Problema climatizzatore

Aperto da Tornado, 19 Aprile 2016, 19:48:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tornado

Salve a tutti.
Ho trovato questo bellissimo sito dove ho letto varie discussioni per me interessanti e così ho deciso di iscrivermi, anche per presentare il mio problema riguardo una ford focus III del 2011.
Quando accendo il climatizzatore ( bi-zona) e lo imposto su LOW l'aria che esce è molto fredda. Appena aumento anche di 1 grado la temperatura ( impostandola su 16° o anche più, non c'è differenza) inizia ad uscire caldissima. Questo però non è un problema che si presenta continuamente. Ci sono alcune volte che inizia a funzionare bene, anche impostandolo a 20° l'aria che esce è alla temperatura impostata e dopo un po' di tempo di funzionamento inizia ad uscire di nuovo molto calda. Da premettere che il compressore funziona e ho da qualche giorno ricaricato il gas nell'impianto. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo.

drspoch

può darsi che ci sia qualche paratia di deviazione dell'aria dentro la plancia che fa le bizze. senti rumori strani venire dalla plancia? perchè se scorrono male o si inceppano si dvorebbe sentire qualche rumorino
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