Rumore in frenata

Aperto da sparco, 18 Novembre 2013, 10:54:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sparco

Salve. E' un po di tempo che sento un rumore in frenata provenire dalle ruote anteriori, mi sembra solo quella sinistra ma non ne sono sicuro, come se fossi rimasto senza pastiglie, un rumore sordo che gratta, ma questo non è possibile perché ho fatto sostituire sia le pastiglie che i dischi non molto tempo fa. Cosa può essere? Saranno mica le pinze? E se sono loro c'è un modo di controllarle? Grazie.

Datarexcd

Quanti chilometri fa? Vedi se magari si è incastrato un sasso tra disco e pastiglia.

sparco

è già un mesetto che lo fa, se non di più, ho guardato le pastiglie e sono ok, devo smontare la gomma per controllare meglio se c'è un sasso o altro

sparco

Grazie! Senz'altro è come dici tu... appena ho un po di tempo faccio questo lavoro.

IRON72

Citazione di: Lupetto il 30 Novembre 2013, 00:25:31
Tanto per aggiungere:
Honda civic del 2004 di mia sorella che lamenta lo stesso rumore nelle stesse condizioni, meccanco differente ma che minimizza col fatto che la macchina ha qualche annuccio e via dicendo; smonto e ingrasso le parti delle pinze anteriori e magicamente tutti quei rumori spariscono.

Postato dalla mia tavoletta di pietra


il grasso è un po pericoloso consiglio un buon sbloccante tipo svittol , il grasso rischi che vada nelle pinze e poi si impastano i ferodi , in piu il grasso mangia i gommini di tenuta, io metterei svittole molto meglio


🡱 🡳