Pulizia macchina

Aperto da francesco73, 16 Novembre 2007, 15:44:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco73

Salve a tutti, ho bisogno di qualche vostro prezioso consiglio.
Il fatto è questo: ho ritirato la mia fofo agli inizi di settembre e da allora, non linciatemi per favore, non l'ho mai lavata. Sapete come sono queste cose, mancanza di tempo, per 3 - 4 giorni a settimana piove, fino ad ora non mi è sembrato il caso di lavarla.
Non la porto di certo in uno di quei lavaggi con il tunnel, preferisco lucidarmela da solo in un lavaggio self service.
I consigli che vi chiedo sono in merito ai prodotti da utilizzare per ottenere un buon risultato nell'ottica del massimo rispetto per i materiali. Per quanto riguarda gli esterni sono organizzato con uno shampoo delicato (non prendetemi in giro), per i cristalli utilizzavo sulla macchina precedente una miscela di acqua e ammoniaca, per gli interni e in modo particolare le plastiche, non so cosa usare.
Vi pregherei, se non violiamo qulche regola del forum con della pubblicità, di consigliarmi con qualche prodotto che avete usato e avete trovato di vostro gradimento.
Grazie anticipatamente!!
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

Claudio M

Citazione di: francesco73Salve a tutti, ho bisogno di qualche vostro prezioso consiglio.
Il fatto è questo: ho ritirato la mia fofo agli inizi di settembre e da allora, non linciatemi per favore, non l'ho mai lavata. Sapete come sono queste cose, mancanza di tempo, per 3 - 4 giorni a settimana piove, fino ad ora non mi è sembrato il caso di lavarla.
Non la porto di certo in uno di quei lavaggi con il tunnel, preferisco lucidarmela da solo in un lavaggio self service.
I consigli che vi chiedo sono in merito ai prodotti da utilizzare per ottenere un buon risultato nell'ottica del massimo rispetto per i materiali. Per quanto riguarda gli esterni sono organizzato con uno shampoo delicato (non prendetemi in giro), per i cristalli utilizzavo sulla macchina precedente una miscela di acqua e ammoniaca, per gli interni e in modo particolare le plastiche, non so cosa usare.
Vi pregherei, se non violiamo qulche regola del forum con della pubblicità, di consigliarmi con qualche prodotto che avete usato e avete trovato di vostro gradimento.
Grazie anticipatamente!!
Per gli interni ho comperato e' provato "SVELTO DETERGENTE MULTISUPERFICIE" serve anche per la plastica e HI-FI. Pensa che gli interni in plastica della mia c-max sono bianchi quindi delicatissimi.
Ottimo anche per i segnacci delle scarpe quando esci ed entri dal'auto.

Fordista dal 1985.

francesco73

Citazione di: aliseo956Ottimo anche per i segnacci delle scarpe quando esci ed entri dal'auto.
Uè, allora non è solo un mio problema!! :D
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

Davmax

Ciao Francesco, quoto in pieno Aliseo lo Svelto è ottimo, poi mi permetto di suggerirti la crema Nivea per pelli secche da mettere sulle zone in pelle tipo volante e cuffia del cambio, la metti la sera l'indomani trovi la pelle bella morbida ed idratata, per i vetri sia a casa che in macchina uso il Vetril o detergenti simili più economici, per la carrozzeria ho un polish della 3M ristrutturante (quello che usano i carrozieri), si chiama "PERFECT-IT III Polish rosa", è semplicemente favoloso ed è pure porfumato!!! Lo uso una volta all'anno non di più, lo applico con una lucidatrice per carrozzeria, lo levo con un panno di cotone.
Per le righe e segni superficiali, sempre della 3M, trovi la pasta abrasiva "Perfect-it III abrasiva", anch'essa favolosa; solo questi due prodotti della 3M costano oltre 40 euro ma ti garantisco che sono i migliori in assoluto basta pochissimo prodotto per avere una resa ottimale percui durano parecchio tempo (io li ho presi 1 anno fa, ho fatto 2 lucidature alle auto ne ho ancora oltre mezza boccia).

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Oggi la mia cucciola ha svomitazzato latte su mezzo divano posteriore, ho optato per la soluzione radicale... lasciando perdere trattamenti e trattametini vari ho smontato la seduta e ho lavato tutto in vasca con detersivo, ora è asciutto e profumato di questo passo tra un paio d'anni avrò passato tutta la macchina in lavatrice, direi che domani metto giù un telo protettivo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: francesco73Salve a tutti, ho bisogno di qualche vostro prezioso consiglio.
Il fatto è questo: ho ritirato la mia fofo agli inizi di settembre e da allora, non linciatemi per favore, non l'ho mai lavata. Sapete come sono queste cose, mancanza di tempo, per 3 - 4 giorni a settimana piove, fino ad ora non mi è sembrato il caso di lavarla.
Non la porto di certo in uno di quei lavaggi con il tunnel, preferisco lucidarmela da solo in un lavaggio self service.
I consigli che vi chiedo sono in merito ai prodotti da utilizzare per ottenere un buon risultato nell'ottica del massimo rispetto per i materiali. Per quanto riguarda gli esterni sono organizzato con uno shampoo delicato (non prendetemi in giro), per i cristalli utilizzavo sulla macchina precedente una miscela di acqua e ammoniaca, per gli interni e in modo particolare le plastiche, non so cosa usare.
Vi pregherei, se non violiamo qulche regola del forum con della pubblicità, di consigliarmi con qualche prodotto che avete usato e avete trovato di vostro gradimento.
Grazie anticipatamente!!
SPORCACCIONE!!!!!

