una foto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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legis

Citazione di: dariximook mi dite qualche marca buona per la pulizia

Uno spray riattivante per contatti elettrici!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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dariximo

Citazione di: legisSei sicuro di aver staccato il debimetro?
Mi smebra strano che l'auto vameglio con il debimetro staccato!!
A me si impallò subito nemmeno 300 metri e l'auto era morta!!!!
Puoi mettere una foto?

...ho staccato lo spinotto che è inserito qui....

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Fofo74

quello è il sensore cosi facendo non fai leggere alla macchina quanta aria entra
ma i vari filtri son puliti (aria e quello del gasolio)?
da quando hai fatto il tagliando??
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dariximo

si fofo74 è vero ma è anche vero che staccandolo la macchina sembrava respirare.. Il tagliando l'ho fatto 5 mesi fa con cambio di tutti i filtri e quello dell'aria l'ho ricambiato la settimana scorsa per vedere se succedeva qualcosa ma niente....
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Fofo74

senti sembra quasi che non legga bene i valori fai una pulizia del sensore e vedi come va
ma facendo un test del cruscotto escono degli errori??
magari funziona male o i contatti si son ossidati?
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legis

Guarda darix,
Mi lasci allibito!! Io quando staccai il debimetro l'auto calo immediatamente di prestazioni!! Adesso tu mi dici il contrario!!

Ciao ;)
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dariximo

faro' la pulizia del sensore ma credo che qualora ci fosse qualcosa di ossidato sarebbe i contatti dello spinotto in quanto il debimetro e' nuovissimo. Ma facendo il test sul cruscotto ho letto un sacco di dati e numeri come faccio a sapere quale di questi sono errori per me e' araba quello che esce .....
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🡱 🡳