Batteria Ford Focus II

Aperto da vintage78, 20 Febbraio 2012, 11:15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Liuk

Ottimo, stasera la metto anch'io e le faccio fare la notte.

damaso

si, intendeva, inferiore al necessario.

Citazione di: Andrea 69 il 30 Dicembre 2014, 21:29:13
Ma cosa intende per spunto non adeguato ??? Credo e spero che parli di spunto inferiore a quello descritto dal libretto. Non superiore !!

roberto1

bello Strap il caricabatteria

Strap

#248
Citazione di: roberto1 il 16 Gennaio 2015, 17:58:02
bello Strap il caricabatteria

Vediamo se fa anche il suo dovere   :icon_lol: ;)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@Liuk
Ho staccato ora la batteria perchè l' ha già caricata ;)

Ho messo sotto ora la vecchia motorcraft che avevo tenuto via, appena collegato dava 11,4V e una volta iniziato il processo di carica l' indicatore dava una sola tacca.
Vediamo se riesce a resuscitarla

Liuk

#249
Sarebbe bello, ma non sperarci troppo :) viene comunque sempre buona come batteria tampone mal che vada

Inviato dal terrazzo usando il piccione

Edit:



Ecco anche il mio al lavoro. Son partito da 12.6. Dopo 2 ore son tornato a casa e l'ho trovata carica. Per ora feedback positivo

Strap

A me ha caricato completamente anche la vecchia motorcraft originale che avevo in cantina
Ci ha impiegato 14ore e all' inizio dava 11,4V e una sola tacca su 4 di carica

Michel

Una piccola belva... :icon_cheesygrin:

Comunque se non ricordo male ha le stesse caratteristiche del Bosch C3, che costa circa 60 € (si trova di solito anche alla Coop). Quest'ultimo avrà una maggiore qualità costruttiva, però per un uso amatoriale e se ci si accontenta... Poi ha anche la garanzia di 3 anni, che si vuole di più per 20 €? :icon_smile:

http://www.carpimoto.it/it-TW/43561_C312-Carica-Batteria-Mantenitore-Carica-Moto-Auto-Bosch-C3-12V.htm

http://www.amazon.it/Bosch-018999903M-Caricabatteria-Auto-Moto/dp/B007K5OLDU
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

roberto1

#252

MIchi75

#253
Varta è sempre Varta. Per la numero 1 in fatto di batterie!!!
Non conviene lesinare sulla batteria perchè oggi le auto sono tutto elettronica e senza la dovuta affidabilità i dispositivi potrebbero dare problemi.


Michel

Citazione di: Strap il 18 Gennaio 2015, 13:51:49
ma originali ford non montava batterie motorcraft? :-\
Tipo questa?
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AUTO-MOTORCRAFT-70AH-640-AMP-POSITIVO-DX-PER-FORD-FOCUS-FIESTA-CMAX/171221160948?_trksid=p2054897.c100204.m3164&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140407115239%26meid%3Da0a81cfdf05a4aebb586fc3609b3aef2%26pid%3D100204%26rk%3D3%26rkt%3D30%26sd%3D261321869072
Quelle vecchie si, la mia montava una Ford Silver come quella ma non ricordo se aveva il marchio Varta, anche perché l'etichetta è un po' cancellata. Dovrei controllare. Comunque non era il top delle batterie, durata meno di 5 anni. Ad ogni modo Motorcraft non credo produca batterie. Si acquistano da produttori specializzati e si fanno rimarchiare a proprio piacimento.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

IRON72

#256
io lo cambiata la settimana scorsa e comperata su ebay questa .
la mia originale era 80 ah  e costava 125 euro istallata da un elettrauto.
questa la ho istallata io ed è un 100 ah con 850A di spunto.
molto di piu di quella di prima.
valutate voi anche il prezzo.
per adesso batteria super.
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AUTO-MUTLU-L5-100Ah-12V-850A-EN-PER-BMW-JAGUAR-JEEP-MERCEDES-PORSCHE-/121527192163?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c4b95ca63

Michel

Lunghezza 353 mm, ci stava o hai dovuto far modifiche?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

cricchio74

Citazione di: IRON72 il 18 Gennaio 2015, 18:34:14
io lo cambiata la settimana scorsa e comperata su ebay questa .
la mia originale era 80 ah  e costava 125 euro istallata da un elettrauto.
questa la ho istallata io ed è un 100 ah con 850A di spunto.
molto di piu di quella di prima.
valutate voi anche il prezzo.
per adesso batteria super.
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AUTO-MUTLU-L5-100Ah-12V-850A-EN-PER-BMW-JAGUAR-JEEP-MERCEDES-PORSCHE-/121527192163?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c4b95ca63
Solo 7 feedback?
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Michel

Citazione di: Michel il 18 Gennaio 2015, 14:10:00
Quelle vecchie si, la mia montava una Ford Silver come quella ma non ricordo se aveva il marchio Varta, anche perché l'etichetta è un po' cancellata. Dovrei controllare. Comunque non era il top delle batterie, durata meno di 5 anni. Ad ogni modo Motorcraft non credo produca batterie. Si acquistano da produttori specializzati e si fanno rimarchiare a proprio piacimento.
Ho controllato, nessun accenno a Varta.



