tubo difettoso servosterzo, cinghia non in garanzia __ usato con Ford Protect

Aperto da FocusTiVct, 11 Marzo 2010, 19:59:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

vorrei porvi 2 domande. ho ritirato l'auto dal mecanico ford, per un porblema riguardante il servosterzo. in pratica c'era un tubo che era difettoso e perdeva liquido dello sterzo e me l'hanno sostituito, in garanzia. mi ha detto però che mi ha dovuta sostituire una (o delle non ho capito bene) cinghie tutto dovuto dal fatto che mi ha detto che ha dovuto smontare un po di cose, purtroppo queste cinghie non sono in garanzia... possibile che per un problema allo sterzo vadano sostituite delle cinghie?? ma ste ford quante cinghie hanno?? aldilà del fatto che non costano molto, mi è sembrata un po strana come cosa.
domanda 2: ho acquistato l'auto usata,  mi è stato detto che avevano una buona notizia quando l'ho ritirata, praticamente aveva la ford protect fino a maggio di quest'anno, quindi avevano sbagliato loro e per un anno ho avuto 2 garanzie, la normale di un anno sull'usato e la seconda ford protect. per motivi di fiducia e comodità cambiai officina ford, e li chiesi se mi poteva confermare che la mia auto aveva la ford protect, perchè pultroppo non mi era stato rilasciato alcun certificato, e lui mi disse che effetivamente l'avevo, e che si sarebbe capitato in un'altra città di aver bisogno di dire che avevo solo la ford protect. però mi sale un dubbio, ritirandola oggi mi ha fatto firmare un foglio della garanzia, cosa che prima non è successa!! non è che visto che settimana prossima ci devo andare per pagare queste cinghie e una bocchetta dell'aria che deve arrivare mi dice che io non ho garanzia? (magari perchè non vale perchè non l'avevo estesa io??) grazie in anticipo e scusate per il poema  :)

legis

Dato che ha operato vicino alla scatola dello sterzo si sarà reso conto che la cinghia era malconcia oppure sporca d'olio e l'ha cambiata.
La cinghia se non si rompe da sola ma viene cambiata per normale usura è fuori garanzia.

In merito alla garanzia. Se hai il Ford protect hai solo quella e basta che tra l'altro è molto meglio di quella del concessionari che è per legge, dura un solo anno ed ha delle clausole molto restrittive che non ti sto qui a dire.
Con il Ford protect tu sei coperto in tutta Europa e senza problemi!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