luci cortesia sportelli

Aperto da tdci716, 15 Aprile 2009, 19:06:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tdci716

Qualcuno ha già operato per avere quelle luci sotto la portiera che quando la apri segnala in rosso l'ingombro per chi sopraggiunge e illumina il terreno per chi voleese scendere dall'auto snza mettere il piede in una pozzanghera o peggio...

Able007

eh eh bella idea lo volevo fare pure io!!!

blackbird

farebbero comodo anche a me.nel frattempo ho aggiunto i catarinfrangenti adesivi per migliorare la visibilità
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

o si comprano le luci che monta la mondeo o si mettono dei led a striscia sotto la cartella dello sportello.
x la focus I so quali sono i contatti ma per la focus II o c-max non so proprio dove vedere
o si potrebbero usare le luci dei pozzetti come segnale x attivarle
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

blackbird

Citazione di: fofo74o si comprano le luci che monta la mondeo o si mettono dei led a striscia sotto la cartella dello sportello.
x la focus I so quali sono i contatti ma per la focus II o c-max non so proprio dove vedere
o si potrebbero usare le luci dei pozzetti come segnale x attivarle
ma c'è lo spazio per mettere i Led?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

esistono le strisce con i led smd (quelli sottili) impermiabili non so quanto costano
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

FOFO hai una foto delle luci che monta la mondeo!!e come li monterei cul c-max vanno incassate!!!per i collegamenti no problem si trova la soluzione con le luci pozzetti andrebbe benissimo!

tdci716

Temo che si debba bucare le plastiche per poter alloggiare eventuali led quindi l'obbligo è smontare lo sportello internamente e la domanda nasce spontanea: Procedura per Focus 2 o 3___ Grazie

Fofo74

x tdci716 no si montano sotto non si smonta nnt, solo per passare il cavo forse
x able007 no ma viste dal conce son carine anche quelle dallAR147 son carine forti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

blackbird

ma se uno fa passare i cavi sotto gli sportelli e fissa tutto con un nastroe poi attraverso il tubo in modo che escano nell abitacolo?secondo,come si fà a farli accendere solo quando si apre lo sportello?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

si prende il segnale dalla chiusura centralizzata che attiva il rele prendendo il + e il - dalle luci dei pozzetti tanto i led non assorbono
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

ma scusa il lavoro se si fa lo si fa bene!io la penso così smonta i pannelli e i fili li passi dallinteno no???

blackbird

chissà perchè alla Ford non hanno voluto fare lo sforzo?fanno comodo
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

ci sto pensando ancora come fare cmq ti quoto Filippo in pieno o si fa bene o nada!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

blackbird

Citazione di: able007ma scusa il lavoro se si fa lo si fa bene!io la penso così smonta i pannelli e i fili li passi dallinteno no???
sicuro,è solo un modo più rapido e meno invasivo.se fatto bene non si vede nulla.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

tdci716

Quoto__Lavoro fatto meglio di mamma Ford se l'avesse fatto.
Hanno messo sensore pioggia, accensione automatica fari, ecc. e si perdono per dei dettagli come coprimotore e luci portiere. Ma per fortuna dove non ci arrivano loro c'è il idaf che ci pensa.

SmilSo

Qualcuno riesce a postare qlke foto dei faretti della mondeo, magari tramite TIS,
così riusciamo a veder se si possono montare anche sulla focus...
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

principedeimeccanici

io metterò 2 strisce led di quelle citate da fofo...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

esattamente come sono queste strisce a led? bisogna bucare o modificare qualcosa?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

no sono adesive! magari un piccolo buco di 3  mm di diametro per far passare i cavi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mr Simmy

postate una foto appena lo fate?
E' una cosa interessantissima...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Fofo74

senza forare i cavi passano benissimo sotto la cartella dello sportello
la rogna è sulla focus II xke ci sono i blocchi in blastica quindi meglio procurarseli prema di fare qualcosa(se si dovessero rompere)sulla focus I è molto piu semplice
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

ok diamoci da fare chi prima fa posta le foto!

tdci716

Ok, ho approfondito il discorso led...e ispezionando la portiera ho ritenuto che la difficoltà non stà nel fissaggio dei led ma del loro collegamento, infatti prelevando il segnale dai pozzetti bisognerebbe accedere alla portiera in maniera non del tutto facile...Se qualcuno sapesse  esttamente come far passare i cavi potrebbe inserire una mini guida. Ringrazio anticipatamente

27 Rosso

ma sotto le portiere non ci sono dei fori per lo scarico dell'acqua? quelli che mi fanno impazzire  ogni volta che asciugo la battuta della portiera??

tdci716

Consultato schema elettrico. Impossibile fare un lavoretto come si deve.

Able007

cioe' tdci716??? dici che non si puo' fare??? nulla e impossibile dai!!! ci sara un modo!!!

Mr Simmy

avete pensato a sfruttare l'alimentazione degli interruttori degli alzacristalli ?
Lì dovrebbe esserci anche il positivo permanente che arriva alla chiusura centralizzata.
Al limite si potrebbe mettere sullo sportello uno di quei contatti a molla che si usa per gli antifurto... praticamente opposto a quello sul montante che fa accendere le luci dell'abitacolo quando si apre lo sportello.
Non so se sono "decifrabile"... al limite domattina faccio una foto.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

IO PENSO SEMPLICEMENTE DALLE LUCI POZZETTI O PER CHI LE HA COME ME DALLE LUCI DI CORTESIA SOTTO GLI SPECCHIETTI LATERALI!

Mr Simmy

Citazione di: able007... PER CHI LE HA COME ME DALLE LUCI DI CORTESIA SOTTO GLI SPECCHIETTI LATERALI!

Ma quelle si accendono anche quando apri lo sportello o solo quando apri e chiudi la macchina col telecomando?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

gisuto ma va bene cosi quando apri lo sportello di sera si devono accendere!!ovvio si accenderanno anke di giorno come su tutte le auto che montano queste luci di serie!

Mr Simmy

Forse non mi sono spiegato io.
Alla mondeo per esempio, si accendono solo quando usi il telecomando. Restano spente se apri lo sportello per uscire dalla macchina.

Se fossero così non avremmo risolto nulla.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

NO i pozzetti si accendono si all'apertura della centralizzata sia ogni volta che apri una potiera !quindi va bene cosi no?

Mr Simmy

bene. resta allora solo da fare passare il filo.
E ho una "vaga" idea della persona a cui chiederlo... ;)

Beh, ora vado a nanna.
buonanotte a tutti
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

tdci716

Il cavo non si reiesce a far passre dal flessibile che unisce i cablaggi portiera/corpo vettura perchè non è un tubo ma un cavo vero e proprio..l'unica soluzione sarebbe farlo passre esternamente ad esso ammesso che si riesca a mantenere un'impermeabilità all'acqua e un aspetto visivo gradevole

🡱 🡳