cambio automatico sw 2008

Aperto da angelis, 08 Novembre 2013, 20:47:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelis

Ciao a tutti rsgazzi.
Dono 2 giorni che wuando innesto marcia a minimo dal cambii si sente strano ticchettìo sia d che r. Quando partto che accelero pare togliersi. Quando ritorno a minimo o con freno tirato lo semto nuovamente. In p o n si toglie. Consigli?
Svusate ortografia ma sono al cell.
Grazie
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

patrigian72

Ciao quante marce ha il cambio , spero tu non abbia cvt 23 a 7 marcie della zf , perché è un disastro. Piccole domande quanti km hai , in sequenziale funziona bene? Da quel che mi dici sembra problema al convertitore di coppia , però prova a fare una descrizione del difetto più dettagliata.
Gianluca

angelis

E il 6 marce. Ho 120.000 km
Non so se prima non ci facevo caso. Stasera entrando in garage a minimo si sentiva. Allora ho fatto le prove. Metto in D con freno tirato e lo sento, lo sento quando lascio freno, pare si toglie non appena dò gas.
In R lo stesso.
Grazie mille
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

angelis

A....in S non lo usato e non saprei. Cmq credo che faccia uguale. E un ticchettìo legato al minimo del motore. Quando accellero non sento picchiare piu
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

patrigian72

Ho paura sia proprio il convertitore di coppia,ti consiglio di fare un tagliando al cambio da ditta specializzata e vedi se si risolve. Potresti fare Una prova statica ,nauralmente con motore caldo ,metti in d freno schiacciato premi a fondo l' acceleratore e dovrebbe stabilizzarsi i giri attorno i 1800 2000 , giri lo stesso in r. se i giri tendono ad aumentare la fase di stallo non funziona perciò convertitore di coppia andato.
Gianluca

patrigian72

Scusa mi correggo la prova di stallo tra i 2000 2800 giri,se supera i 3000 fermati subito.
Gianluca

angelis

La porto da officina autoriZZata.
Ho paura a fare quella prova che dici tu. Se mi scappa il freno parte come un razzo  :icon_eek:
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

angelis

Cambiare il convertitore di coppia indicativamente xhe costo potrebbe avere? Grazie
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

patrigian72

Se non te la sento di fare questa prova non farla ,prova ad andare in qualche officina che verifica eventuali codici di errore,il costo e` alto se fosse quello,spero di no.
Gianluca

angelis

cmq scusate...arrivo al pc e vedo che ho aperto il post in FUSION  :censored: :censored: :censored:

io ho una mondeo sw del 2008.
Stamattina a freddo non faceva nessu ticchettìo...poi ho fatto 7 km per arrivare al lavoro....mi rimetto a minimo mentre parcheggio e il rumore si ripresenta....se parto con marcia inserita non lo sento...come mi fermo lo sento di nuovo. mi sposto in P e non sento più niente.....uff...speriamo non sia nulla di serio.
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

🡱 🡳