It Discussioni Auto Ford

L'Officina => Meccanica Generale => Discussione aperta da: Dobe71 il 14 Settembre 2022, 19:47:03

Titolo: Problema dopo cambio batteria
Inserito da: Dobe71 il 14 Settembre 2022, 19:47:03

Ad agosto ho sostituito la batteria della mia Fiesta Titanium 1.1 85 cv del 2019 alla Ford autofficina ed è stata un'esperienza allucinante, la prima volta me ne hanno messo una con amperaggio inferiore (ero stata precisa nella mia richiesta, che era di rimetterla uguale alla vecchia) e la seconda è sì uguale all'originale ma ho scoperto poi essere vecchia di 8 mesi. E' una Varta 52 ah 500 di spunto. Dopo la seconda sostituzione l'auto va più piano. Devo premere di più sull'acceleratore, chiede la 4° a 60 km/h quando prima ci marciavo in terza ed era ben scattante. Ormai ci ho fatto circa 1.000 km e la cosa non cambia. Inoltre talvolta è più lento ad accendersi il display, a rilevare la chiavetta usb con files musicali, e 2 volte mi è toccato usare il telecomando perché il keyless non funzionava. Qui però è successa una cosa anche più strana: premendo nell'area apposita della maniglia per chiudere non funzionava il keyless, ma per aprirla subito dopo ho solo dovuto sfiorare la parte interna senza nemmeno toccare. Ripeto, tutto questo dopo 2° cambio batteria. Come potrei risolvere? E' possibile che la batteria direttamente o indirettamente influisca sulla potenza del motore?
Titolo: Re:Problema dopo cambio batteria
Inserito da: Maya il 19 Settembre 2022, 07:02:58
Ciao,
per il discorso keyless non so che dire, ma per il fatto che senti l'auto rendere meno, non è che durante il montaggio della batteria abbiano dovuto staccare qualche manicotto o sensore ed in fase di rimontaggio si siano dimenticati di ricollegare qualcosa o non abbiano stretto bene qualche fascetta?
Di batterie sostituite nel corso degli anni, sia sulle auto personali che in quelle di conoscenti, non ho mai sentito di tutti questi problemi!