Per le Mutlu, più che del venditore che mi sembra affidabile mi preoccuperei della fabbrica mai sentita, turca a quanto ho capito.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

IRON72

#260
Citazione di: Michel il 18 Gennaio 2015, 19:29:23
Lunghezza 353 mm, ci stava o hai dovuto far modifiche?
ci stava, ho sganciato lo sportellino anteriore in plastica nera  basta sollevarlo e si apre così avrete accesso facilitato.
anche se con pochi feedback non vuol dire che sia un truffatore anzi va a leggerti le risposte ai feedback  :)
con la batterria originale 70 ah non faccio piu di due anni, gia con 80 ah mi è durata 4 anni.
ora con 100 ah confido in 5/6 anni ;)
@Michel
Certificati e riconoscimenti Data Argomento
ISO / TS 16949: 2009 10/01 ISO / TS 16949: 2009 - 10 gennaio
ISO9001: 2008 10/01 ISO9001: 2000 - 10 gennaio
ISO14001: 2004 5/5 ISO14001: 2004 - May 08
TSE Laboratorio Certificato 2004
FORD 1997 ", consegna successo e la qualità" Award
HYUNDAI 2000 "OEM" Award
MAN 2001 Certificato di Riconoscimento
TOYOTA 2002 "Cost Management" Award
TOYOTA 2002 Award "consegna Success"
OTOYOL 2003 Award of Merit
Tofas FIAT Quality Award 2003
TOYOTA Award 2003 "consegna Success"
FORD 04/05 Q1
TSE Quality Award 2004
Tofas FIAT 2004 Certificato di frequenza per il miglioramento conferance Constant
TOYOTA 2005 Consegna Success Award
FORD alta qualità Performance Award 2005
ISUZU 2005 Consegna Success Award
ISUZU 2005 Enledd impegno dal giorno 1 Award
TOYOTA 2006 Consegna Success Award
Toyota 2007 Consegna Success Award

sicuramente valida dietro la storia leggi tutto.
e aggiungo non pensate perche avete batterie che costano un fracco tipo fiamm bosh o altrre marche prestigiose che durino piu di altre, ho un amico che lavora  su questi marchi e vi dico che hanno ridotto il fondo di deposito per far durare meno la batteria, in questo modo anche se gli elementi sono buoni la batteria va in corto dai sedimenti, e siete costretti a cambiarla.

se vuoi stare su misure originali eccoti accontentato.

http://www.bricobravo.com/ricambi-e-prodotti-auto/batterie-auto-e-moto/ultra-power-silver-batteria-auto-100ah-dx-800a-pronta-uso-lunga-durata-potenza.html

Michel

Mah, a parte le varie Iso che comunque certificano che la fabbrica produca seguendo determinate procedure, che abbia quindi un preciso standard non che ogni pezzo prodotto sia esente da difetti, non conosco gli altri riconoscimenti. Non capisco che significa ad esempio "Consegna Success Award"... :icon_confused:
Ad ogni modo, non sto dicendo che non sia buona, anzi scoprire nuovi prodotti validi con buon rapporto qualità/prezzo non può che far piacere ai consumatori. Tuttavia credo che sia ancora da stabilire, vista la scarsa diffusione.
Poi se una batteria ti dura due anni secondo me non dipende molto dagli Ampere, ci devono essere altre cause che concorrono al deterioramento. Oppure hai un impianto audio dal grande assorbimento.

Comunque a ciò che ti ha detto il tuo amico credo poco, molto poco. Ci vogliono prove, qualcosa mi dice che se gli chiederai di fornirtele non ne sarà in grado.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

IRON72

#262
@Michel ,se tu lavori in una fabbrica che fa batterie, sicuramente sai come funzionano, e al tempo stesso è logico che non si possono trovare prove di questo genere per il fatto che magari rischi il posto , questo mi sembra lampante, ma se mi è arrivata la notizia va tranquillo che ci credo, la persona è affidabile .
poi credere o no in un affermazione è soggettivo rispetto le varie idee

Michel

Mah guarda, in realtà conosco una persona che ha lavorato per quello che credo sia il più grande costruttore di batterie al mondo ed ha sempre parlato della serietà e meticolosità che regnavano all'interno dell'azienda.

Ad ogni modo anch'io rispetto il tuo pensiero.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Andrea 69

Citazione di: Michel il 18 Gennaio 2015, 21:30:21
... Oppure hai un impianto audio dal grande assorbimento.

