Molle posteriori rumorose

Aperto da vincenzo85sa, 02 Settembre 2019, 12:20:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo85sa

Buongiorno a tutti, scrivo per avere delle info. Da un po' di tempo sento,  in partenza, un rumore sordido, tipo 'toc', principalmente in partenza o brusca accelerazione, così come da fermo quando poggio le mani sul bagagliaio. Andando più in fondo, ho notato che il rumore proviene dalla parte inferiore della molla, nello specifico dove poggia il piattello reggimolla. Vorrei procedere alla sostituzione di quest ultimo, ma chiedo anche se cambiare anche la coppia di molle, visto che già devo smontare e la macchina ha 280 mila km. Da qualche parte ho letto che le molle sono eterno,  per cui se non sono lesionate non vanno sostituite. Siete d accordo?

vincmass

Può darsi che si sia consumato il piattello antirumore. Le molle non si cambiano, almeno che si spezzano o deformano per urti

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

red5goahead

Questo tipo di rumore credo possa essere una delle biellette

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk


vincenzo85sa

Ascoltando e vedendo meglio, penso sia come sostiene vincmass, e cioè che si è consumato il piattello antirumore, nello specifico quello inferiore. Volendo procedere alla sua sostituzione, devo avere qualche particolare accortezza? od il gruppo piattello/molla è ad incastro, quindi la giusta direzione viene automaticamente da sé?

🡱 🡳