Buongiorno ragazzi purtroppo da qualche giorno uno strano rumore di cuscinetti interno distribuzione mi affligge....tolta la cinghia servizi il problema rimane, ergo vado per esclusione con pompa acqua o qualch egaloppino, una domanda, posto qui di seguito la foto, ma x qualcuno che l'ha vista, ma la cinghia è centrata o sta male?
Riesci a caricare un video che faccia sentire il rumore?
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guarda purtroppo non subito, ma posso rimandarti a ciò che avevo scrittosu una ltro post..
http://www.idaf.it/index.php?topic=19315.70 ultimo commento
noto anch eun certo sobbalzo del motore ai colpetti a vuoto dell acceleratore,(da escludere supporto motore)
La posizione della cinghia è fiusta così. Non deve essere centrata. Non l'ha toccare.verifica se ha crepe o consumi irregoalri sia fuori che dentro
ho ricomprato il kit xche credo sia stata tirata trotppo il tendi cinghia e a lungo andare mi ha creato questo problema
aggiornamento...
stamane ho cambiato la distribuzione con tutti pezzi originali ford motorcraft....
il rumore è rimasto solo al minimo, appena il motore sale di giri sparisce...
ora cosa può essere questo sibile visto che è stato sostituito tutto tranne che la pompa alta pressione common rail....
premessa, non ho il fap
nessuno iresce a darmi indicazioni?
Riusciresti a mettere un video del rumore che senti?
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https://youtu.be/-MKaWUm0ClU
https://youtu.be/qw9v820sWVc
ecco il link del video, il fischio è ovviamente la turbina
quali pezzi hai cambiato e di che macchina parliamo, fiesta o cmax?
Nel primo video al minimoi sento anche una specie di sibillo tipo quello dellidroguida che sta sotto il faro passeggero (hai verificato il livello?) . Quando accelleri su sente un rumore che probbe essere attribuiti alla puleggia dell alternatore ( potrebbe) dovresti fare una prova togliendo la cinghia dei servizi e vedere se il rumore permane. Verifica però anche il gioco della girante della turbina togliendo il manicotto che sta tra filtro aria e turbina, la girante dovrebbe avere pochissimo gioco, e non deve assolutamente urtare con la sede stessa, se urta potrebbero essere le bronzine della turbina consumate. Fai queste prove e ci fai sapere.
Ragazzi, le cinghie sono state cambiate entrambe...il kit distribuzione è stato sostituito con ricambi originali ford...poi ho cambiato puleggia albero e clima...la prova che ho fatto è quella di togliere la cinghia servizi ma il rumore resta identico...ecco xche ho cambiato distribuzione,ma non ho risolto...sto ammattendo....cmq il rumore che si sente dal cofano è la pompa idroguida...liquido ok...ma finchè funziona va bene....minsto rompendo la testa....a caldo diminuisce un pochino...ma cosa diavolo può essere?
il cuscinetto e rullo tenditore della cinghia distribuzione, compreso il tenditore della cinghia servizi e pompa acqua sono stati cambiati?
sicuro?
quello è un rumore di un cuscinetto.
perchè se è stato tutto cambiato tutto, può darsi un cattivo montaggio.
..
l'unica cosa che potrebbe essere stata cambiata in cattivo modo è il tenditore, ma lo escludo....è stato fatto tutto secondo procedura....e me ne sono accertato.....ero presente.....poi possibile faccia un briciolo meno ma lo facci augualmente??
No. Ti ripeto se non è stato cambiato tutto ciò che ti ho detto, è stretto in modo corretto, non ci devono essere rumori. A me hanno fatto la distribuzione 3 volte per diversi motivi, e non ci sono mai stati rumori in seguito, mentre prima c'erano.
P8 lite-2017
allora mi dici che pria c'erano problemi di tensionamento ed ora cambiando tutto mi hanno sbagliato il tensionamento?
riesci a darmi una dritta sul corretto tensionamento
cmq questo è il lavoro fatto in ford alla mia (distribuzione completa pompa e cuscinetti) un paio di anni fa...e la cinghia sembrerebbe centrata...(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180123/b7f1f05b2cfc050faca3080d6d7a83b6.jpg)
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Citazione di: kavraptor il 22 Gennaio 2018, 21:23:45
allora mi dici che pria c'erano problemi di tensionamento ed ora cambiando tutto mi hanno sbagliato il tensionamento?
riesci a darmi una dritta sul corretto tensionamento
se qualche cuscinetto prima cigolava e non è stato cambiato, cigolerà ancora. Oppure è stato tutto cambiato ma sbagliato a tirare la cinghia. La cinghia distribuzione va tirata in base alla posizione di un fermo sul tensionatore. Comunque ti consiglio di tornare indietro e lamentarti. A me non piace la posizione della cinghia, troppo in dentro, poi vedi tu.
putroppo anche cambiata la cinghia è ritornata così in dentro, a guidarla è la puleggi albero motore xche ha i bordi in ambo i lati.
anche a me non piace così in dentro, ma non struscia da nessuna parte xche non ci sono residui di gomma, ne la vecchia cinghia era usrata da un lato.
Questo è lo stato dei penzzi tolti
possibile che ci sia qualcosa che non sia allineato?
ps ma la foto è stata fatta dopo qualche giro di motore? o appena dopo istallata?
anche io l'avevo mesa così, ma dopo un paio di giri è ritornata in dentro.