antifurto e frecce..

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 29 Dicembre 2013, 22:46:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

ciao ragazzi e buone feste  :icon_confused:
da un paio di giorni quando apro/chiudo l'auto con l'antifurto (GT autoalarm gt125 che montava la ford) le frecce del lato destro della macchina non si illuminano, mentre se chiudo con il telecomando della centralizzata tutto è nella norma.
cosa potrei controllare senza portare l'auto dall'elettrauto? oppure dite che l'antifurto sta "partendo"...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

chris76

Io penso che l'antifurto sta per fare ciao ciao

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Bravo80

Hai provato a disattivare e riattivare l'antifurto?  Anche io penso che siano i primi sintoni... prima della rottura  :(

Ronny

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 29 Dicembre 2013, 22:46:41
le frecce del lato destro della macchina non si illuminano, mentre se chiudo con il telecomando della centralizzata tutto è nella norma.


scusa l'ignoranza,cioè intendi che normalmente le freccie lampeggiano anche se chiudi semplicemente senza mettere l'allarme?
semplice curiosità perchè su focus1 lampeggiano solo se metti l'allarme..

comunque non so come siano collegati gli allarmi aftermarket ma direi se possibile di controllare le varie connessioni,magari ne hai qualcuna ossidata e da falso contatto e può darsi che pulendo riprende a funzionare oppure qualche filo tagliato..



Gianluca gianlu.m90

Allora.. io ho la chiave classica ford coi tre pulsanti e un telecomando a parte per l antifurto. Quindi posso scegliere se chiudere/aprire la macchina con la centralizzata classica (e lampeggio frecce come tutte le ford "normali) oppure utilizzare l altro telecomando che oltre che aprire e chiudere attiva anche l antifurto col lampeggio frecce e il doppio BIP. Ecco, se uso l antifurto tutta la fila delle frecce del lato passeggero non si illuminano, mentre se chiudo o apro l auto con i pulsanti della chiave (e quindi solo centralizzata senza allarme) le frecce lampeggiano correttamente..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

gio .s


ciao Gian non so se posso essere d'aiuto.
A mio parere per escludere l'antifurto devi possedere il circuito di collegamento
individuare dove e posizionato e poi cercare il filo che pilota il lato frecce e con un tester verificare mentre attivi gt allarm la presenza della tensione 12v 


Ronny

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 30 Dicembre 2013, 13:37:44
Allora.. io ho la chiave classica ford coi tre pulsanti e un telecomando a parte per l antifurto. Quindi posso scegliere se chiudere/aprire la macchina con la centralizzata classica (e lampeggio frecce come tutte le ford "normali) oppure utilizzare l altro telecomando che oltre che aprire e chiudere attiva anche l antifurto col lampeggio frecce e il doppio BIP. Ecco, se uso l antifurto tutta la fila delle frecce del lato passeggero non si illuminano, mentre se chiudo o apro l auto con i pulsanti della chiave (e quindi solo centralizzata senza allarme) le frecce lampeggiano correttamente..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



ah ok tutto chiaro,e riconfermo che forse vale la pena di ricontrollare il cablaggio anche se probabilmente sarà un pò una rottura di zebedei.. ;)



ernesto

vedi se il comando frecce va ad un relais e se si è staccato il filo delle frecce del lato che non si accendono, oppure invece di fusion, dovevi andare in elettronica ed interveniva francesco87, niìo gli segnalo questo topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

letto il messaggio di ernesto ti rispondo! allora gli allarmi aftermarket hanno 2 uscite delle frecce, un filo è per fiancata destra e l'altro fiancata sinistra! o quando hanno fatto il collegamento non ti hanno saldato i fili e fanno falso contatto o è saltata la pista interna dell'allarme, col passare del tempo le piste all'interno saltano per l'assorbimento stesso delle frecce!
se l'allarme è stata montata nel vano motore ti hanno collegato i fili delle frecce alle frecce anteriori,te ne accorgi che ci sono i fili aggiunti,invece se ti hanno messo la centralina all'interno te l'hanno collegati nella gem! devi prima controllare la giunzione dei fili,caso mai se è un problema dell'allarme,useremo un solo filo delle frecce(uscita allarme) e lo sdoppieremo con un relè a contatto bipolare, in modo da avere fiancata dx e sx! io metto sempre i relè per non avere questi problemi!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

gufos68

#9
Posso mischiare tranquillamente il liquido esistente nel lavavetri (originale di colore verde) con altro liquido comprato al supermercato colore azzurro????[/spoiler]  :icon_question: :icon_question: :icon_question: :icon_question: :icon_question: Grazie

chris76

Citazione di: gufos68 il 31 Dicembre 2013, 08:56:35
Posso mischiare tranquillamente il liquido esistente nel lavavetri (originale di colore verde) con altro liquido comprato al supermercato colore azzurro????[/spoiler]  :icon_question: :icon_question: :icon_question: :icon_question: :icon_question: Grazie
Scusa ma cosa c'entra questa tua domanda col titolo del post?


Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Gianluca gianlu.m90

Ok.. grazie mille delle risposte. Appena finite le feste controllerò i fari per vedere se ci son fili aggiunti e se si son dissaltati.. anche perché ogni tanto riprendono a far contatto e lampeggiano tutte, quindi credo proprio ci sia falso contatto. per il momento grazie ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Francesco87

allora ci saranno i fili aggiunti male! comunque non vedo perchè non hanno usato un allarme per can bus sulla tua auto,potevi usare il telecomando originale dell'auto e no avere un doppio telecomando!! valli a capire questi elettrauti!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

sicuramente per far prima, o al massimo per incompetenza
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianluca gianlu.m90

Mah... poco mi interessa del doppio telecomando.. l importante è che funzioni!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Francesco87

no Ernesto,si fa prima a montare l'allarme per can bus,sono 5 fili da collegare nella gem, il fornitore dell'allarme ti dà lo schema elettrico della vettura dove ci sono segnati i fili da usare!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Gianluca gianlu.m90

niente ragazzi, ho provato a controllare sia nel faro anteriore che nella freccia laterale, non ci sono fili aggiunti.
oltretutto la centralina dell'allarme avvitata al supporto ammortizzatore destro è davvero troppo sotto lo scolo dell'acqua del parabrezza, tant'è che non entra nemmeno la chiavetta per disattivare l'allarme (chi l'ha montato è un fot***o genio..) e non riesco a vedere dove vanno i cavi.
per il momento sto chiudendo la macchina con la centralizzata
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

chris76

Passa a Castelsardo che guardiamo:))

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: chris76 il 07 Gennaio 2014, 09:23:54
Passa a Castelsardo che guardiamo:))

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II


volentieri!! ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

chris76

Fammi sapere se è quando che ci organizziamo

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Gianluca gianlu.m90

Ti ho mandato un MP..

Inviato dal mio Galaxy SIII con tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

chris76

Risposto

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

stratos74

http://www.autoelectric.ru/autoalarm/gt/121/gt121m.htm

Questo è lo schema di collegamento, come vedi sui fili arancioni (quelli che comandano le frecce) dovrebbero esserci i fusibili, magari è andato uno di quelli.

Schema tipico dei vecchi antifurto aftermarket  :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

An92

ragazzi, piccola parentesi...su quattroruotetv, sono presenti video riguardo le batterie, della bosh, dove uno indica come eseguire un avvio di emergenza con un altra auto...e nella auto soccorritrice, indicano di accendere le 4 frecce perche avvia la modalità di emergenza.... .... ???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Gianluca gianlu.m90

ti ringrazio per lo schema!!!!

an92 cosa sarebbe questa modalità che dici tu?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

stratos74

figurati.

Ne ho montati tanti di quegli antifurto, e i difetti me li son presi un pò tutti, se non è il fusibile, smontando la centralina troverai in bella vista dei relais... un'occhiata anche a quelli ;)
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Gianluca gianlu.m90

nel caso si fosse guastato cosa mi consigliate di fare? cerco un altra centralina simile (dato che ho già tutto montato, sensori volumetrici e antisollevamento) oppure ne cerco uno can bus?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

stratos74

#28
Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 10 Gennaio 2014, 02:14:15
nel caso si fosse guastato cosa mi consigliate di fare? cerco un altra centralina simile (dato che ho già tutto montato, sensori volumetrici e antisollevamento) oppure ne cerco uno can bus?

quello canbus è decisamente meglio e facile da installare (sulla mia fofo ho fatto installare un laserline), a parte l'alimentazione e i sensori con i due fili del can bus si  prende tutti i segnali che gli servono e in più hai il vantaggio di avere un solo telecomendo  :)

Ma se il tuo problema è solo quello delle frecce ti suggerirei di ripararlo, il gt è un buon allarme, e se nn fosse il fusibile ma un problema alla centralina (pista o relè) riesci a ripararlo, i relè per esempio sono dei normalissimi relè saldati che si possono dissaldare e sostituire con dei nuovi.

Non è il tuo modello ma quella serie li erano più o meno tutti uguali, qui puoi vedere come ti si presenta se lo smonti

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Gianluca gianlu.m90

ti ringrazio molto... effettivamente non avevo idea di come si presentasse l'interno della centralina!
provo a smontarlo e vi farò sapere..
per ora grazie a tutti dei consigli  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

stratos74

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 10 Gennaio 2014, 15:22:34
ti ringrazio molto... effettivamente non avevo idea di come si presentasse l'interno della centralina!
provo a smontarlo e vi farò sapere..
per ora grazie a tutti dei consigli  ;)

a disposizione se hai bisogno di altri consigli
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

chyp23

Un saluto a tutti.Anche io ho avuto un problema simile  sula mia Ford focus  2 .presente anche antifurto .Praticamente succedeva che le frecce  destra non funzionavano o funzionavano  senza alcun preavviso. no la sapevo neanche quando andavano o quando no, molto pericoloso sulla strada.ho cambiato delle lampadine ma niente..a dimenticavo questo problema si presentava quando pioveva  o era la  nebbia.Mi sonno domandato perché solo quando piove o nebbia.ci sarà qualche problema con  l"acqua.Dopo 2 ore di ricerche di cavi staccati, o   atachi   mal funzionanti riesco a trovare il problema.praticamente tirando giù il faro posteriore sotto cera della sporcizia tipo sabbia.quando pioveva questa sporcizia si bagnava facendo cortocircuiti con le lampadine.  (in quella zona ce una canaglina dove score acqua)pulito per bene  tutto e asciugato e Voilà...funzionano.Dopo di questo mai avuto problemi. 

Francesco87

secondo me ha qualche falso contatto sulla giunzione dei fili come avevo già detto,me ne sono capitati di diversi, a volte capita anche che si interrompe la pista dell'allarme,ma a lui ogni tanto prendono le frecce!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