Anche questo non è del tutto vero.......per esperienza !!!!
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

focus_love

Per i caricabatterie, un consiglio ... preferite quelli a carica lenta. Quelli a carica rapida sono molto piu' veloci, ma rovinano la batteria, sono da evitare.
2 anni fa ho preso questo:
http://www.ctek.it/mxs38.php
ed e' veramente ottimo. I cavi non li ho mai staccati, e non ho mai notato problemi di fumi o surriscaldamento. Da quanto lo ho, ho notato un miglioramento di prestazioni della batteria.

Se lo avete, usatelo ogni qualvolta necessario ... io controllo regolarmente la tensione della batteria con un tester, ed uso il caricabatterie se noto che la tensione scende al di sotto di una certa soglia. E ricordate che una scarica profonda puo' danneggiare irrimediabilmente la batteria.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Liuk

Sembra avere le stesse caratteristiche di quello venduto al Lidl. Sarebbe una bella comodità non staccare i cavi, come fai tu

focus_love

#267
Citazione di: Liuk il 21 Gennaio 2015, 16:42:34
Sembra avere le stesse caratteristiche di quello venduto al Lidl. Sarebbe una bella comodità non staccare i cavi, come fai tu

Sul manuale del ctek, non dice di scollegarli ... si collega un morsetto al polo positivo, e all'altro a massa (che e' anche piu' comodo, perche' il polo negativo sulla focus non e' proprio agevole da raggiungere) :)

" Sicuro e facile da usare - Per l'utente grazie alla protezione da scintille e inversione di polarità. Per il veicolo grazie alla tensione e alla corrente straordinariamente uniformi, senza scariche o picchi. Non è necessario scollegare la batteria dal veicolo durante la ricarica."
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Liuk


focus_love

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Liuk

Dai, probabilmente un po più affidabile del mio da 20 euro lo sarà :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione


focus_love

Citazione di: Liuk il 21 Gennaio 2015, 20:35:20
Dai, probabilmente un po più affidabile del mio da 20 euro lo sarà :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione



;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

roberto1


marcovola

Io per lo scooter ho preso questo http://www.ebay.it/itm/360832654914?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649e  devo dire che la batteria è resuscitata ...... ancora non l'ho provato con la batteria della fofo ma penso di provare in quanto ultimamente stenta un po a partire  ;)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Liuk

@marcovola , con calma, ma probabilmente farà il suo dovere anche con la tua fofo :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione


oscky84

#275
Citazione di: marcovola il 03 Febbraio 2015, 18:37:58
Io per lo scooter ho preso questo http://www.ebay.it/itm/360832654914?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649e  devo dire che la batteria è resuscitata ...... ancora non l'ho provato con la batteria della fofo ma penso di provare in quanto ultimamente stenta un po a partire  ;)

e' lo stesso identico che ho io, cambia solo l adesivo, preso al beps in offerta a 23€
funziona abbastanza bene solo che non carica batterie completamente scariche, minimo 4 volt
(speed up ha le stesse cose)
http://www.speedup.it/auto/batterie-inverter-ed-avviatori/batterie/carica-batteria/maintenance-auto-mammuth_1189825.html

marcovola

Citazione di: oscky84 il 03 Febbraio 2015, 22:01:27
e' lo stesso identico che ho io, cambia solo l adesivo, preso al beps in offerta a 23€
funziona abbastanza bene solo che non carica batterie completamente scariche, minimo 4 volt
(speed up ha le stesse cose)
http://www.speedup.it/auto/batterie-inverter-ed-avviatori/batterie/carica-batteria/maintenance-auto-mammuth_1189825.html

E' identica anche la scatola, però la batteria dello scooter era mortaed è resuscitata, non ho misurato la tensione prima ma non credo ci fossero 4 volts, in più devo dirti che due elementi li ho quasi completamente rabboccati con l'acqua distillata...... quasi una rianimazione da pronto soccorso  :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

micky83

Citazione di: marcovola il 04 Febbraio 2015, 10:08:41
E' identica anche la scatola, però la batteria dello scooter era mortaed è resuscitata, non ho misurato la tensione prima ma non credo ci fossero 4 volts, in più devo dirti che due elementi li ho quasi completamente rabboccati con l'acqua distillata...... quasi una rianimazione da pronto soccorso  :)
Purtroppo, secondo me, sarebbe la prima prova da effettuare, rabboccare le batterie...anche quelle ritenute "senza manutenzione"...
http://www.idaf.it/index.php?topic=40764.msg574105.msg#574105

bomba76

batteria sostituita questa mattina, la motorcraft di serie era una 45A e 390 di spunto.
ho messo una FIAM (buona marca) con stesse dimensioni con 50A e 480 di spunto, pagata euro 74,5.
considerando che sul forum si leggono cifre da 120 a 180 per sostituzione in officina ..... non ho parole!!!

cricchio74

Le altre però sono da 80A in su.. Il prezzo cambia..
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

🡱 🡳