perdita potenza a basso regime fusion 14 tdci

Aperto da italo c, 06 Ottobre 2016, 14:54:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italo c

nella mia fusion 1.4 dci con 230.000 all'attivo, ho notato una leggera difficoltà a salire di giri, tipo un ritardo della turbina.
in occasione del tagliando ho cambiato anche filtro aria e gasolio, ma niente.
oggi l'ho portata a fare una diagnosi in officina, ma non è emerso niente. il meccanico mi ha detto che molto probabilmente si è intasato il catalizzatore, o al limite, una valvola che regola l'afflusso di aria alla turbina. (egr)??
avete consigli o esperienze in merito ?

Squalo71

Mi sembra, ma non sono sicuro, che il 14. TDCI non abbia il FAP, quindi tenderei ad escludere questa possibilità.
Per quanto riguarda la EGR, potrebbe essere, ma dovresti avere molto fumo in accelerazione.

alessiofiesta2007

piu' probabile che abbia bisogno di un bel additivo... a quei km, anche io ho questo problema con 232.000 km.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Mystral

Se ci fosse un problema di fap o egr andrebbe in recovery la centralina e segnalerebbe un guasto.
Osserva anche le cose più banali tipo il sensore "debimetro" se è sporco. Ovviamente non va toccato con mano ma pulito con prodotto che non lascia residui ed evapora.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


italo c

problema risolto (per adesso ), con sostituzione del filtro gasolio con appena 10000 km :wallbash:

🡱 🡳