It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS III => Discussione aperta da: Tornado il 19 Aprile 2016, 19:48:10

Titolo: Problema climatizzatore
Inserito da: Tornado il 19 Aprile 2016, 19:48:10
Salve a tutti.
Ho trovato questo bellissimo sito dove ho letto varie discussioni per me interessanti e così ho deciso di iscrivermi, anche per presentare il mio problema riguardo una ford focus III del 2011.
Quando accendo il climatizzatore ( bi-zona) e lo imposto su LOW l'aria che esce è molto fredda. Appena aumento anche di 1 grado la temperatura ( impostandola su 16° o anche più, non c'è differenza) inizia ad uscire caldissima. Questo però non è un problema che si presenta continuamente. Ci sono alcune volte che inizia a funzionare bene, anche impostandolo a 20° l'aria che esce è alla temperatura impostata e dopo un po' di tempo di funzionamento inizia ad uscire di nuovo molto calda. Da premettere che il compressore funziona e ho da qualche giorno ricaricato il gas nell'impianto. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo.
Titolo: Re:Problema climatizzatore
Inserito da: drspoch il 21 Aprile 2016, 08:09:16
può darsi che ci sia qualche paratia di deviazione dell'aria dentro la plancia che fa le bizze. senti rumori strani venire dalla plancia? perchè se scorrono male o si inceppano si dvorebbe sentire qualche rumorino