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: dikko72Oggi la mia cucciola ha svomitazzato latte su mezzo divano posteriore, ho optato per la soluzione radicale... lasciando perdere trattamenti e trattametini vari ho smontato la seduta e ho lavato tutto in vasca con detersivo, ora è asciutto e profumato di questo passo tra un paio d'anni avrò passato tutta la macchina in lavatrice, direi che domani metto giù un telo protettivo.
http://img259.imageshack.us/img259/6149/immagine968pr3.jpg
Cavolo è tornato nuovo!
Immaggino cometi sei sentito nel vedere il fatto.
Dikko ma dimmi una cosa.
Ma tua moglie che dice quando ti vede fare foto ad ogni compnente dell'auto?
Ci manca solo il vano motore e poi hai postato tutta la tua fofo.
Il vano motore della mi Fofo è speldente. Ogni volta che vado in ford mi dicono magari fossero così tutti i motori.
Devo suggerire a max di aprire un sezione dove possiamo mettere le foto delle nostre Fofo. Sarebbe bello.
Che ne pensate?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Si pienamente daccordo la galleria delle nostre auto!

Ti dirò Legis... se qualcuno osa far cadede una bricciola nella mia macchina viene fatto uscire dal tubo di scappamento... ho sempre pensato all'incubo del vomito di mia figlia, poi oggi quando mi sono trovato il sedile bianco di latte puzzoloso, non me n'è fregato niente nel senso che vabbè non l'ha fatto a posta poverina, prima ho asciugato bene la cucciola, l'ho portata in casa, lavata, profumata e stirata :D:D:D incredibile cosa non si faccia per i figli, passa in secondo piano pure la FOFO... dopo sono sceso a vedere il dafarsi sul sedile, avevo già visto che potevo staccarli facilmente percui ho pensato subito di lavarlo ad hoc in vasca da bagno e me lo sono portato a casa!
Mia molgie (la santa), ormai quando entra in casa guarda, passa e non si cura di me o meglio di quello che vede in casa, tipo pezzi di qualsiasi cosa...! Mi sorride compassionevole e mi chiede cosa sto facendo per darmi la soddisfazione di dirglielo...

Comunque per qualsiasi tipo di macchia sul divano posteriore si può lavare senza problemi, bisogna solo farlo asciugare bene!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

xkarman

Citazione di: dikko72Oggi la mia cucciola ha svomitazzato latte su mezzo divano posteriore, ho optato per la soluzione radicale... lasciando perdere trattamenti e trattametini vari ho smontato la seduta e ho lavato tutto in vasca con detersivo, ora è asciutto e profumato di questo passo tra un paio d'anni avrò passato tutta la macchina in lavatrice, direi che domani metto giù un telo protettivo.
http://img259.imageshack.us/img259/6149/immagine968pr3.jpg
per la carrozzeria cosa suggerisci? ciclo delicato senza centrifuga? :-))

francesco73

Citazione di: aliseo956
Citazione di: francesco73Salve a tutti, ho bisogno di qualche vostro prezioso consiglio.
Il fatto è questo: ho ritirato la mia fofo agli inizi di settembre e da allora, non linciatemi per favore, non l'ho mai lavata. Sapete come sono queste cose, mancanza di tempo, per 3 - 4 giorni a settimana piove, fino ad ora non mi è sembrato il caso di lavarla.
Non la porto di certo in uno di quei lavaggi con il tunnel, preferisco lucidarmela da solo in un lavaggio self service.
I consigli che vi chiedo sono in merito ai prodotti da utilizzare per ottenere un buon risultato nell'ottica del massimo rispetto per i materiali. Per quanto riguarda gli esterni sono organizzato con uno shampoo delicato (non prendetemi in giro), per i cristalli utilizzavo sulla macchina precedente una miscela di acqua e ammoniaca, per gli interni e in modo particolare le plastiche, non so cosa usare.
Vi pregherei, se non violiamo qulche regola del forum con della pubblicità, di consigliarmi con qualche prodotto che avete usato e avete trovato di vostro gradimento.
Grazie anticipatamente!!
SPORCACCIONE!!!!!
E no, mi dispiace Aliseo, ma non puoi dirlo più. Sono riuscito a lavarla, in un self service, e visto che mi ci sono trovato bene e ho speso pure poco, tra domani e dopodomani ci torno per lavarla la seconda volta da che ce l'ho: 2 volte in quasi 6 mesi. Starò forse esagerando???
Ma non mi pare!!
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

Davmax

Citazioneper la carrozzeria cosa suggerisci? ciclo delicato senza centrifuga?
Assolutamente NO, la carrozzeria si lava a mano in acqua tiepida!! :D:D:D:D


Citazionetra domani e dopodomani ci torno per lavarla la seconda volta da che ce l'ho: 2 volte in quasi 6 mesi. Starò forse esagerando???
Guarda che poi rischi davvero di andare in giro con la macchina pulita! :D:D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mauro

Citazione di: dikko72Si pienamente daccordo la galleria delle nostre auto!

Ti dirò Legis... se qualcuno osa far cadede una bricciola nella mia macchina viene fatto uscire dal tubo di scappamento... ho sempre pensato all'incubo del vomito di mia figlia, poi oggi quando mi sono trovato il sedile bianco di latte puzzoloso, non me n'è fregato niente nel senso che vabbè non l'ha fatto a posta poverina, prima ho asciugato bene la cucciola, l'ho portata in casa, lavata, profumata e stirata :D:D:D incredibile cosa non si faccia per i figli, passa in secondo piano pure la FOFO... ....!
Come ti capisco Dikko...
Prima di avere il figliolo, le mie auto erano uno splendore dentro e fuori.
Ora, assomigliano a....!
mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

🡱 🡳